Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson
Nigella Lawson è un'icona fra i foodbloggers...una bella donna formosa che sforna delizie...rapide e semplici da realizzare.
Oggi, per la seconda volta, mi sono cimentata in questa torta al doppio cioccolato...
Come potete vedere la preparazione è semplice e il risultato d'effetto...penso che servita con due ciuffi di panna montata vi farà fare un figurone!!!
Qualche parola: Nigella usa spesso la panna acida..si trova ormai in molti supermercati, nel banco frigo vicino al latte fresco...io la adoro...è un po' come uno yogurt naturale....ma pannosa ....
Il golden sirup...è sciroppo di zucchero..non è facile da trovare, ma alla fine serve solo per rendere la glassa più lucente..e a noi non ce ne frega, vero!? Comunque, per evitare scompensi io l'ho sostituito con un cucchiaio di miele....non so quanto sia valido come espediente...ma insomma..hihihih .
Infine lo sciroppo di vaniglia...costa un po'...io la prima volta l'ho usato...e il risultato è stato migliore di stavolta che non ce l'avevo per casa.....
Un ultimo appunto...questa seconda volta, come si intravede dalle foto degli ingredienti, ho usato per la glassa il cioccolato fondente di un uovo dei Baci Perugina..beh, la granella di nocciole che c'era dentro ha dato un tocco in più alla torta..quindi può essere una buona idea aggiungerne una manciata al normale cioccolato fondente fuso!
Per la cronaca:questo è il Golden Sirup:
e questo lo Sciroppo di Vaniglia che si trova nei supermercati:
(a me è servita tutta la boccetta!)
Cos'altro dire? Buon appetito!!
Ah! ... è una torta per 8 persone e si prepara in meno di un'ora!
Oggi, per la seconda volta, mi sono cimentata in questa torta al doppio cioccolato...
Come potete vedere la preparazione è semplice e il risultato d'effetto...penso che servita con due ciuffi di panna montata vi farà fare un figurone!!!
Qualche parola: Nigella usa spesso la panna acida..si trova ormai in molti supermercati, nel banco frigo vicino al latte fresco...io la adoro...è un po' come uno yogurt naturale....ma pannosa ....
Il golden sirup...è sciroppo di zucchero..non è facile da trovare, ma alla fine serve solo per rendere la glassa più lucente..e a noi non ce ne frega, vero!? Comunque, per evitare scompensi io l'ho sostituito con un cucchiaio di miele....non so quanto sia valido come espediente...ma insomma..hihihih .
Infine lo sciroppo di vaniglia...costa un po'...io la prima volta l'ho usato...e il risultato è stato migliore di stavolta che non ce l'avevo per casa.....
Un ultimo appunto...questa seconda volta, come si intravede dalle foto degli ingredienti, ho usato per la glassa il cioccolato fondente di un uovo dei Baci Perugina..beh, la granella di nocciole che c'era dentro ha dato un tocco in più alla torta..quindi può essere una buona idea aggiungerne una manciata al normale cioccolato fondente fuso!
Per la cronaca:questo è il Golden Sirup:
e questo lo Sciroppo di Vaniglia che si trova nei supermercati:
(a me è servita tutta la boccetta!)
Cos'altro dire? Buon appetito!!
Ah! ... è una torta per 8 persone e si prepara in meno di un'ora!
Ultima modifica di Ilafabila il Dom Ott 31, 2010 1:38 pm - modificato 3 volte.
Re: Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson
scusa ma me la mangerei tutta come un porcellino ihihihihih
Deve essere buonissima, mi fai venire voglia di provare a farla .... dovrò resistere in ogni modo e limitarmi a passare la ricetta ed assaggiare il risultato
Bravissima Ila!!!
Deve essere buonissima, mi fai venire voglia di provare a farla .... dovrò resistere in ogni modo e limitarmi a passare la ricetta ed assaggiare il risultato
Bravissima Ila!!!
Anch'io l'ho fatta un paio di volte.
Ed entrambe le volte è stata spazzolata via nonostante il commento "è impegnativa".
Comunque è vero che si fa in poco tempo e dà grandi soddisfazioni
Ed entrambe le volte è stata spazzolata via nonostante il commento "è impegnativa".
Comunque è vero che si fa in poco tempo e dà grandi soddisfazioni
Bella e buona, devo provare a farla, mi chiedo se al posto dello sciroppo di vaniglia si possa mettere la vanillina.
Gnam Gnam.. mi è venuta fameee!!! Grazie mille, proverò a farla al più presto!! *_*
Argomenti simili
» torta cioccolato e lamponi
» Torta cioccolato e pere
» Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
» Torta decorata con le rose in cioccolato plastico
» Cake topper nozze d'oro... in doppio....
» Torta cioccolato e pere
» Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
» Torta decorata con le rose in cioccolato plastico
» Cake topper nozze d'oro... in doppio....
Pagina 1 di 1