Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
+6
Alidifarfalla
Felix
ET76
Ilafabila
sasha
CREArianna
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
Ecco il risultato del mio inseguimento alla torta a forma di mucca.
Ingredienti:
250 gr di biscotti al cioccolato
100 gr di burro
250 gr di philadelphia
20 gr di gelatina
50 ml di panna liquida
2 tubetti di panna montata
120 gr di zucchero a velo
2 panetti di marzapane
75 gr di cacao
Preparazione:
sbriciolare i biscotti e unirli al burro fuso, preparare il fondo e deporlo in frigo. mettere i fogli di gelatina in acqua fredda, poi strizzarla e scioglierla nella panna liquida su fuoco basso.
mescolare philadelphia, zucchero a velo e la panna liquida con la gelatina. dividere in due e unire a uno dei due composti il cacao.
visto che non avevo voglia di montare la panna e non ho le fruste ho spruzzato tutto il tubetto di panna in ognuno dei composti e ho mescolato con molta delicatezza per non smontarla.
poi ho versato in contemporanea i due composti cercando di dare l'aspetto di macchia al cioccolato, ho aggiunto una macchia per non fare una divisione troppo netta (non ho sbavato ).
infine ho usato dei panetti già pronti di marzapane per fare le orecchi, i cornini (tenuti su da stuzzicadenti) e il muso.
Vi dico che era una delle tre torte alla festa ed è stata spazzolata mentre le altre erano quasi intonse, tutti mi han fatto i complimenti, il meglio è mangiare un po' di bianco e un po' di cioccolato secondo il mio gusto, ma gli altri preferivano il cioccolato in assoluto.
Ingredienti:
250 gr di biscotti al cioccolato
100 gr di burro
250 gr di philadelphia
20 gr di gelatina
50 ml di panna liquida
2 tubetti di panna montata
120 gr di zucchero a velo
2 panetti di marzapane
75 gr di cacao
Preparazione:
sbriciolare i biscotti e unirli al burro fuso, preparare il fondo e deporlo in frigo. mettere i fogli di gelatina in acqua fredda, poi strizzarla e scioglierla nella panna liquida su fuoco basso.
mescolare philadelphia, zucchero a velo e la panna liquida con la gelatina. dividere in due e unire a uno dei due composti il cacao.
visto che non avevo voglia di montare la panna e non ho le fruste ho spruzzato tutto il tubetto di panna in ognuno dei composti e ho mescolato con molta delicatezza per non smontarla.
poi ho versato in contemporanea i due composti cercando di dare l'aspetto di macchia al cioccolato, ho aggiunto una macchia per non fare una divisione troppo netta (non ho sbavato ).
infine ho usato dei panetti già pronti di marzapane per fare le orecchi, i cornini (tenuti su da stuzzicadenti) e il muso.
Vi dico che era una delle tre torte alla festa ed è stata spazzolata mentre le altre erano quasi intonse, tutti mi han fatto i complimenti, il meglio è mangiare un po' di bianco e un po' di cioccolato secondo il mio gusto, ma gli altri preferivano il cioccolato in assoluto.
Ultima modifica di CREArianna il Mar Giu 14, 2011 12:22 am - modificato 1 volta.
Re: Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
a parte la palla liquida che è inquietante direi che te la sei cavata ottimamente.... è una splendida mucca!!!!! E non esiste solo pa pdz per decorare... fino a dieci mesi fa non sapevo nemmeno che esistesse..
Comunque ti riassicuro che diventa troppo dolce se zuccherano la panna sotto.... perciò prima o poi provala... come ti ho detto io...
la trovata per il muso le orecchie e i cornini è GENIALE!!!
Comunque ti riassicuro che diventa troppo dolce se zuccherano la panna sotto.... perciò prima o poi provala... come ti ho detto io...
la trovata per il muso le orecchie e i cornini è GENIALE!!!
Uaaaaaaaaah! Hai visto che te la sei cavata alla grande!!!!! Bellissima! Con quello sguardo così... iloso
Ho corretto la "palla liquida" .
Sono contenta vi piaccia ed era pure buona! Sono soddisfatta del risultato!
Ho provato a fare gli occhi più espressivi col cioccolato in tubetto, ma non ci sono riuscita, non sembravano occhi!
Sono contenta vi piaccia ed era pure buona! Sono soddisfatta del risultato!
Ho provato a fare gli occhi più espressivi col cioccolato in tubetto, ma non ci sono riuscita, non sembravano occhi!
ihihih mi garba e mi fa ridere con quell'espressione!
sei stata brava e per i miei gusti è meglio così che con il pdz, per me sarebbe stata troppo dolce
sei stata brava e per i miei gusti è meglio così che con il pdz, per me sarebbe stata troppo dolce
anche io vorrei una torta così per il mio compleanno!!
bravissima!!!
bravissima!!!
Felix- ArtigianaMente
Hahahahahahaha.........scusami se rido, ma quando mi si e' aperta l' immagine ormai mi piego in due dalle risate E' troppo forteeeee!!!!!!!
E poi se dici che e' pure buona, beh direi che hai fatto un ottimo lavoro
Complimenti !!!!
E poi se dici che e' pure buona, beh direi che hai fatto un ottimo lavoro
Complimenti !!!!
iiiiii! ma che forza!!!!!!!!! proverò sicuramente a farla
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
L'idea della testa di mucca è originale e sembra anche buonissima! Mamma mia Crearianna che tentazione in questo periodo di dieta prima della prova costume!!!
sabbiolina- Apprendista
Nooo questa me l'ero persa! Ari ti è venuta benissimo, è troppo simpatica!
Len- Moderatrice
Bellissimaaaaaaa...la proverò molto presto...grazie Arianna!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson
» Torta mucca
» torta cioccolato e lamponi
» Torta cioccolato e pere
» Cheesecake con fragole
» Torta mucca
» torta cioccolato e lamponi
» Torta cioccolato e pere
» Cheesecake con fragole
Pagina 1 di 1