Torta con orchidee
+6
bilancia84
Elsa62
marisen
sasha
IlaCarta&Dintorni
Elfo12
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta con orchidee
vi presento la mia ultimissima creazione dolce ^^ una torta con orchidee tutta mangiabile (a parte il nastro arancione)
torta tutto al cioccolato di 3 piani farcita con crema ganace il il ramo dell'orchidea è fatto con pasta di cacao e i fiori in pasta di zucchero ^^ fatti da me ^^.
Spero vi piaccia ! un bacione !!!
Elfo12- Apprendista
Re: Torta con orchidee
Slurp! Sicuramente buona e decisamente bellissima! Forse avrei fatto anche il nastro commestibile pero'!!!!
a me piace molto l'effetto del nastro da un tocco particolare alle torte. Comunque grazie per i complimenti
Elfo12- Apprendista
Bellissime le orchidee... il gambo fa impressione è proprio uguale a quello vero!!!!!!!!
Per il nastro ... io non lo uso perchè mi piace la torta tutta commestibile, però è vero che dà un tocco particolare, è molto elegante.
Per il nastro ... io non lo uso perchè mi piace la torta tutta commestibile, però è vero che dà un tocco particolare, è molto elegante.
molto...elegante..i fiori un pochino troppo spessi....comunque...
marisen- Apprendista
Marisen... tu sei l'eccellenza dei fiori... non fai testo ahahahaha!!!
e comunque la pasta di zucchero ha una consistenza diversa e con il caldo è difficile lavorarla, io le rose le faccio di notte...
e comunque la pasta di zucchero ha una consistenza diversa e con il caldo è difficile lavorarla, io le rose le faccio di notte...
la pasta di zucchero con aggiunta di cmc..o gomma adragante...fa si che i fiori si possano fare sottilissimi...anche se io preferisco di gran lunga lavorare la pasta di mais...ma all'occorrenza.....
marisen- Apprendista
e lo so.... ma chi la trova la gomma adragante? quando l'ho chiesta nel negozio "specializzato" mi hanno guardato come un'aliena!!!
Tra parentesi io uso il cellophan per assottigliare e viene abbastanza bene, ma resta il fatto che si scioglie tra le mani...
Tra parentesi io uso il cellophan per assottigliare e viene abbastanza bene, ma resta il fatto che si scioglie tra le mani...
a guardarla verrebbe voglia di conservarla ....non di mangiarla, bellissima.
Elsa62- ArtigianaMente
sasha ha scritto:e lo so.... ma chi la trova la gomma adragante? quando l'ho chiesta nel negozio "specializzato" mi hanno guardato come un'aliena!!!
il cmc...e la gomma adragante si trova nei siti..di decorazioni dolci...la gomma adragante si può sostituire...col cukident in polvere....ha lo stesso componente...
marisen- Apprendista
Dalla descrizione doveva essere buonissima, però bisogna prendere il coraggio a quattro mani per riuscire a tagliare una torta così bella! I rami sono super realistici *_*
Grazie bilancia ^^ i rami effettivamente mi sono venuti bene!
@ marisen i fiorni non sono tanto spessi... io non uso il CMC non perchè non lo trovo ma perchè io non mangerei niente che lo contiene ^^ e nn lo darei da mangiare a nessuno... tutto li, ma nell'insieme sono molto soddisfatta !
@ marisen i fiorni non sono tanto spessi... io non uso il CMC non perchè non lo trovo ma perchè io non mangerei niente che lo contiene ^^ e nn lo darei da mangiare a nessuno... tutto li, ma nell'insieme sono molto soddisfatta !
Elfo12- Apprendista
Isa, è bellissima deve essere anche buonissima , ma bisogna trovare il coraggio di mangiarla....................... si rovina!!!!!!!!!!!!!
rosarossa- ArtigianaMente
bilancia84 ha scritto:Dalla descrizione doveva essere buonissima, però bisogna prendere il coraggio a quattro mani per riuscire a tagliare una torta così bella! I rami sono super realistici *_*
Quoto in toto!
Grazie ragazze ^^ !!!! ma vi assicuro che una volta tagliata non si smette piu XD
Elfo12- Apprendista
molto bella ma poi hai avuto il coraggio di tagliarla ?? è un peccato rovinare dei capolavori del genere ma ..... viene voglia di mangiarla solo a vederla
^^ Sisi chi l'ha ricevuta ha avuto questo corsaggio ^^ così mi sono levata ogni impiccio !!!! Grazie per i complimenti !!!
Elfo12- Apprendista
Pagina 1 di 1