Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1
Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi
Buon lunedi a tutte,
dato che vorrei intraprendere qualche lavoro in feltro, vorrei chiedere il vostro aiuto sulla scelta del filato da usare per cucirlo se c'è uno spessore da osservare e che ago usare e la grandezza.
In riguardo ai fogli di feltro vorrei sapere se ci sono online dei rivenditori di fogli di feltro piu' grandi delle misure standard che si trovano sui siti che ho visitato.
Domando questo perchè su una rivista la creatrice ha usato un foglio di feltro della lunghezza o larghezza 110 cm, purtroppo non c'era nessun riferimento per contattarla e chiederle direttamente a chi si fosse rivolta per acquistarlo.
Spero possiate aiutarmi perchè proprio non saprei a chi rivolgermi...
Antonella
dato che vorrei intraprendere qualche lavoro in feltro, vorrei chiedere il vostro aiuto sulla scelta del filato da usare per cucirlo se c'è uno spessore da osservare e che ago usare e la grandezza.
In riguardo ai fogli di feltro vorrei sapere se ci sono online dei rivenditori di fogli di feltro piu' grandi delle misure standard che si trovano sui siti che ho visitato.
Domando questo perchè su una rivista la creatrice ha usato un foglio di feltro della lunghezza o larghezza 110 cm, purtroppo non c'era nessun riferimento per contattarla e chiederle direttamente a chi si fosse rivolta per acquistarlo.
Spero possiate aiutarmi perchè proprio non saprei a chi rivolgermi...
Antonella
Re: Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi
Ciao Safira...provo a risponderti...sperando di esserti d'aiuto...io personalmente utilizzo sia ne feltro che nel pannolenci il cotone per il punto croce...la scelta per me è detata dall'effetto che voglio raggiungere...se voglio che si noti o meno la cucitura...quindi potresti usare anche la lana volendo...Per quanto riguarda la grandezza...sono riuscita a trovare in diversi negozi di tessuti o merceria il feltro a metro...io scelgo se ne voglio 25 cm piuttosto che 50 o 1m...ecc. e mi porto a casa la larghezza che voglio per la lunghezza di 1,80 m...non sò se mi sono spiegata......fammi sapere...
Valentina78- Apprendista
Ciao Valentina,
grazie per il tuo intervento ormai non ci speravo piu', insomma pare prioprio che devo mettermi alla ricerca di una merceria o negozio di tessuti...
Vivo in una zona poco servita da questi negozi, e speravo in un rivenditore online, vabbè vuol dire che sabato lo dedico alla ricerca del feltro...
Ti saluto e ti ringrazio ancora per le informazioni del cotone.
Antonella
grazie per il tuo intervento ormai non ci speravo piu', insomma pare prioprio che devo mettermi alla ricerca di una merceria o negozio di tessuti...
Vivo in una zona poco servita da questi negozi, e speravo in un rivenditore online, vabbè vuol dire che sabato lo dedico alla ricerca del feltro...
Ti saluto e ti ringrazio ancora per le informazioni del cotone.
Antonella
anche io mi devo mettere alla ricerca del feltro a mt... devo fare delle bomboniere, anzi dei sacchetti portaconfetti... e queste informazioni mi sono state molte utili!!!!!!
Argomenti simili
» Help: cucire il jeans...
» Come rilegare fogli singoli?
» Mollettone per fogli con coccinella rossocrociata
» grandi acquisti
» gatto di stoffa...quando cucire baffi?
» Come rilegare fogli singoli?
» Mollettone per fogli con coccinella rossocrociata
» grandi acquisti
» gatto di stoffa...quando cucire baffi?
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1