Cheesecake con fragole
+3
Krispink
LadyAnarion
CREArianna
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cheesecake con fragole
ragazze che ve ne pare?
vi assicuro che è buonissima!
ora vi metto la ricetta che non ho seguito :woot:
non avevo abbastanza philadelphia
i biscotti non erano al cioccolato, ma volutamente
nè gelatina
e lo zucchero non era a velo...
eccola qui
Cheese-cake ai frutti di bosco
Ingredienti per 8 persone:
250 g di Philadelphia Classico in vaschetta
250 g di frutti di bosco misti tra fragoline, mirtilli, ribes rosso
200 g di lamponi
200 g di frollini al cioccolato
100 g di zucchero a velo
80 g di burro
15 g di gelatina in fogli
2 dl di panna fresca da montare
un baccello di vaniglia
un limone
Preparazione:
Tagliate il burro a dadini, scioglietelo su fiamma bassissima, spezzettate i frollini, tritateli nel mixer e, con l'apparecchio in movimento, versate a filo il burro sciolto. Versate il composto ottenuto sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera di 16 cm di diametro foderato con carta da forno, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e raffreddatelo in frigorifero per 15 minuti.
Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, versate mezzo dl di panna in un pentolino, scaldatelo su fiamma bassa, unite la gelatina sgocciolata e strizzata e mescolate fino a che si è sciolta. Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini con l'aiuto di un cucchiaino e mescolateli in una ciotola con Philadelphia Classico e con 80 g di zucchero a velo, fino ad ottenere un composto soffice e cremoso.
Montate la panna rimasta, amalgamate la gelatina al composto precedente, unite la panna mescolando con movimento dal basso verso l'alto per non smontarla e versate il tutto sopra la base di biscotti. Lasciate solidificare il cheese-cake in frigorifero per almeno 4 ore, toglietelo dallo stampo e completatelo con i lamponi frullati con lo zucchero al velo rimasto e con il succo di mezzo limone, e con i frutti di bosco lavati e asciugati.
Re: Cheesecake con fragole
L'ho fatta ed è sparita in meno di mezz'ora ottima direi un grosso ringraziamento da parte del nostro pancino
Io adoro il cheesecake...grazie di questa invitantissima ricetta Ari!!!
Krispink- ArtigianaMente
Bella la versione fredda, io ne ho fatta una che richiedeva la cottura in forno, fatta con mascarpone, ricotta e panna, una bomba atomica ahahaha! Troppo pesante il mascarpone per una torta secondo me, invece la philadelphia credo abbia un gusto meno invadente nella torta!
lary456- Messaggi : 37
Ahahah si a livello di calorie purtroppo non si può fare nulla... quando una cosa è buona ha necessariamente una marea di calorie XD
ragazze giovedì la dovrei rifare, vi interessano le foto passo passo o si capisce bene anche così?
CI INTERESSANO ECCOME!!!
Se poi vuoi un parere io mi offro come assaggiatrice ufficiale, mi sacrificherò per il forum , ahhaahahhahahaah!!!
Se poi vuoi un parere io mi offro come assaggiatrice ufficiale, mi sacrificherò per il forum , ahhaahahhahahaah!!!
foto foto!
ma senza fogli di gelatina viene bene lo stesso? perchè non mi garbano tanto nemmeno a me
ma senza fogli di gelatina viene bene lo stesso? perchè non mi garbano tanto nemmeno a me
secondo me servono, tengono compatto il tutto, se no rischi che si squagli.
allora farò le foto
allora farò le foto
Se metti un uovo lega tutto! Invece della gelatina
ma l'uovo crudo io preferisco non metterlo e questa è una versione senza forno che in estate ha il suo perchè.
ragazze è venuta super buona ma ha metà ho cambiato tutte le dosi:D e improvvisato, non - si - fa
ragazze è venuta super buona ma ha metà ho cambiato tutte le dosi:D e improvvisato, non - si - fa
Aggiungi l'uovo alla panna nel pentolino invece della gelatina :-)
ahhhhhhhhh, ma perchè non volete usare la gelatina? a me dà più sicurezza.
Ragazze, ho fatto ieri questa cheesecake e vi dirò, non avevo mai provato la gelatina in fogli prima d'ora ma è semplicissima da usare!
Argomenti simili
» Cheesecake con gelatina di fragole
» Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
» Mini cheesecake
» Tiramisù alle fragole
» Crostata crema pasticcera e fragole
» Cheesecake variegato al cioccolato - torta mucca
» Mini cheesecake
» Tiramisù alle fragole
» Crostata crema pasticcera e fragole
Pagina 1 di 1