Fata con orchidee
+17
...Dark-Angel...
Cerchio Fatato
Fatafiona
Alessandra
redanny
sabbiolina
MarylisArt
Elsa62
zeldab
Alidifarfalla
sasha
bilancia84
chicca3
Crazy
Saettina
Seraphina
topis
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fata con orchidee
Vi presento la mia seconda fata. Naturalmente i difetti ci sono anche se ho cercato di nasconderli con lustrini e vestitino, peccato non si possano nascondere mani e piedi! In merito mi devo perfezionare assai! Risultano decisamente squadrate/i!
Il viso purtroppo si è un po' rovinato a causa di un pennello "sporco di non so cosa" (non me ne sono accorta!) che l'ha macchiato in alcuni punti.
La base è un parallelepipedo di legno rivestito con "scagliette" di pasta di mais. In pasta di mais sono pure foglie e fiori. I rami sono di nocciolo.
Durante la cottura ... si è abbronzata un po' ... però faccio finta sia stato intenzionale! Nella lavorazione mi si era pure spezzata una gamba all'altezza del ginocchio ma fortunatamente sono riuscita a sistemarla e a nascondere qualche segnetto con le microsfere usate per decorarla.
Le foto non sono granchè ma ho voluto postarvele subito, appena ultimata e ... la luce (e la fotografa!) non sono delle migliori!
Il viso purtroppo si è un po' rovinato a causa di un pennello "sporco di non so cosa" (non me ne sono accorta!) che l'ha macchiato in alcuni punti.
La base è un parallelepipedo di legno rivestito con "scagliette" di pasta di mais. In pasta di mais sono pure foglie e fiori. I rami sono di nocciolo.
Durante la cottura ... si è abbronzata un po' ... però faccio finta sia stato intenzionale! Nella lavorazione mi si era pure spezzata una gamba all'altezza del ginocchio ma fortunatamente sono riuscita a sistemarla e a nascondere qualche segnetto con le microsfere usate per decorarla.
Le foto non sono granchè ma ho voluto postarvele subito, appena ultimata e ... la luce (e la fotografa!) non sono delle migliori!
Re: Fata con orchidee
Io ne capisco pochissimo di fatine, ma mi sembra molto carina, mi piace molto il colore dei capelli che richiamano le orchidee, che sono meravigliose.
Per la posa mi pare che sembri un po' rigida, come se fosse in tensione nella zona delle spalle/collo.
Vestito e microperline ci stanno benissimo, non sembra affatto che siano stati messi per mascherare segnetti
Per la posa mi pare che sembri un po' rigida, come se fosse in tensione nella zona delle spalle/collo.
Vestito e microperline ci stanno benissimo, non sembra affatto che siano stati messi per mascherare segnetti
complimenti perchè per essere solo la seconda sei stata bravissima con il corpo e la posa!! il conisglio che ti posso dare per la prossima è curare più l'espressione del viso le narici del naso più arrotondate nella parte finale e sarà perfetta
però sei già molto brava!!! Direi che hai piccole correzioni... continua così!!
Solo la seconda?? C'è da sistemare qualcosina, ma caspita se sei stata brava! E' già molto bella... e sono molto belle anche le orchidee
pienamente d'accordo con le altre! è già mooolto bella!!!! sembra un pochino rigida, è vero... ma solo perchè guardiamo i mostri di Carota, dark, piadina, elsa.... e via dicendo.... ha forse gli occhi un po' troppo aperti, ma sono tanto belli... le decorazioni sono perfette e fatte davvero bene!
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere ma ancor di più apprezzo i consigli che cercherò di mettere in pratica! E' vero ... sembra rigida e gli occhi sono spalancati ... a tal punto che invece di "occhioni da cerbiatta" sembrano "spiritati"! ... ... ... ma del resto è solo la seconda e se il termine di paragone sono "i mostri sacri" che elenca sasha ... ... non ho tanta strada da fare ... devo fare il giro del globo e in ben più di 80 giorni!!! Non vi dico quanto ci ho messo per attaccare le ciglia! Ad un certo punto le avrei fatto prendere il volo! E sarebbe stato un bel guaio visto che ancora non le avevo incollato le ali!
In merito alle orchidee sono i miei fiori preferiti e visto che il mio pollice non è verde ma grigio tendente al nero ... ... l'unico modo che ho per averle sempre "fresche" è la pasta di mais! E' una delle mie grandi passioni e quindi mi è più facile ottenere buoni risultati. Anche se qui sul forum ci sono delle creative "da paura" dalle quali anche in merito ad essa ho parecchio da imparare! Ma spero di riuscire a dare prima o poi!
Che dite ... inizio con la terza fata? ... ...
In merito alle orchidee sono i miei fiori preferiti e visto che il mio pollice non è verde ma grigio tendente al nero ... ... l'unico modo che ho per averle sempre "fresche" è la pasta di mais! E' una delle mie grandi passioni e quindi mi è più facile ottenere buoni risultati. Anche se qui sul forum ci sono delle creative "da paura" dalle quali anche in merito ad essa ho parecchio da imparare! Ma spero di riuscire a dare prima o poi!
Che dite ... inizio con la terza fata? ... ...
....certo che devi iniziare la terza, la seconda è bellissima
bellissimi i colori che hai scelto e gli occhi, ma sono dipinti o inseriti?
Bravissima! complimenti!!!!
bellissimi i colori che hai scelto e gli occhi, ma sono dipinti o inseriti?
Bravissima! complimenti!!!!
ha un'espressione un po' altera ma è fatta davvero benissimo, per essere la seconda! bellissimi occhi inseriti, ciglia, capelli senza colla a vista, assenza di pelucchi... sono sicura che tu ci farai vedere un sacco di belle creaturine! devi lavorare sulla naturalezza della postura e il resto lo sai già
Per essere la seconda sei stata molto brava, adesso però ti devi concentrare su quello che devi fare per renderla più fluida e morbida, lo sò è difficile , ma col tempo vedrai che riuscirai a migliorare tanto.
ma gli occhi li hai fatti tu? belli e che bel colore.
e l'orchidea è fantastica, brava.
ma gli occhi li hai fatti tu? belli e che bel colore.
e l'orchidea è fantastica, brava.
Elsa62- ArtigianaMente
... sto saltando da un post all'altro qui in galleria ... sto scrutando tutte le vostre creature ... ma come fate a non farle sembrare "di legno"!!! Hanno una naturalezza che ... pare siano animate pur non essendolo! ... mamma mia ... quanta strada ho ancora da fare! ... ... però non mollo ehhh!!! ... ... anzi ora vado ... ... ad esercitarmi ... ... vediamo che riuscirò a combinare con la prossima!
Io sono completa ignorante sul fattore fate, ma esteticamente mi sembra fatta bene e risulta molto bella, sicuramente più avanti ti verranno creature meravigliose, credo che la mano ce l'hai!
Se posso dare il mio modesto parere, a me piace moltissimo anche l'espressione che sei riuscita a darle, sembra che sia stata sorpresa all'improvviso dalla macchina fotografica e che stia pensando: "Ops sono stata scoperta"...Anche il collo e il corpo ti sono venuti benissimo, poi le orchidee...veramente complimenti!
sabbiolina- Apprendista
A parte il collo un pò rigido la trovo stupenda e considerando anche che è solo la tua seconda sei stata bravissma, le orchidee sono una meravilgia!
Parti con la terza che stai andando allla grande!!
Parti con la terza che stai andando allla grande!!
Direi che per la posizione indietro che ha, il collo e l'espressione sono perfette.
Complimenti! Mi piace molto! Sei solo alla seconda ed è completa di tutto.
Le orchidee sono stupende!
Anche le ali sono molto belle!
Complimenti! Mi piace molto! Sei solo alla seconda ed è completa di tutto.
Le orchidee sono stupende!
Anche le ali sono molto belle!
per essere la seconda fatina che realizzi è veramente bella!!! molto curata nei particolari. L'ambientazione è favolosa!!! l'unica cosa sono gli occhi...un pochino troppo "aperti"...
Fatafiona- ArtigianaMente
per essere la seconda è un buon risultato! anzi OTTIMO!
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Grazie! ... in questi giorni mi sto deprimendo un po' a dire il vero! Sto tentando di fare la terza ... sono solo alla testa ... e l'ho già rifatta non so quante volte! Non mi soddisfa mai ed io sono abituata a "fare e disfare" finchè non sono convinta ... e anche quando sono convinta ... alla fine non sono soddisfatta! Sono pazza lo so! ... però i vostri commenti e suggerimenti non fanno altro che incoraggiarmi e quindi anche oggi mi rimboccherò le maniche e riproverò! Mi piacerebbe un w.i.p. perchè così i vostri commenti li avrei mano a mano ma ... non so se riuscirò! Non vorrei tenervi impegnati mesi con un w.i.p.! Vorrei evitarvi lo sfinimento! ... Vi conosco da poco ma ... posso farvi un abbraccio collettivo? Siete delle vere forze della natura! Natura creativa!!!
direi bellissima per essere la seconda ...!
...non mi sento di darti dei consigli... visto che anche io sono alle prime armi....
secondo me sei già molto brava...! complimenti!
...non mi sento di darti dei consigli... visto che anche io sono alle prime armi....
secondo me sei già molto brava...! complimenti!
velia77- Messaggi : 58
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Amigurumi: Fata Cindir e Fata Cloe
» Rose ed orchidee
» rose e orchidee
» a spasso tra le orchidee
» Fata ustionata...fata fortunata!
» Rose ed orchidee
» rose e orchidee
» a spasso tra le orchidee
» Fata ustionata...fata fortunata!