ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

+2
Raffa
FairyMoon
6 partecipanti

Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da FairyMoon Sab Apr 03, 2010 12:08 am

Ho scoperto per caso questo "coso" girando in giro nel web..ho capito che è una resina di fantasy film..vedendo i progetti me ne sono innamorata..si potrebbero fare grandi cose con un saldatore e un po' di manualità! Inoltre per il progetto che aveva crearianna di quegli orecchini..a me sembra adattissima..solo che non ho capito benissimo come si usa..e se devo comprarla dagli states (come sapete non so comprare manco da internet -.-) voi di sicuro ne sapete qualcosa in più...mi aiutate a capirci? ^^ grazie! ^_^
Cliccate qui!

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Dipitgy

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Dipfl2
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Re: Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da Raffa Dom Apr 18, 2010 8:12 pm

Si vendono anche in Italia il prodotto e' conosciuto come resiflor e nn e' difficile da usare.
Bisogna prima di tutto preparare la struttura dell' ala con il filo di ferro e poi immergerlo nel vasetto di rsina del colore prescelto
Quindi
tagliare quattro pezzi di filo di ferro lunghi circa 20-25cm. dare la forma di un petalo o nel caso della farfalla di un' ala , con l'aiuto delle pinze farli il più possibile uguali, immergerlo nella resina fino a coprire tutto il petalo, tenerlo in sospeso un attimo sul vasetto per lasciar scivolare l'eccesso, infilarlo su un supporto di sughero o di polistirolo o e lasciatelo asciugare, ripetere il procedimento con tutte e quattro le ali
Si può completare con un rinforzante da passare a pennello o immersione, che va dato dopo l'essiccazione.
Da utilizzare in ambienti molto areati perche' puzzano un sacco ed e' meglio nn inalare certi odori!!

qui c'è un tutorial con foto che vi può essere d'aiuto!
Raffa
Raffa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 46
Località : Napoli

http://www.raffacreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Re: Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da Alyce88Dea Mer Apr 06, 2011 11:07 am

quoto raffa!!!
io l'ho comprato tempo fa in scontissimo da un negozio che svendeva perchè doveva chiudere...
ho preso vari barattoli e ho fatto delle prove...
basta prendere appunto dei filetti di ferro di quelli sottili e modellarli come vuoi, dando forme chiuse che puoi ottenere attorcigliando i fili assieme...
poi cacci il filo la parte chiusa nel barattolino, aspetti un attimo e lo tiri fuori...
lo sgoccioli e lo lasci asciugare (io ho comprato quelle cosine x appenderci i panni con tutte le mollette attaccate)... e poi fai la tua composizione una volta asciutti!!!
ciao
Alice

Alyce88Dea

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 35
Località : Ferrara

http://www.notedicristallo.it

Torna in alto Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Re: Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da topetta Dom Feb 19, 2012 10:29 am

Scusate ma mi potete dire dove comprare questo prodotto perchè qua proprio non lo trovo
topetta
topetta

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 53
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Re: Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da Anam Dom Mag 06, 2012 12:29 pm

topetta ha scritto:Scusate ma mi potete dire dove comprare questo prodotto perchè qua proprio non lo trovo



Prova nei negozi di hobbistica altrimenti online lo trovi facilmente
Anam
Anam

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 50
Località : Toscana e Campania

Torna in alto Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Re: Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da alessia74 Mar Dic 03, 2013 1:21 pm

che bel prodotto....ma voi mi tentate!!!!Rolling Eyes
alessia74
alessia74

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 04.10.13
Età : 49
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni Empty Re: Ali - Fantasy film in resina - Cerco informazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.