Genesis: informazioni sull'uso e la cottura
+9
Isterylandia
_Morghy
LullabyFay
Elfo12
Alessandra
denver94
Salasandra
Ilafabila
iaietta
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Genesis: informazioni sull'uso e la cottura
Ho letto che i genesis vanno diluiti in rapporto di 1:3. Ma che succede se non si diluiscono? Non si asciugano? visto che ne basta una punta, come mi hanno detto, come faccio a fare le proporzioni esatte? Scusate le domande ma non vorrei rovinare un lavoro che mi piace .....
Re: Genesis: informazioni sull'uso e la cottura
Ti ho modificato il titolo..spero qualcuno ti risponda...io putroppo non ne ho la più pallida idea!
Anch'io ho letto di questa proprorzione 3 (Thinning=medium specifico):1 (colore Genesis), però altrove (da chi diceva di riportare le "istruzioni") ho letto anche che il Thinning non deve superare il 40% del mix...come al solito le varie info reperibili sul web non sono del tutto coincidenti !!!
I miei genesis sono piuttosto densi e di conseguenza non posso non diluirli !!!
Per quanto mi riguarda faccio un po' "a occhio" e oltre al Thinning uso anche l'olio (il diluente per le paste sintetiche)...di solito ad una puntina di colore (di circa 1 mm cubo) aggiungo una goccia d'olio e meno di mezza puntina di Thinning...ma a volte uso solo l'olio!!
Ho notato che più Thinning si aggiunge e più l'effetto finale della colorazione tende al lucido, mentre diluendo solo con l'olio l'effetto finale è completamente matt!
I miei genesis sono piuttosto densi e di conseguenza non posso non diluirli !!!
Per quanto mi riguarda faccio un po' "a occhio" e oltre al Thinning uso anche l'olio (il diluente per le paste sintetiche)...di solito ad una puntina di colore (di circa 1 mm cubo) aggiungo una goccia d'olio e meno di mezza puntina di Thinning...ma a volte uso solo l'olio!!
Ho notato che più Thinning si aggiunge e più l'effetto finale della colorazione tende al lucido, mentre diluendo solo con l'olio l'effetto finale è completamente matt!
Grazie mille Sal, ma l'olio di cui parli è quello johnson che si usa per lisciare?
No, è lo "Sculpey Diluent Clay Softener" questo:
ma è molto simile all'olio johnson è solo un po' più forte: scioglie un po' di più la pasta sintetica rispetto all'olio johnson (quando si usa per lisciare) infatti per diluire i colori è bene usarlo su ceramica o vetro...a me ha sciolto un piattino di plastica !!!
In ogni caso ho usato anche l'olio johnson per diluire i colori (genesis o ad olio a base d'acqua) e va bene ugualmente !
ma è molto simile all'olio johnson è solo un po' più forte: scioglie un po' di più la pasta sintetica rispetto all'olio johnson (quando si usa per lisciare) infatti per diluire i colori è bene usarlo su ceramica o vetro...a me ha sciolto un piattino di plastica !!!
In ogni caso ho usato anche l'olio johnson per diluire i colori (genesis o ad olio a base d'acqua) e va bene ugualmente !
Scusate potete consigliarmi quali colori prendere per le sfumature della pelle e per le labbra?
denver94- Messaggi : 97
Io non ho il "Sculpey Diluent Clay Softener" uso solo il Johnson o il Thinning medium.
Per la pelle io uso il red mooooolto diluito però al corso di Carota consigliava cavoli non trovo gli appunti...ragazzeeeeee aiutatemi....
Per le labbra modifichi il rosso in base al colore che vuoi ottenere come si fa coi colori normali e in base a quelli che hai... una puntina di blu... una puntina di marrone...fai delle prove
Per la pelle io uso il red mooooolto diluito però al corso di Carota consigliava cavoli non trovo gli appunti...ragazzeeeeee aiutatemi....
Per le labbra modifichi il rosso in base al colore che vuoi ottenere come si fa coi colori normali e in base a quelli che hai... una puntina di blu... una puntina di marrone...fai delle prove
Nel video corso mi sembra che usi anche lei il rosso comunque se ti torna in mente fammi sapere e grazie per aver risposto
denver94- Messaggi : 97
io per diluirli uso l'olio jonson's oopure il diluente apposta...dipende
Elfo12- Apprendista
Tempo di cottura genesis
Buongiorno a tutte/i ...ho un dubbio e vorrei sottoporvi questo quesito, sperano in una risposta ...mi chiedevo per quanto tempo cuocete i colori genesis dopo che la fata viene "dipinta o truccata "...io la mettevo nel forno 120 ° per 10 minuti, ma ho notato che il colore nn si ferma...sbaglio qualche cosa? devo tenerlo di piu nel forno o alzare la temperatura ??? dove sbaglio? ho letto anche per quanto riguarda la diluizione del colore, ma detto francamente faccio a occhio a seconda della quantirà di colore che mi occorre, questo puo influire sulla cottura??? qualcuno mi puo dare una delucidazione a riguardo. Grazie in anticipo a tutti
Elfo12- Apprendista
Ciao, alla fine con le varie speriemtnazioni sono riuscita a trovare una quadra per la "cottura" dei colori genesis ^^ adesso metto il forno a 60° per circa 30 minuti e il colore si ferma e non mi da problemi
Spero che questo possa essere utile anche a voi se a qualcuno serve Ciaoooo
Spero che questo possa essere utile anche a voi se a qualcuno serve Ciaoooo
Elfo12- Apprendista
Grazie dell'informazione, questo week-end dovrei cominciare a usare i genesis e ammetto che leggendo il tuo reply avevo paura che capitasse anche a me che i colori non si fermassero e non avrei saputo cosa fare se non disperarmi
LullabyFay- Messaggi : 107
Ma io ti dico ho provato e funziona e mi sembra brutto nn condividere questa informazione anche perchè anche io ho avuto bisogno di aiuto a riguardo e mi è stato dato quindi a buon rendere per tutti
Elfo12- Apprendista
Grazie per l'info!! ^^
Io non credo di iniziare ad usare i genesis a breve però può sempre tornar utile!
Io non credo di iniziare ad usare i genesis a breve però può sempre tornar utile!
Ciao io ho sia il dvd che il libro di Patrizia.Ora il passo successivo è quello di procurarmi il materiale necessario,e uno di questi sono appunto i colori.....ora a parte il rosso che si usa per labbra e sfumature del corpo quali altri colori mi consigliate? gli occhi li dipingete sempre con i genesis o vanno bene anche gli acrilici? (nel dvd patrizia usa gli acrilici...ma mi è venuto un dubbio)
grazie per le risposte.
grazie per le risposte.
io uso gli acrilici per gli occhi ad esempio (anche se il più delle volte inserire occhi finti ti da un effetto molto più realistico), e i genesis per tutte le altre parti del corpo, puoi farlo tranquillamente
certo i genesis sono un pò costosetti, ma gli acrilici se ben diluiti sono una buona alternativa
i genesis sono anche più comodi perchè permettono di essere cancellati se qualcosa va storto, in quanto si fissano solo in forno, per gli acrilici ci vuole più attenzione, ma nel caso sbagliassi puoi sempre delicatamente graffiare via l'eccesso di colore con la punta di uno stuzzicadenti, ma mi raccomando molto delicatamente altrimenti graffi la pasta e lì è un problema
certo i genesis sono un pò costosetti, ma gli acrilici se ben diluiti sono una buona alternativa
i genesis sono anche più comodi perchè permettono di essere cancellati se qualcosa va storto, in quanto si fissano solo in forno, per gli acrilici ci vuole più attenzione, ma nel caso sbagliassi puoi sempre delicatamente graffiare via l'eccesso di colore con la punta di uno stuzzicadenti, ma mi raccomando molto delicatamente altrimenti graffi la pasta e lì è un problema
Si ho visto gli occhietti,infatti sono indecisa se prendere gli occhietti già pronti o dipingerli direttamente sulla fatina..mi sa che proverò con entrambii le tecniche.grazie per avermi aiutato Celestyal
sono nuova quindi scusate se la domanda potrebbe sembrare stupidina.. sul un sito ho visto che hanno i genesis, e li vendono in kit, quello per l'incarnato, per labbra, per occhi e un kit con i colori principali, io vorrei comprarli ma non sò quale kit comprare per iniziare..voi cosa mi consigliate?
grazie..
grazie..
Io ho comprato i colori primari, così fai tutti i colori che vuoi. Uso blu, rosso, giallo, bianco e marrone. Mi sarebbe comodo comprare anche il nero però, poichè mescolando blu e marrone non mi viene mai un bel nero. Comunque finora mi sono bastati questi.
grazie mille sei stata gentilissima...allora prendo quelli primari, poi vedo cosa riesco a combinare....iihihi
uffi.. il kit che volevo prendere non è disponibile... io non ho mai visto i genesis e non sò regolarmi... volevo comprarli singoli ma non sò i nomi dei colori principali, qualcuno può aiutarmi per favore....
pyrrole red 02, pyrrole red 03, burnt umber, genesis orange 04, carboon black, ultramarine blue, phthalo blue 07, viridian green 03, titanium white, medium
con questi colori puoi fare tutte le tonalità che vuoi
io uso questi e da sempre mi trovo benissimo!
con questi colori puoi fare tutte le tonalità che vuoi
io uso questi e da sempre mi trovo benissimo!
sito per comprare genesis
grazie per il sito stavo proprio guardando li... ma il burnt umber, ultramarine blue.. non li vendono singolarmente....è megli se aspetto che arrivi il kit?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ABC Paste Modellabili : Informazioni base
» Genesis
» Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni
» Paste Milliput e Green - Cerco informazioni
» Cottura testa
» Genesis
» Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni
» Paste Milliput e Green - Cerco informazioni
» Cottura testa
Pagina 1 di 2