Libri e diari Medieval Style 1
+4
Starpowder
angycamy
PaulinePaulette
dany_buffy
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Libri e diari Medieval Style 1
Salve a tutti !
È da un sacco di tempo che non posto miei lavori, al che recupero un po' con alcuni che ho fatto in questo tempo
Graditissimi commenti e critiche
Taccuino in Pelle Marrone con Foglia in Rilievo sulla copertina.
Rilegatura medievale su Cordoni.
Dimensioni: 11,5 x 8 cm, 88 fogli.
Diario in A4.
Copertina in Pelle Marrone scuro.
Angoli rinforzati con altorilievo e decorati con piastra metallica.
Taccuino 8.5 x 11.5 x 1.9 cm.
Rilegatura medievale su cordoni.
Simbolo in alto rilievo sulla copertina, con decorazione metallica centrale.
Dorso Curvo.
Segnalibro in raso Bordeaux.
Rivestimento copertina in pelle Marrone.
Rilegatura classica su fettucce.
Pelle scamosciata marrone.
Angoli rinforzati in alto rilievo ed inserto metallico su superficie in alto rilievo centrale.
Ahimè, i capitelli sono ancora artificiali, ma ho imparato a cucirli a mano e ammetto che non hanno confronto con quelli già fatti. Appena ho un po' di tempo, pubblico le foto dei lavori recenti
È da un sacco di tempo che non posto miei lavori, al che recupero un po' con alcuni che ho fatto in questo tempo
Graditissimi commenti e critiche
Taccuino in Pelle Marrone con Foglia in Rilievo sulla copertina.
Rilegatura medievale su Cordoni.
Dimensioni: 11,5 x 8 cm, 88 fogli.
Diario in A4.
Copertina in Pelle Marrone scuro.
Angoli rinforzati con altorilievo e decorati con piastra metallica.
Taccuino 8.5 x 11.5 x 1.9 cm.
Rilegatura medievale su cordoni.
Simbolo in alto rilievo sulla copertina, con decorazione metallica centrale.
Dorso Curvo.
Segnalibro in raso Bordeaux.
Rivestimento copertina in pelle Marrone.
Rilegatura classica su fettucce.
Pelle scamosciata marrone.
Angoli rinforzati in alto rilievo ed inserto metallico su superficie in alto rilievo centrale.
Ahimè, i capitelli sono ancora artificiali, ma ho imparato a cucirli a mano e ammetto che non hanno confronto con quelli già fatti. Appena ho un po' di tempo, pubblico le foto dei lavori recenti
Re: Libri e diari Medieval Style 1
Not bad at all!
Il primo in particolare è molto ben rifinito, l'unica cosa che non mi fa impazzire sono le cuffie e gli angoli, fanno un po' effetto "mezzaluna"
Il primo in particolare è molto ben rifinito, l'unica cosa che non mi fa impazzire sono le cuffie e gli angoli, fanno un po' effetto "mezzaluna"
Io non me ne intendo.... ma ad occhio mi piacciono molto...
angycamy- Moderatrice
PaulinePaulette ha scritto:Not bad at all!
Come non darti torto !!
Ahimè è una cosa ch'è sempre presente, ma purtroppo non so come eliminare. Lo spessore della pelle porta quel difetto. E più è doppia, peggio è.
I libri rilegati a mano mi hanno sempre affascinato e i tuoi sono davvero belli, se dovessi scerglierne uno come preferito direi il penultimo ma sono davvero tutti splendidi
dany_buffy ha scritto:PaulinePaulette ha scritto:Not bad at all!
Come non darti torto !!
Ahimè è una cosa ch'è sempre presente, ma purtroppo non so come eliminare. Lo spessore della pelle porta quel difetto. E più è doppia, peggio è.
Bisogna assottigliarla sui bordi prima di ricoprire il libro per evitare quest'effetto
Una domanda da ignorante, ma i particolari metallici agli angoli nelle foto 4 e 5 e quelli centrali nelle foto 8 e 11 come si chiamano "tecnicamente"? In che materiale sono fatti? A prima vista direi ottone, ma probabilmente mi sbaglio.
Come vengono fissati alla copertina? Semplicemente a pressione?
Grazie
Grazie
majin76- Messaggi : 27
majin76 ha scritto:Una domanda da ignorante, ma i particolari metallici agli angoli nelle foto 4 e 5 e quelli centrali nelle foto 8 e 11 come si chiamano "tecnicamente"? In che materiale sono fatti? A prima vista direi ottone, ma probabilmente mi sbaglio.
Grazie
Dunque, quelli nella foto 4 e 5 si potrebbero chiamare "angolari", ma un nome tecnico, se non questo, non credo che esista, dato che sono cose che vanno fuori dalla rilegatura. Sono solo decorazioni
Il materiale è semplice metallo colorato in quel modo, tale da sembrare ottone. Però ne ho alcuni che sono argentati, altri bronzati
Per il fissaggio, io uso una colla neoprenica che, per adesso, non mi ha mai dato problemi. Altri invece preferiscono borchiarli direttamente sul rivestimento della coperta.
Perfetto, grazie mille
majin76- Messaggi : 27
Sono bellissimi io amo taccuini, libri, libretti, libroni e amo questo stile, mi ricorda i libri magici dei film, mi fà venire in mente vecchi archivi medievali...
Meravigliosi, bravissimo davvero!
Meravigliosi, bravissimo davvero!
" />
ecco i lavori che faccio io invece!
@dany mi sveli il segreto di come fai a fare i disegni in rilievo nella pelle? Se vuoi poi te ne svelo uno dei miei
ecco i lavori che faccio io invece!
@dany mi sveli il segreto di come fai a fare i disegni in rilievo nella pelle? Se vuoi poi te ne svelo uno dei miei
Alex77rn- Messaggi : 12
Argomenti simili
» Diari tascabili
» Diari di viaggio
» 2 Diari in stile antico, con differente tipo di rilegatura
» libri dediche
» Cookie style!
» Diari di viaggio
» 2 Diari in stile antico, con differente tipo di rilegatura
» libri dediche
» Cookie style!
Pagina 1 di 1