ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

4 partecipanti

Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da CREArianna Dom Apr 11, 2010 8:37 pm

Grazie a overjet ho sentito nominare per la prima volta questo tipo di paste.
A intuito direi che sono peggio del prosculpt, se no sarebbero famose, no? Very Happy
Ecco un paio di articoli...

www.modelingtime.com/2008/04/figuri...put-terracotta/

www.modelingtime.com/2007/03/green-...uerre-stellari/

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni 2403356600_493ac5c4b0

chi ne sa qualcosa?

un sito di vendita (estero)
www.barrule.com/Workshop/scratch builders paradise/green stuff magic sculp milliput brown stuff.html
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Re: Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da CREArianna Dom Apr 11, 2010 8:39 pm

alkhymeia ha scritto:
Proprio oggi avevo scovato anche io il tuto del lupo mannaro. Il Milliput\Pasta Verde dovrebbe essere una pasta bicomponente che si usa particolarmente nel modellismo, in diorami fantasy, storici e mitologici. Credo si possa modellare per un paio d'ore una volta mescolata e poi si può agevolmente intagliare, forare e levigare.
Io non l'ho mai usato però e quello che vi dico è tutto da confermare, essendo le mie notizie prese in giro sul web.
Aggiungo il tuto di un Orco fatto in questi materiali, il tuto è molto dettagliato, guardatelo e forse capirete qualcosa in più sull'uso di questo materiale.
http://www.nimin.net/how_to/page_01.htm
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Re: Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da CREArianna Dom Apr 11, 2010 8:40 pm

micifimici ha scritto:
io conosco quella che chiamano materia verde... è quella che viene usata nel secondo link...
a me personalmente non piace perchè è molto dura e sopratutto si indurisce allaria in maniera irreversibile e in poco tempo, quindi da lavorare per me è molto difficile...
gli unici utilizzi che per me ha avuto è nelle correzioni dei difetti nelle miniature di metallo e di plastica, durante il montaggio, quando non sono perfettamente giustapposte o se vanno corretti piccoli dettagli...
però all'aria non si è mai indurita completamente, rimane un pochino flessibile...
insomma, per me è unitilizzabile, però so che ci fanno cose davvero strepitose...
le altre sono tutte resine bicomponenti, quindi penso siano simili, magari hanno una maggiore malleabilità o un tempo più lungo per l'indirimento, non saprei...
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Re: Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da Demon Ven Set 24, 2010 1:14 pm

Ciao,se mi permetti,posso sconsigliarti l'utilizzo delle paste Milliput e green,i difetti sono superiori ai pregi,sono care,seccano subito e non sempre viene un lavoro ottimo,ti consiglio l'utilizzo di una pasta B componente molto simile alla Green si chiama Apoxie Sculpt,molto simile al Magik Sculpt.
Una pasta B componente grigia,una volta ammalgamata dopo circa 2/3 ore iniza ad essere dura e dopo 24 è come pietra.
Viene utilizzata per il restauro,per il design,modellismo,la lavori inumidendola con l'acqua,si liscia in modo superbo e se la lavori con guanti in lattice non devi nemmeno lucidarla.
Il costo è pressapoco come quello di tutte le paste sintetiche ma,la pecca è che la devi ordinare dall'america.Se ti servoo dettagli e inforazioni fammi sapere.
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Re: Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da Krispink Ven Set 24, 2010 11:44 pm

Demon...mi piacerebbe sapere qualche informazione in più su questa pasta..devo dire che mi hai incuriosita molto!!!!!!!!!!! Gazie in anticipo!! Smile
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Re: Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da *Adry* Mar Nov 30, 2010 12:01 pm

Io invece uso spesso e volentieri il milliput.
Certo non lo consiglierei per lavori di minuteria,perchè sarebbe una lavorazione lunga e costosa rispetto ad altri materiali.
Io personalmente la utilizzo per realizzare action figure o oggetti che le mie ooak devono tenere in mano o addosso. Mi piace lavorarla perchè il risultato è davvero ottimale e una volta asciutta è davvero difficile romperla. Esiste di tre colori,nero,grigio e verde,tutte bicomponenti. Sconsiglio la lavorazione in estate perchè questa materia è utilizzata anche come colla,perciò immaginate cosa può fare il calore ambientale e delle vostre mani. Consiglio anche dei guanti perchè una volta venuta in contatto con la vostra pelle è davvero difficile da togliere;esperienza personale Smile

Comunque bisognerebbe provarla perchè o piace o non piace,non ci sono vie di mezzo. E rispetto alla materia verde è meno costosa e ha la stessa lavorazione.

Spero di essere stata utile in qualche modo...
*Adry*
*Adry*
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 37
Località : Rimini

http://macchiettahandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Paste Milliput e Green - Cerco informazioni Empty Re: Paste Milliput e Green - Cerco informazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.