Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
+8
CREArianna
Starpowder
angycamy
MarylisArt
Ilovedesserts
Valy
Seraphina
ET76
12 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
Valy, mi piace moltissimo il visino!!!!!!... adesso vi faccio vedere a che punto sono arrivata io:
questa è prima della cottura, come potete vedere ho usato del grigio e del giallo (ma verrà interamente colorata!!!!), le dimensioni sono più piccole rispetto a quello che avevo immaginato!!!
dopo averla cotta e fatta raffreddare ho passato uno strato di aggrappante (ho notato che l'acrilico non attacca benissimo sul fimo!!!!!) ed appesa per farla asciugare!!!!
poi l'ho dipinta con acrilici
ancora devo dipingere gli occhi... e dare l'effetto thun!!!
come potete notare la tazzina è venuta piccola, quindi non verrà molta cera dentro, a questo punto posso prendere due strade: colare della cera che vada sul color the per simulare quest'ultimo o comprare una di quelle candeline lunghe (in modo che la possa usare come centro-tavola in una serata speciale)... oppure metterci dentro del fil di ferro e fare un porta-foto o notes!!! che dite?? come proseguo?? e che ne pensate???
questa è prima della cottura, come potete vedere ho usato del grigio e del giallo (ma verrà interamente colorata!!!!), le dimensioni sono più piccole rispetto a quello che avevo immaginato!!!
dopo averla cotta e fatta raffreddare ho passato uno strato di aggrappante (ho notato che l'acrilico non attacca benissimo sul fimo!!!!!) ed appesa per farla asciugare!!!!
poi l'ho dipinta con acrilici
ancora devo dipingere gli occhi... e dare l'effetto thun!!!
come potete notare la tazzina è venuta piccola, quindi non verrà molta cera dentro, a questo punto posso prendere due strade: colare della cera che vada sul color the per simulare quest'ultimo o comprare una di quelle candeline lunghe (in modo che la possa usare come centro-tavola in una serata speciale)... oppure metterci dentro del fil di ferro e fare un porta-foto o notes!!! che dite?? come proseguo?? e che ne pensate???
Re: Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
Caspita veramente bello!!!!
Per il tuo dilemma candela .... ma quanto è piccolo lo spazio sopra?
Non ci sta una tealight? Però anche l'idea della candelina lunga mi piace.
Ci vorrebbe una foto con misure di riferimento, non riesco a capire quando è grande il tutto.
Per quanto mi riguarda non ho foto da far vedere sono ancora nella fase ricerca e impaginazione... sono a quota 14 tra versioni e fiabe liberamente ispirate... ne avrei anche una quindicesima, che ho su un libro mio, ma che non trovo su internet per fare copia e incolla.... sono molto indecisa se starla a trascrivere o no... oltretutto in nessun sito che parla di cenerentola viene mai menzionata come variante o altro, però parla di 3 sorelle cattive che con l'inganno portano nel loro castello una parente orfana , ricca e bella e la fanno diventare la loro sguattera fino a che non arriva un principe che secondo una leggenda... bla bla bla, finale la libera e la sposa.
Secondo me ci starebbe bene nella raccolta, secondo voi?
Ci vorrebbe una foto con misure di riferimento, non riesco a capire quando è grande il tutto.
Per quanto mi riguarda non ho foto da far vedere sono ancora nella fase ricerca e impaginazione... sono a quota 14 tra versioni e fiabe liberamente ispirate... ne avrei anche una quindicesima, che ho su un libro mio, ma che non trovo su internet per fare copia e incolla.... sono molto indecisa se starla a trascrivere o no... oltretutto in nessun sito che parla di cenerentola viene mai menzionata come variante o altro, però parla di 3 sorelle cattive che con l'inganno portano nel loro castello una parente orfana , ricca e bella e la fanno diventare la loro sguattera fino a che non arriva un principe che secondo una leggenda... bla bla bla, finale la libera e la sposa.
Seraphina ha scritto:Caspita veramente bello!!!!
ammappete che lavorone che stai facendo!!!!!! secondo me, va benissimo anche la tua versione (anche se non riconosciuta!!!! )
per quanto riguarda la mia teiera è h 12,5 cm x 8 cm (nella parte larga del pancione diciamo!!!) e la tazzina, sempre nella parte larga (perchè va a stringere tipo calice)è 3x3 cm... è proprio piccola!!!!!!!
Meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si in effetti è un po' troppo piccola per metterci una candelina!!!!!!
Seraphina io la tua versione non ufficiale ce la metterei...magari ricopiata a penna con decorazioni fatte da te e una scrittura moooooolto curata!sarebbe davvero carina come cosa!
Seraphina io la tua versione non ufficiale ce la metterei...magari ricopiata a penna con decorazioni fatte da te e una scrittura moooooolto curata!sarebbe davvero carina come cosa!
ragazze io ho finito la teiera... ho fatto gli occhi (anche se non sono perfettamente asimmetrici, ma ho deciso di lasciarli così, da questa mattina ho fatto un centinaio di tentativi!!!!), anche l'effetto thun abbandonato (stonava molto con il resto)... penso di scegliere una candela lunga e sottile!!!!!! adesso non mi resta che farla asciugare bene bene e rifinirla con la vernice... e mi metto all'opera con l'atc!!!!!
Valy mi piace molto l'idea che hai dato per il librone: scrivere la versione di seraphina a mano con una bella calligrafia ricercata!!!! gli darebbe quel tocco in più!!!!!!!!!!
Valy mi piace molto l'idea che hai dato per il librone: scrivere la versione di seraphina a mano con una bella calligrafia ricercata!!!! gli darebbe quel tocco in più!!!!!!!!!!
Ragazze complimenti... per le idee e per quello che state facendo.... mi piace molto... brave andate avanti così!!
angycamy- Moderatrice
Per l 'effetto thun sono d'accordo con te!non mi vorrai mica thunnizzare Mrs. Brick! E ora...fotine fotine fotine!!!!!vedere vedere vedere !!!!!!!Ilovedesserts ha scritto:ragazze io ho finito la teiera... ho fatto gli occhi (anche se non sono perfettamente asimmetrici, ma ho deciso di lasciarli così, da questa mattina ho fatto un centinaio di tentativi!!!!), anche l'effetto thun abbandonato (stonava molto con il resto)... penso di scegliere una candela lunga e sottile!!!!!! adesso non mi resta che farla asciugare bene bene e rifinirla con la vernice... e mi metto all'opera con l'atc!!!!!
ragazze, allora a che punto siete??? io sono ferma con l'atc... però ho trovato un fac simile per il bigliettino molto più bello dell'idea che avevo in origine!!! adesso devo procurarmi il cartoncino giusto!!!!!!che non sia verde, perchè lei non ama tantissimo il verde... io pensavo al blu anche perchè l'immagine che volevo inserire ha molti richiami di questo colore (partendo dalla giacca della Bestia!!!!!!)...
adesso vi inserisco le foto di Mrs Brick terminata, (anzi una sola!! sennò comincio come al solito con il book!!!!) devo solo acquistare la candelina (anche questa la volevo sul blu o sul giallo):
allora che ne pensate??? faccio le guanciotte più rosse??? devo dire, che guardandola mi è venuto qualche dubbio... non sarà troppo da "bambini" diciamo??? non vorrei che lo trovasse troppo scontato... oh Dio, ho l'ansia!!!!!!
adesso vi inserisco le foto di Mrs Brick terminata, (anzi una sola!! sennò comincio come al solito con il book!!!!) devo solo acquistare la candelina (anche questa la volevo sul blu o sul giallo):
allora che ne pensate??? faccio le guanciotte più rosse??? devo dire, che guardandola mi è venuto qualche dubbio... non sarà troppo da "bambini" diciamo??? non vorrei che lo trovasse troppo scontato... oh Dio, ho l'ansia!!!!!!
Caspita, siete partite in quarta e avete un'idea più bella dell'altra!! Forza ragazze che state andando alla grande!!
Ilovedesserts il porta candela è bellissimo e secondo me se ama 'la bella e la bestia' non potrà non apprezzarlo (ringrazia che non sei delle mie parti senno lo rubavo io )
Ilovedesserts il porta candela è bellissimo e secondo me se ama 'la bella e la bestia' non potrà non apprezzarlo (ringrazia che non sei delle mie parti senno lo rubavo io )
Sono ancora nella fase scrittura.... peggio ancora sono nella fase "decidere il carattere" per me significa provarne mille e non decidere mai
Faustina Mrs Brick è fantastica, sono d'accordo con Starpowder, non potrà non apprezzare
Faustina Mrs Brick è fantastica, sono d'accordo con Starpowder, non potrà non apprezzare
grazie mille, ragazze mi avete rincuorato... adesso devo decidermi a cominciare le altre cose... ancora nell'oceano per il kit creativo... qualcuno ha deciso qualcosa al riguardo??? Seraphina non vedo l'ora di vedere il tuo librone sono curiosa come una scimmia!!!!!!
Meravigliaaaaaaaaaa!!!!!!!!calcola che le mie fiabe preferite sono le stesse di Topis e se l'avessi ricevuta io sarei impazzitaaaaaaaa!e impazzirà anche lei fidati!ma quale scontata!!!!Chicco poi è meravigliosissismo!!!!!!!!!io mi sono bloccata perché ho avuto due compleanni delle mie amiche tre del <3 e sono stata indaffaratissima a creare i loro regali!!!appena ne recupero le foto ve li mostro!e poi ho il concorso iadr che termina il 30! Insomma un macello!!!!appena posso mi rimetto all'opera! Ma non so quando!per il kit creativo ancora non ho idea! :*
io non resisto e commento....bellissima Mrs Brick con tazzino! adorabili!!!!
brave ragazze, siete dei vulcani, continuate così
brave ragazze, siete dei vulcani, continuate così
Così mi fate ancora più disperare che non posso partecipareeeeeeee!!!!
Quel Pinocchio è stupendoooooooo!!! Appena l'ho visto ho cominciato a cantare "Iooooooooooooooo non ho fili eppur sto in piè, so camminar e so ballar, fili aveveeeevo ed or non più eppur non cado giù..." Beh, non ve la metto tutta, ve la risparmio, ma la sto canticchiando!
E poi Mrs Brick e Chiccooooooo! Voi volete farmi morire!!!
Quel Pinocchio è stupendoooooooo!!! Appena l'ho visto ho cominciato a cantare "Iooooooooooooooo non ho fili eppur sto in piè, so camminar e so ballar, fili aveveeeevo ed or non più eppur non cado giù..." Beh, non ve la metto tutta, ve la risparmio, ma la sto canticchiando!
E poi Mrs Brick e Chiccooooooo! Voi volete farmi morire!!!
Si si ti ci vedo proprio bene!!!!purtroppo però il mio Pinocchio dovrà aspettare ancora un po'!dai Carota non disperare la prossima volta sarai dei nostri!
Sì, ma non ci sarà più questo temaaaaaa!!!
Non piangere...allora.... pensa a quale altro tema potremmo proporre....magari si potrebbe proporre uno swap tutto Alice !!!è così piena di cose strane come fiaba che si potrebbe fare uno swap solo con questo tema!sarebbe bellissimo si potrebbe swap pare per una vita in tema senza mai finire le idee con Alice nel paese delle meraviglie!
Maura VS stampante 1 a 0 (0,5)
Sono riuscita a capire come caricare i fogli nella stampante per avere i fascicoli fronte retro con le pagine giuste
Gli concedo mezzo punto alla stampante perchè prima di capire ho sprecato un po' di fogli, ma l'ho fregata questa volta, ho fatto le prove con le pagine solo numerate e non piene come ho fatto l'ultima volta. Ho salvato un po' di inchiostro e tanto fegato mio
Sono riuscita a capire come caricare i fogli nella stampante per avere i fascicoli fronte retro con le pagine giuste
Gli concedo mezzo punto alla stampante perchè prima di capire ho sprecato un po' di fogli, ma l'ho fregata questa volta, ho fatto le prove con le pagine solo numerate e non piene come ho fatto l'ultima volta. Ho salvato un po' di inchiostro e tanto fegato mio
Ma quanto siete brave!!!!!!
Seraphina ha scritto: Maura VS stampante 1 a 0 (0,5)
ah ah non mi parlare di stampanti!!! io ancora non ho fatto il biglietto e l'atc, per non accenderla!!! io per vedere come mettere il foglio faccio un segno con la matita sul foglio stesso e poi mi regolo in base a dove finisce il segno dopo la stampa!!!! mi fa piacere vedere che il tuo lavoro proceda (anche senza la collaborazione della stampante!!!!!!!!).. dai non vedo l'ora di vedere qualche fotina!!!!!!!!
Ok ragazze!ho quasi combinato un disastro!per errore ho quasi aperto il wip delle altre !salva per miracolo!non ho visto niente per fortuna!
Il mio lavoretto procede lento lento,ho iniziato anche la decorazione natalizia ma non ho finito ne lei ne Pinocchio!tutto wip!vi posto comunque qualche foto nella speranza che abbiate critiche e consigli per me!
Il mio lavoretto procede lento lento,ho iniziato anche la decorazione natalizia ma non ho finito ne lei ne Pinocchio!tutto wip!vi posto comunque qualche foto nella speranza che abbiate critiche e consigli per me!
[
Il fiocco è da fissare e vorrei incollarci un gingerman in fimo!sull'albero!Re: Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
Ho frullato via l'alberello!l'ho rifatto un po' più grande e stondato!ho deciso che avrà ' dei bottoni come palline !appena posso faccio le foto!ma l'idea che dite?carina?anche perché ET ha la casa stile shabby e non fa l'albero!ho cercato di creare una decorazione che non stonasse troppo a casa sua!
Piano piano sto avendo le idee per tutto, partiamo dal regalo, spero lunedì di stampare ed iniziare a rilegare, non volevo stampare su carta bianca, l'ho presa avorio, che fa più antico.
Per l'ATC ho trovato delle immagini, una cenerentola seduta su di una zucca che aspetta o una cenerentola un po' buffa che corre però è facile che le uso per il biglietto perchè in piccolo mi sa che perdono e per l'atc faccio dei topini.
Topini anche per il kit, Bilancia vuole provare a fare delle bambole di pezza, ho trovato un pattern di un topino carinissimo, è da fare in feltro che forse è più facile da fare
Non ho il tutorial per la zucca ci sarebbe stata una meraviglia.
Per la decorazione natalizia mi mantengo sempre sul tema Cenerentola, ho pensato ad una palla di neve, senza acqua però, ho trovato questa palla di vetro con all'interno delle palline di polistirolo.
Vorrei modellare una minicenerentola sopra ad una zucca, la zucca farebbe da base alla palla di neve e poi aggiungerci delle piccole stelle di natale per natalizzare di più il tutto.
Il pinocchio è davvero bello, l'alberello mi piaceva anche il primo, ma la seconda versione che vuoi realizzare è perfetta, i bottoni ci staranno benissimo.
Per l'ATC ho trovato delle immagini, una cenerentola seduta su di una zucca che aspetta o una cenerentola un po' buffa che corre però è facile che le uso per il biglietto perchè in piccolo mi sa che perdono e per l'atc faccio dei topini.
Topini anche per il kit, Bilancia vuole provare a fare delle bambole di pezza, ho trovato un pattern di un topino carinissimo, è da fare in feltro che forse è più facile da fare
Non ho il tutorial per la zucca ci sarebbe stata una meraviglia.
Per la decorazione natalizia mi mantengo sempre sul tema Cenerentola, ho pensato ad una palla di neve, senza acqua però, ho trovato questa palla di vetro con all'interno delle palline di polistirolo.
Vorrei modellare una minicenerentola sopra ad una zucca, la zucca farebbe da base alla palla di neve e poi aggiungerci delle piccole stelle di natale per natalizzare di più il tutto.
Il pinocchio è davvero bello, l'alberello mi piaceva anche il primo, ma la seconda versione che vuoi realizzare è perfetta, i bottoni ci staranno benissimo.
Wow!ha pensato proprio a tutto!o.o non vedo l'ora di vedere il librone!il tutorial le piacerà tantissimo!ma la Cenerentola della pallina con che cosa la farai?l'atc si fa ritagliando il cartoncino?giusto?cioè le misure le devo ritagliare io? Secondo lo standard dell'atc!?!
Io intanto ho finito l'alberello!che ne dite?
Io intanto ho finito l'alberello!che ne dite?
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Swap "Raccontami una fiaba" ET/Valy
» Swap "Raccontami una fiaba" Bilancia/Seraphina
» Swap Fiaba, gruppo "C'era una volta ...": Bilancia, Topis, ET
» Swap "SURPRISE!", gruppo Meraviglia: CREArianna, Seraphina, Bilancia, Topis
» Swap da Seraphina per Folletto
» Swap "Raccontami una fiaba" Bilancia/Seraphina
» Swap Fiaba, gruppo "C'era una volta ...": Bilancia, Topis, ET
» Swap "SURPRISE!", gruppo Meraviglia: CREArianna, Seraphina, Bilancia, Topis
» Swap da Seraphina per Folletto