Torta mucca
+8
sasha
Len
stranamenteio
Alessandra
ET76
-neraluna-
Saettina
CREArianna
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torta mucca
Settimana prossima è il compleanno della mia migliore amica.
Ho trovato in rete questa torta:
Wedding cake cow
è mooooolto complicata oltre che enorme, ho iniziato a pensare una variante:
potrei fare un solo piano proprio in stile americano sfruttando le ricette postate sul forum
oppure potrei fare una variante: un cheese cake con macchie di cioccolato appoggiate sopra ma raffreddate separatamente.
o ancora ho trovato questa Spotted Cow Cheesecake
mi consigliate su quale scegliere? io sarei puntata sull'ultima, ma secondo voi come si fanno quelle macchie?
Ho trovato in rete questa torta:
Wedding cake cow
è mooooolto complicata oltre che enorme, ho iniziato a pensare una variante:
potrei fare un solo piano proprio in stile americano sfruttando le ricette postate sul forum
oppure potrei fare una variante: un cheese cake con macchie di cioccolato appoggiate sopra ma raffreddate separatamente.
o ancora ho trovato questa Spotted Cow Cheesecake
mi consigliate su quale scegliere? io sarei puntata sull'ultima, ma secondo voi come si fanno quelle macchie?
Ultima modifica di CREArianna il Gio Giu 02, 2011 4:15 pm - modificato 1 volta.
Re: Torta mucca
Non sarei mai in grado di farla ma preferisco la prima, la vorrei per il mio compleanno, si si! Bellissima!
Magari la farei o a un solo piano massimo 2.
Magari la farei o a un solo piano massimo 2.
così?
personalmente mi butterei sulle seconde che hai postato, mado' come mi sembrano buone gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam!
ricettina di un cheescake al cioccolato con qualche macchia
Cheescake variegato qui c'è un'altra tecnica per fare le macchie
personalmente mi butterei sulle seconde che hai postato, mado' come mi sembrano buone gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam!
ricettina di un cheescake al cioccolato con qualche macchia
Cheescake variegato qui c'è un'altra tecnica per fare le macchie
Ultima modifica di ET76 il Gio Giu 02, 2011 12:33 pm - modificato 1 volta.
Che meraviglia la prima che hai postato!
Quella di Et mi sembra fattibile... l'hai fatta tu Et?
Ma perchè a forma di mucca? C'è un motivo?
Quella di Et mi sembra fattibile... l'hai fatta tu Et?
Ma perchè a forma di mucca? C'è un motivo?
A me piace un sacco la prima che hai postato! Potresti farla solo a un piano tipo quella che ha postato ET
Len- Moderatrice
Quella di Et una ottima variante della prima che hai postato, non usare il nero però perchè è tra i colori peggiori, usa del cacao per colorare la pdz che hai preparato. Il teoria stesa spessa la pdz bianca appoggi dei pezzetti di pdz marrone e finisci di stendere la pasta... nel complesso non dovrebbe essere difficile:
la seconda torta che hai postato tipo cheesecake, prepari la base di pan di spagna o biscotto... prepari la mousse cheesecake bianca e ne stendi una parte, a cucchiate qua è la metti quella che avrai preparato al cacao e sopra rimetti quella bianca, una volta in frigo si rassoderanno e otterrai le macchie... penso io....
la seconda torta che hai postato tipo cheesecake, prepari la base di pan di spagna o biscotto... prepari la mousse cheesecake bianca e ne stendi una parte, a cucchiate qua è la metti quella che avrai preparato al cacao e sopra rimetti quella bianca, una volta in frigo si rassoderanno e otterrai le macchie... penso io....
ps. in quella di ET, la guardavo meglio, le macchie sono semplicemente appoggiate sulla pdz bianca....
ragazze siete dei pozzi di scienza.
allora la mucca è il nostro animale quindi è d'obbligo.
avevo dei dubbi sul primo tipo perchè non conosco il sapore, invece col cheese cake vado sul tranquillo.
sasha mi illumini? non vorrei venisse troppo dolce.
allora la mucca è il nostro animale quindi è d'obbligo.
avevo dei dubbi sul primo tipo perchè non conosco il sapore, invece col cheese cake vado sul tranquillo.
sasha mi illumini? non vorrei venisse troppo dolce.
non viene troppo dolce, io faccio il pandispagna e lo bagno con uno sciroppo di zucchero e vaniglia, lo farcisco di solito con una crema fatta di mascarpone panna montata e nutella senza aggiunta di zuccheri, come base di copertura uso la panna montata anche quella senza zucchero. tutti finora hanno apprezzato moltissimo... io non amo il troppo dolce... certo non è comunque dietetica....
puoi anche fare una farcia tipo quella del cheese cake, io l'ho fatta... ho solo messo poca gelatina e non era troppo stabile....secondo me la cosa fondamentale è non mettere zucchero nella panna...
puoi anche fare una farcia tipo quella del cheese cake, io l'ho fatta... ho solo messo poca gelatina e non era troppo stabile....secondo me la cosa fondamentale è non mettere zucchero nella panna...
ma come scrivo.... la testa va più veloce della mano.... spero di essermi spiegata.. se no chiedi pure
chiarissima, ma più che l'interno pensavo che fosse la pdz a essere molto dolce, no?
dovrei fare un esperimento prima, non vorrei puntare su "buona la prima".
nel caso pensavo di farla sempre a strati ma mignon secondo te si può fare? non si sfonda?
dovrei fare un esperimento prima, non vorrei puntare su "buona la prima".
nel caso pensavo di farla sempre a strati ma mignon secondo te si può fare? non si sfonda?
la pdz è ovviamente dolce... ma stendendo la panna in un strato di circa mezzo cm per farla aderire alla torta il suo sapore in bocca si amalgama con la panna e non stomaca, so che qualcuno la stende altissima ma io per coprire la torta la stendo piuttosto sottile, tipo sfoglia da tagliatelle, 1 mme mezzo, il minimo per farla reggere, a proposito per tirarla su arrotolala sul mattarello spolverato di zucchero a velo, e tranquilla... ho l'opinione di una che ha mangiato una torta di pasticceria con la pdz alta 1 cm... e non l'ha mangiata... e che invece ha divorato la mia
allora il trucco è fare le basi e farcirle la sera prima in modo che la farcia penetri nella torta, la insaporisca e allo stesso tempo si indurisca, la copertura in panna devi farla invece prima di decorarla, si copre di pdz prima la base e poi il secondo piano, assemblali solo quando sono ricoperti.... (non come ho fatto io le prime volte... ) tra una torta e l'altra metti della glassa o del miele denso o del mou, e non si muove più..
se non usi il mascarpone usa la gelatina in abbondanza perchè rende la crema solida, la crema pasticcera tradizionale non va bene, almeno, io non la uso più perchè mi sembra che mi rovini la pdz bagnandola...
se non usi il mascarpone usa la gelatina in abbondanza perchè rende la crema solida, la crema pasticcera tradizionale non va bene, almeno, io non la uso più perchè mi sembra che mi rovini la pdz bagnandola...
io non ho mai capito (manco guardando il il boss delle torte ) come si faccia a stendere la pdz senza fare le onde sull'altezza!
p.s. sei una santa
p.s. sei una santa
in chat non vieni provo a spiegarmi qui...
arrotola la pasta sul mattarello e srotolala sulla torta, con la mano dolcemente cerca di lisciare la superficie del piano, mano a mano ti sposti verso i bordi, con un mano tendi appena la pasta da sotto e con l'altra la lisci... ci vuole un po' di pratica in realtà... se temi di fare paciughi puoi sempre lasciare che arricci come se lo avessi fatto apposta...
arrotola la pasta sul mattarello e srotolala sulla torta, con la mano dolcemente cerca di lisciare la superficie del piano, mano a mano ti sposti verso i bordi, con un mano tendi appena la pasta da sotto e con l'altra la lisci... ci vuole un po' di pratica in realtà... se temi di fare paciughi puoi sempre lasciare che arricci come se lo avessi fatto apposta...
A me piace da matti il cheescake pezzato!!! Perchè non ha messo la ricetta, uffa!!! Io non posso esserti d'aiuto per il PDZ... L'unica volta che l'ho usato la torta è venuta bruttissima! E nemmeno tanto buona (a me il PDZ non piace )...
Aspetterò ansiosa i tuoi risultati!
Aspetterò ansiosa i tuoi risultati!
ragazze sto pensando di fare un piano pezzato e il piano superiore rosa coi capezzoli tipo mucca spanciata, fatemi tanti auguri!!!
Dai Ari.... aspetto meraviglie!!!!!!!!!! io sto tentando una cosa nuova.... vediamo se mi viene!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
» Set Ape e Mucca
» Mucca alata
» Mucca in pasta di mais
» Cake topper sposi con mucca e cake topper da abbinare ai segnaposto
» Set Ape e Mucca
» Mucca alata
» Mucca in pasta di mais
» Cake topper sposi con mucca e cake topper da abbinare ai segnaposto
Pagina 1 di 2