ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

4 partecipanti

Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da Fatallegra Gio Mag 27, 2010 7:24 am

Ciao a tutte spero di non sbagliare sezione.dunque in rete ho visto dei lavori molto belli molto spesso su legno o mdf con una tecnica che si chiama o Decorative painting o country painting,volevo sapere due cose da voi esperte ,dunque bisogna saper dipingere per fare questi lavori oppure ci sono schemi o altro,ho cercato su google ma ho trovato qualcosa solo in inglese.io premetto che non so dipingere a mano libera.ho anche dipinto in passato qualcosa ma erano semplici girasoli,quello che mi piacerebbe fare con questa tecnica sono gli angioletti le mucche.sarei grata a chi mi desse delle info
Fatallegra
Fatallegra

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Re: Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da Krispink Gio Mag 27, 2010 9:02 pm

Allora...se sei all'inizio ti consiglio dei buoni colori acrilici...di alta qualità e una buona manualità...ti aiuterai con la carta da lucido, il bulino, e dei disegni fatti da te o presi dalle riviste apposite...puoi trovare dei kit specifici di alcune marche...ci sono le pennellate stile country che sono semplici ma con una tecnica precisa...provo a segnalare un link..non so se posso metterlo al limite cancellatelo tranquillamente...www.decorativecountrypainting.it...sono le riviste..così puoi spulciare qualcosa qua e la intanto...il country painting è bellissimo...ma prima di iniziare devi capire come funziona vedendo e studiandoti alcuni soggetti!!!!! Spero di esserti stata un pò d'aiuto!!!!
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Re: Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da iaietta Gio Giu 03, 2010 11:26 am

Credo che siano due tecniche diverse. Se ho ben capito quella che serve a te è il country painting. E' molto facile, non serve nemmeno saper dipingere o disegnare.Ti dico i passaggi principali
1) ricalca il disegno sul supporto che hai scelto
2) colora il disegno senza sfumare, un colore per ogni zona,piatto
3) prepara una tonalità più chiara e una più scura del colore di base
4) bagna la punta di un pennello angolare con il medium per sfumature. Si chiama floating e nei negozi di belle arti si trova facilmente
5) prendi il colore più scuro con la punta del pennello e scarica un po' il colore facendo una o due pennellate a vuoto, quindi ripassa i contorni del disegno che devono trovarsi all'ombra. deve venire una sfumatura leggerissima
6) con un pennello a zoccolo intinto nel medium prendi un po' del colore più chiaro che hai preparato (poco) e picchiettalo sulla parte centrale del disegno, in modo da creare una sfumatura che esalti il punto in luce
7) lascia asciugare bene e poi passa una vernice satinata che per questa tecnica è più indicata.
Spero di essere stata chiara. Se ti rimane qualche dubbio contattami pure Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche 68541
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Re: Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da Annalisa Mer Set 22, 2010 8:32 am

Io invece vorrei cimentarmi (oltre alle fate Embarassed ) nache nella pittura country su stoffa. Ho visto dei pupazzoni bellissimi e morbidosissimi! La tecnica è la stessa? oltre il fatto che la base deve essere un pupo ben imbottito e cucito.... Rolling Eyes
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Re: Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da iaietta Mer Set 22, 2010 9:26 am

penso che non ci siano grandi differenze. Dovresti unire agli acrilici un medium per pittura su tessuto perchè non so se i colori per tessuti son acquarellabili e per fare le sfumature è indispensabile che il colore sia molto diluito Smile
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Re: Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da Annalisa Mer Set 22, 2010 10:27 am

Si infatti, molto diluito....però in rete non trovo nulla ma proprio nulla...... No
Annalisa
Annalisa

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche Empty Re: Country/decorative painting: cerco informazioni sulle tecniche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.