Torta di mele soffice
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta di mele soffice
Questa ricetta me l'ha passata un'amica, io la trovo fantastica.... l'impasto rimane molto morbido e le mele sembra che si sciolgano in bocca.... ogni volta che la preparo per gl'amici devo dire che è sempre molto gradita,a voi la ricetta...
Ingredienti:
300 gr. zucchero
3 uova intere
130 gr. di farina
mezzo bicchiere di olio di semi
mezzo bicchiere di latte
la buccia (grattata) e il succo di un limone
1 bustina di pane angeli
5 mele
Preparazione:
Unire le uova allo zucchero
sbattere finchè non si ottiene una bella cremina, poi man mano aggiungere tutti gl'ingredienti, la farina, l'olio, il latte (sempre mescolando), la scorza del limone grattuggiato, il succo del limone e per finire la bustina di lievito, mescolare mescolare mescolare..... infine sbucciare le mele tagliarle in piccoli pezzi e unirle all'impasto
Iserisco della carta da forno in una teglia con diametro di 30 cm, unire l'impasto e cuocere per 30/40 minuti a 180°
(non avevo niente per decorarla... così ho improvvisato )
Buona gustazione
Ingredienti:
300 gr. zucchero
3 uova intere
130 gr. di farina
mezzo bicchiere di olio di semi
mezzo bicchiere di latte
la buccia (grattata) e il succo di un limone
1 bustina di pane angeli
5 mele
Preparazione:
Unire le uova allo zucchero
sbattere finchè non si ottiene una bella cremina, poi man mano aggiungere tutti gl'ingredienti, la farina, l'olio, il latte (sempre mescolando), la scorza del limone grattuggiato, il succo del limone e per finire la bustina di lievito, mescolare mescolare mescolare..... infine sbucciare le mele tagliarle in piccoli pezzi e unirle all'impasto
Iserisco della carta da forno in una teglia con diametro di 30 cm, unire l'impasto e cuocere per 30/40 minuti a 180°
(non avevo niente per decorarla... così ho improvvisato )
Buona gustazione
angycamy- Moderatrice
Re: Torta di mele soffice
Angy, la tua torta..fa venire voglia di piantagli un morso giganteeeeeee! Sembra morbidissima proprio come dici! Graze per questa ricetta..sarà molto utile per le serate invernali a base di..torta!
uh grazie mille, sembra deliziosa ed io ho un debole per le torte di mele, sicuramente proverò a farla
Io vi avviso donne.... non prendetevela con me se poi create dipendenza.... è buonissima... me la sto sbaffando di brutto... mio marito che non è amante di dolci a questa non restiste per niente.....
angycamy- Moderatrice
Argomenti simili
» Torta soffice Bicolor
» Torta di mele
» Torta portagioie tre in uno!!!!
» Torta di Natale
» Torta di Pannolini
» Torta di mele
» Torta portagioie tre in uno!!!!
» Torta di Natale
» Torta di Pannolini
Pagina 1 di 1