Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
+8
CREArianna
Starpowder
angycamy
MarylisArt
Ilovedesserts
Valy
Seraphina
ET76
12 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
Work in progress per scambiare idee, pareri e aggiornamenti!
Al solito si raccomanda di rispettare i termini per la spedizione e di avvertire lo staff in caso di difficoltà .... cerchiamo di essere precisi però
Date un segno di vita giusto per far vedere che avete preso visione del sorteggio e di chi vi è toccato in sorte
Non andate a sbirciare di là mi raccomando!
Buona lavoro a tutte
Al solito si raccomanda di rispettare i termini per la spedizione e di avvertire lo staff in caso di difficoltà .... cerchiamo di essere precisi però
Date un segno di vita giusto per far vedere che avete preso visione del sorteggio e di chi vi è toccato in sorte
Non andate a sbirciare di là mi raccomando!
Buona lavoro a tutte
Re: Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
Eccoci qua, pronta e carica.
Ho già letto il profilo di Bilancia e la favola L'uccello d'oro, bella
L'altra favola è Cenerentola.
Primo decidere la favola.... mumble mumble
Ho già letto il profilo di Bilancia e la favola L'uccello d'oro, bella
L'altra favola è Cenerentola.
Primo decidere la favola.... mumble mumble
Re: Swap Fiaba, gruppo "... e vissero felici e contenti": Seraphina, Ilovedesserts, Valy
E se faccio una cosa per una favola e una per l'altra?che ne dici?
Intendi per esempio regalo cappuccetto rosso e kit pinocchio?
Penso di sì che si possa fare
Io sono molto indecisa, ho in mente più opzioni
- regalo: stampare la favola con disegni colorati da me (per il disegno forse in un'altra vita ) poi rilegarla stile librone antico, devo vedere quante pagine vengono fuori, al limite stampo tutte e 2 le fiabe.
Per cenerentola avrei anche lo schema amigurumi doubleface, cenerentola stracciona e al ballo.
Un cuscino a forma di carrozza zucca? di faccia di cenerentola o di volpe (l'altra fiaba)?
E ho molte altre idee ancora
Penso di sì che si possa fare
Io sono molto indecisa, ho in mente più opzioni
- regalo: stampare la favola con disegni colorati da me (per il disegno forse in un'altra vita ) poi rilegarla stile librone antico, devo vedere quante pagine vengono fuori, al limite stampo tutte e 2 le fiabe.
Per cenerentola avrei anche lo schema amigurumi doubleface, cenerentola stracciona e al ballo.
Un cuscino a forma di carrozza zucca? di faccia di cenerentola o di volpe (l'altra fiaba)?
E ho molte altre idee ancora
bello il cuscino zucca!!!!!!!!per l'amigrumi non so...sara' che io le bambole le odio quasi tutte mi piacciono solo barbie e ooak,ma sono gusti moolto specifici miei! pero il cuscinocarrozza- zucca sarebbe da urlo!!!!!!!!!e anche il librone stile antico!beeeeeeeelllo!!!!!!!!!!!!!!!! io invece pensavo a un pinocchio in fimo stile disney....ma non so se ne sono in grado!
ragazze io già stavo aprendo lo il post sbagliato!!!! però non ho letto niente, ho subito chiuso... per le idee sono ancora molto confuse!!!!! l'idea del librone e del cuscino mi piacciono moltissimo!!!!!!!...
io pensavo di fare una sfera (in polistirolo o in plexiglass, ancora non so') con un personaggio di una delle due fiabe che piacciono ad Elena (topis), magari lo potrebbe appendere all'albero o faccio una base su cui poggiarla... che ne dite?? sono molto perplessa sul kit creativo: qualcosa con il fimo e le perline (visto che le piace fare gioielli??) , ma per quale progetto...??? visto che tutta la storia ruota intorno ad una rosa , le potrei inviare qualcosa per fare una rosa con le perline, che ne dite?? oppure del fimo e delle perline per fare una parure con perle e rose (anche se da quello che ho capito ha gusti molti semplici, rischio di fare un buco nell'acqua!!!!)
mi è venuta un'altra idea: e se come regalo handmade facessi la teiera mamma e la piccola tazzina (una su l'altra, ho visto un disegno) e dentro quest'ultima colassi una candela??? e per decorazione natalizia una pallina decupata con i personaggi della fiaba (mi sa' che scelgo la bella e la bestia)
Penso che farò il librone con tema cenerentola, ho trovato più versioni della fiaba, faccio una piccola raccolta, per ora sono a quota 4 versioni. Ma non è ancora tramontata l'idea del cuscino, potrei farli tutti e 2 e poi scegliere alla fine cosa spedire e l'altro tenerlo per me
Per il kit sono un po' in alto mare, diciamo pure dispersa per l'oceano e la decorazione natalizia mi era proprio passata di mente... cominciamo bene
Però per ATC ho deciso, colleziona francobolli, perciò ne farò uno con immagine di cenerentola grandezza ATC e magari un finto timbro postale.
Faustina mi piace la tua idea della teiera e tazzina, ma in cosa le faresti?
La decorazione natalizia non deve essere per forza a tema fiaba, ma niente ti vieta di farla a tema.
Per il kit sono un po' in alto mare, diciamo pure dispersa per l'oceano e la decorazione natalizia mi era proprio passata di mente... cominciamo bene
Però per ATC ho deciso, colleziona francobolli, perciò ne farò uno con immagine di cenerentola grandezza ATC e magari un finto timbro postale.
Faustina mi piace la tua idea della teiera e tazzina, ma in cosa le faresti?
La decorazione natalizia non deve essere per forza a tema fiaba, ma niente ti vieta di farla a tema.
Panico panico panico!!!!!!!!! ho iniziato a fare la faccia di Pinocchio ma è difficileeeeeee!!!!!!!!seraphina il librone favoloso sarebbe la mia prima scelta!appoggio al100% la tua idea della raccolta fiabe!Faustina preferisco le tue ultime due proposte:la teiera sarebbe bellissimaaaa!e pallina decupata con i personaggi della fiaba pure!!!!appena posso posto fotina wip appena cominciato!baaaaaaaaaaaaciiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Seraphina, avevo pensato al fimo... fare un'armatura di alluminio per la teiera, così che non sia troppo pesante, e magari per la tazzina servirmi di una già esistente come calco!!! e poi la vorrei colorare imitando il thun, anche se non l'ho mai fatto! comunque anche io ho decido si optare per questo... speriamo bene... per il kit sono nell'oceano anche io!!!!!! non so' proprio... per la pallina decupata vorrei trovare i personaggi della fiaba, sennò opto per carta floreale (con rose rosse)... per l'ATC vorrei prendere l'immagine di lumiere e dell'orologio (non ricordo il nome) e fare delle applicazione in rilievo (non so' ancora se con il fimo o con la tecnica del decoupage 3d)... per il biglietto belle e la bestia che danzano, arricchendo l'immagine con microperle e brillantini (che ne dite, troppo da bambini??) Seraphina la tua idea mi piace moltissimo... Valy se non erro c'è un tutorial di come fare pinocchio in pasta di zucchero magari ti potrebbe essere di aiuto, se vuoi te lo cerco
Valy se ti serve ecco qua il link:
Tutorial pinocchio in mmf
Tutorial pinocchio in mmf
Sei una grande!favoloso!la testa l'ho già fatta e ve bene così perché ho tentato di riprodurre il visetto Disney ...più o meno!per il corpo che ancora non ho fatto mi hai salvato col tuto bellissimo!!!grazieeee!per il kit a me l'oceano me fa un baffo!sto dispersa nell'universo! Per l'atc anche io avevo pensato ad applicazioni di fimo in rilievo,anche perché a parte le paste polimeriche non è che me la cavo proprio bene con le altre tecniche! il biglietto di auguri..volevo usare una stoffa a quadri rossi in stile cappuccetto per farlo...ma boh in realtà ancora non lo so!intanto penso a Pinocchio !volevo fare una foto al volo ma se n'è andata la luce e ora sto a lume di candela
Valy ha scritto:Sei una grande!favoloso!la testa l'ho già fatta e ve bene così perché ho tentato di riprodurre il visetto Disney ...più o meno!per il corpo che ancora non ho fatto mi hai salvato col tuto bellissimo!!!grazieeee!per il kit a me l'oceano me fa un baffo!sto dispersa nell'universo! Per l'atc anche io avevo pensato ad applicazioni di fimo in rilievo,anche perché a parte le paste polimeriche non è che me la cavo proprio bene con le altre tecniche! il biglietto di auguri..volevo usare una stoffa a quadri rossi in stile cappuccetto per farlo...ma boh in realtà ancora non lo so!intanto penso a Pinocchio !volevo fare una foto al volo ma se n'è andata la luce e ora sto a lume di candela
AH AH, mi spiace Valy per l'inconveniente... io sono titubante se cominciare adesso o meno, questa sera non mi sento proprio in vena!!! l'idea del biglietto con la stoffa a quadri mi piace molto... magari se non proprio tutto, un angolino tipo "toppa" che ne pensi??? speriamo vada bene questo swap: comincia a prendermi l'ansia... ed ancora non abbiamo iniziato!!!!
luce tornata!ansia swap pure!!!!!
Mi piace l'idea della toppa!magari a modi tovaglia da pic nic apparecchiata con la torta della nonna!
ma quante versioni di cenerentola ci sono??? a parte le più famose che sono 3, ce ne sono molte altre anche se solo liberamente ispirate alla fiaba di cenerentola, in pratica ogni paese aveva la sua... Cina, Persia, Inghilterra, America... meno male che alcune sono molto corte altrimenti le devo mandare un tomo di dimensioni inimmaginabili
Anche a me piace il biglietto con la stoffa a quadri, magari puoi farlo a forma di paniere il biglietto.
Anche a me piace il biglietto con la stoffa a quadri, magari puoi farlo a forma di paniere il biglietto.
la sagoma di un paniere da cui in cima fuoriesce un lembo di tovaglia a quadri
Intanto è riandata via la luce per la millesima volta...ma sono riuscita a fare per miracolo...fotine!
Che ne dite?sincere anche se cattive!please!
Che ne dite?sincere anche se cattive!please!
Il cappello mi ha fatto letteralmente dannare!
Io ho pensato così, stampi un disegno come questo o questo, magari tu lo disegni meglio
procederei così io: su un cartoncino A4 in orizzontale stampo un cesto a destra, poi lo piego a meta (piegando un pezzetto di cesto a sinistra, una volta piegato ritagli fuori il disegno, se riesci anche l'interno del manico, colori il cesto, io coprirei la frutta con la stoffa, magari incollandoci sotto della bambagia per dare l'effetto cesto pieno.
Se no puoi ritagliare fuori il cesto intero, colorare e decorare a piacere e poi incollare il tutto su di un foglio piegato che fa da biglietto.
Per il pinocchio c'è poco da dire e essere cattive.... è identico all'originale
procederei così io: su un cartoncino A4 in orizzontale stampo un cesto a destra, poi lo piego a meta (piegando un pezzetto di cesto a sinistra, una volta piegato ritagli fuori il disegno, se riesci anche l'interno del manico, colori il cesto, io coprirei la frutta con la stoffa, magari incollandoci sotto della bambagia per dare l'effetto cesto pieno.
Se no puoi ritagliare fuori il cesto intero, colorare e decorare a piacere e poi incollare il tutto su di un foglio piegato che fa da biglietto.
Per il pinocchio c'è poco da dire e essere cattive.... è identico all'originale
Figo!mi piace!!!!grazie mille per l'idea!grazie anche per il Pinocchio!!!!!!!!!!!
Ragazzeche idee meravigliose che avete! mi piace tutto quello che state pensando di fare.
Pinocchio è bellissimo, il libro delle versioni di cenerentola saranno straordinarie e anche l'atc con tobaglia a quadretti. non vedo l'ora di vedere il resto... Che bello swap che verrà fuori, peccati non aderire in tempo, guarderò e commenterò qua e là.. che vantaggio!
Pinocchio è bellissimo, il libro delle versioni di cenerentola saranno straordinarie e anche l'atc con tobaglia a quadretti. non vedo l'ora di vedere il resto... Che bello swap che verrà fuori, peccati non aderire in tempo, guarderò e commenterò qua e là.. che vantaggio!
Grazie!sono contenta che ti piacciano le nostre idee e creazioni!c'ho un'ansia!ma l'impegno ce lo sto mettendo tutto al 2000%!!!!! Dai che la prossima volta sarai dei nostri!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Swap "Raccontami una fiaba" ET/Valy
» Swap "Raccontami una fiaba" Bilancia/Seraphina
» Swap Fiaba, gruppo "C'era una volta ...": Bilancia, Topis, ET
» Swap "SURPRISE!", gruppo Meraviglia: CREArianna, Seraphina, Bilancia, Topis
» Swap da Seraphina per Folletto
» Swap "Raccontami una fiaba" Bilancia/Seraphina
» Swap Fiaba, gruppo "C'era una volta ...": Bilancia, Topis, ET
» Swap "SURPRISE!", gruppo Meraviglia: CREArianna, Seraphina, Bilancia, Topis
» Swap da Seraphina per Folletto