Portachiavi in feltro - regalo per bimbi
+22
strega_del_labirinto
carota72
minuetto
Fatafiona
Seraphina
Meghy
Krispink
Pingu
gana
airali
FairyMoon
Crazy
catty72
Alessandra
moonj
chicca3
sasha
Piadina72
Ilafabila
zazuelagatta
IlaCarta&Dintorni
MadeAtHome
26 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Portachiavi in feltro - regalo per bimbi
Ciao ragazze,
dopo aver fatto a Dicembre il mio primissimo lavoretto da regalare ai bambini della scuola, ho pensato di bissare regalando dei portachiavi con l'iniziale di ciascun bambino, ai compagni di mio figlio in occasione del suo compleanno. Mi piacerebbe condividere con voi questo lavoro che è per me titanico, anche perchè me ne mancano ancora 6 e la mia buona volontà comincia a vacillare...
Ve li posterò in ordine di realizzazione, anche perchè è interessante vedere come ci si evolve in corso d'opera.
dopo aver fatto a Dicembre il mio primissimo lavoretto da regalare ai bambini della scuola, ho pensato di bissare regalando dei portachiavi con l'iniziale di ciascun bambino, ai compagni di mio figlio in occasione del suo compleanno. Mi piacerebbe condividere con voi questo lavoro che è per me titanico, anche perchè me ne mancano ancora 6 e la mia buona volontà comincia a vacillare...
Ve li posterò in ordine di realizzazione, anche perchè è interessante vedere come ci si evolve in corso d'opera.
MadeAtHome- Apprendista
Re: Portachiavi in feltro - regalo per bimbi
Ma sono carinissimi! Molto brava ma quanto sono grandi? Decore nel
Piccolo non deve essere facile!
Piccolo non deve essere facile!
Le lettere sono circa 6cm di altezza
MadeAtHome- Apprendista
...anche 5 cm
MadeAtHome- Apprendista
un bel lavoraccio di sei scelta, però il risultatò è bello, mi piace molto
tieni duro che puoi farcela
tieni duro che puoi farcela
Made sono bellissimi! Davvero son proprio belli!
I compagni di tuo figlio saranno contentissimi, secondo me... ai bambini piacciono più di quanto immaginiamo le cose fatte a mano! E m'immagino l'orgoglio di tuo figlio
Hai ragione, vedere l'evoluzione è interessante! Io personalmente adoro la A, la R e l'ultima M.
Ma quanti bambini avete invitato!? O.o
E quanti anni hanno?
Comunque complimenti anche per l'idea.
Ti dirò che avevo pensato anche io in questi giorni a realizzare dei portachiavi con le iniziali... ma l'idea che ho avuto io è molto più banale!
I compagni di tuo figlio saranno contentissimi, secondo me... ai bambini piacciono più di quanto immaginiamo le cose fatte a mano! E m'immagino l'orgoglio di tuo figlio
Hai ragione, vedere l'evoluzione è interessante! Io personalmente adoro la A, la R e l'ultima M.
Ma quanti bambini avete invitato!? O.o
E quanti anni hanno?
Comunque complimenti anche per l'idea.
Ti dirò che avevo pensato anche io in questi giorni a realizzare dei portachiavi con le iniziali... ma l'idea che ho avuto io è molto più banale!
I bambini di scuola hanno dai 5 ai 6 anni e sono 25...Era iniziato tutto con qualche prova che voleva mio figlio per sè, poi la cosa si è evoluta...Postandoli si vedrà come alcuni sono venuti veramente su ispirazione, altri li ho "dovuti" fare. Tra l'altro i soggetti "da maschio" sono sempre piu difficili che "da femmina". Ora me ne mancano 7 ma non sono ispirata...vedremo...
MadeAtHome- Apprendista
Aggiungo altri, sempre in ordine di realizzazione e comincio la serie anche per le bimbe.
MadeAtHome- Apprendista
Davvero bellissimissimi...quelli per le bimbe poi lavoro precisissimo e scelta e abbinamento dei colori magnifica!!!!
Ti ringrazio Piadina, ho imparato a mie spese che ogni marca produce trame molto diverse tra loro; a volte puoi esere precisissima ma il feltro (meglio: pannolenci), spela e fa "la pappa" (vedi la N, si vede benissimo) e comunque anche della stessa marca la cosa cambia da colore a colore. A fine lavori sarò ferratissima!!!
MadeAtHome- Apprendista
altro che lavoro titanico!!! sei una santa in pazienza oltre che bravissima!!!
Sono tutti belli, per maschi e per femmine, coloratissimi, non rapidissimi da fare immagino, tutti d'effetto!!!
Sono tutti belli, per maschi e per femmine, coloratissimi, non rapidissimi da fare immagino, tutti d'effetto!!!
Un'idea carina, vista anche l'età presoclare (che poi era l'idea di cui ti parlavo nel commento precedente ), sarebbe quella di ricamare un oggetto attinente con la lettera.. tipo abbecedario.
Tipo una bella Ape sulla A, una barchetta sulla B..... e così via!
Ma TI PREGO ... dimmi che hai la bigshot o qualcosa del genere..perché non posso credere che le tue lettere così perfette siano ritagliate a mano... Io ODIO ritagliare!
Tipo una bella Ape sulla A, una barchetta sulla B..... e così via!
Ma TI PREGO ... dimmi che hai la bigshot o qualcosa del genere..perché non posso credere che le tue lettere così perfette siano ritagliate a mano... Io ODIO ritagliare!
Allora... le sagome delle lettere le ho fatte al cad, utilizzando un testo e cambiando leggermente alcuni punti troppo appuntiti.Poi le stampo su carta della grandezza che voglio e le ritaglio,poi le metto sul pannolenci e lo ritaglio, due volte per lettera per fornte e retro...e per allora mi sono già rotta ben benino...Poi una lettera in carta la lascio e ci disegno sopra la rappresentazione, poi la taglio e la ritaglio sul pannolenci...Tutto a mano
MadeAtHome- Apprendista
Roba da impazzire!!!
Io adoro cucire panno e feltro... ma tagliare...o come odio!
Ti rinnovo i miei complimenti anche per tutto il lavoraccio di taglio che esegui con la massima cura!
Io adoro cucire panno e feltro... ma tagliare...o come odio!
Ti rinnovo i miei complimenti anche per tutto il lavoraccio di taglio che esegui con la massima cura!
sono bellissimi..brava!
moonj- ArtigianaMente
L'idea abbecedario è molto bella, non ho fatto nulla del genere a parte una letterina quasi sul tema...che mi è piaciuta tanto e mostrerò presto...
Nel frattempo posto subito questa che è la diciottesima, non è in fila ma, a seguito di eventi sfavorevoli,sono diventata un po' paranoica (cioè:ci si attacca a tutto), pertanto a "non scrivo il numero",non ci volevo rimanere...
Nel frattempo posto subito questa che è la diciottesima, non è in fila ma, a seguito di eventi sfavorevoli,sono diventata un po' paranoica (cioè:ci si attacca a tutto), pertanto a "non scrivo il numero",non ci volevo rimanere...
MadeAtHome- Apprendista
A come Alessandra, il mio nome..un'altra meraviglia!!!! Ma sei troppo bravissimaaa
Sono una più bella dell'altra!!!!
Bellissima idea e bellissima realizzazione!
Brava Made!
Bellissima idea e bellissima realizzazione!
Brava Made!
La lettera A è quella che devo fare maggiormente (ma che vi chiamate tutti con la a?), sia da maschio che da femmina,
pertanto godetevi questa che, almeno per me, è una delle chicchine che ho realizzato:
che è comunque stata ideata assieme al mio nano!
pertanto godetevi questa che, almeno per me, è una delle chicchine che ho realizzato:
MadeAtHome- Apprendista
strepitosiiiiiiiiiii
catty72- Messaggi : 9
Anche questa A è meravigliosa! Delicata e bianciata! Perfetta
mamma mia io son rimasta... incredibile... scusa ma mi urge un'aiutino ino ino... concordo con te che tagliare è una rogna e tanti sfilano... ma che cosa usi per tagliare così? forbice o altro? e se forbice, che tipo? Grazie mille!!
Prendo tutte le A! Adesso invece di 7 te ne mancano 15! hihihi>! Complimenti sono davvero tuuuuuuuuutte bellissime! ^^
complimenti! non so davvero dire quale sia la lettera che preferisco sono tutte belle, curate, precise... non ho parole, davvero brava!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Portachiavi regalo per anniversario
» Portachiavi in feltro
» cuore portachiavi in feltro
» portachiavi..feltro o pannolenci?
» Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi
» Portachiavi in feltro
» cuore portachiavi in feltro
» portachiavi..feltro o pannolenci?
» Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 3