Torta compleanno 40 anni :) (e 9 anni di Alice)
+7
Saettina
Elsa62
Meghy
rosarossa
Celestyal
Sonia B
carota72
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Torta compleanno 40 anni :) (e 9 anni di Alice)
Come molti di voi sanno, sono arrivata a quota 40 e quindi, invece di festeggiare solo la mia bimba che da 9 anni mi ha rubato il compleanno ho deciso di avere anche la MIA torta... Ovviamente la sua era più bella, ma mi accontento!
Per la torta di Alice ho scelto la sua bambola preferita, la Lalaloopsy. Insieme alla mia inseparabile amica Katiu, ho realizzato un pan di spagna al cacao farcito di Nutella e poi via al divertimento! Copertura di glassa di zucchero e la faccetta di una delle Lalaloopsy sempre io pasta di zucchero... Eravamo orgogliosissime del nostro capolavoro! Tenete presente che è la nostra prima torta del genere!
Bottoni di pasta di zucchero...
E poi le cake pops!!!! Le adorooooo! Sono entrata in fissa con queste! Divertentissime da fare! Cercatele su google, sono fantastiche! Ovviamente le nostre sono molto semplici, erano sempre il nostro primo esperimento
E infine la MIA torta!!! Tutta per meeeee! Cinque pan di spagna colorati con dose decrescenti di colorante e assemblate con crema chantilly... La copertura di panna all'esterno doveva essere totale, ma io mi ero stufata già dopo aver ricoperto il sopra... Le strisce di panna laterali sono merito dell'intercessione di Katiu che mi ha detto almeno di coprire i buchi! In effetti forse aveva ragione
Oltre che belle erano anche buonissime, specialmente le cake pops!
Per la torta di Alice ho scelto la sua bambola preferita, la Lalaloopsy. Insieme alla mia inseparabile amica Katiu, ho realizzato un pan di spagna al cacao farcito di Nutella e poi via al divertimento! Copertura di glassa di zucchero e la faccetta di una delle Lalaloopsy sempre io pasta di zucchero... Eravamo orgogliosissime del nostro capolavoro! Tenete presente che è la nostra prima torta del genere!
Bottoni di pasta di zucchero...
E poi le cake pops!!!! Le adorooooo! Sono entrata in fissa con queste! Divertentissime da fare! Cercatele su google, sono fantastiche! Ovviamente le nostre sono molto semplici, erano sempre il nostro primo esperimento
E infine la MIA torta!!! Tutta per meeeee! Cinque pan di spagna colorati con dose decrescenti di colorante e assemblate con crema chantilly... La copertura di panna all'esterno doveva essere totale, ma io mi ero stufata già dopo aver ricoperto il sopra... Le strisce di panna laterali sono merito dell'intercessione di Katiu che mi ha detto almeno di coprire i buchi! In effetti forse aveva ragione
Oltre che belle erano anche buonissime, specialmente le cake pops!
Re: Torta compleanno 40 anni :) (e 9 anni di Alice)
Ma che belle! Complimenti! Poi le cake pops sono veramente una cosa stilosissima! Penso che non mi resti che farti gli auguri
che meraviglia!!! bravissima Patty!! un lavoro eccezionale ^__^
ah dimenticavo...AUGURIIIIIIII
ah dimenticavo...AUGURIIIIIIII
che bella la torta di Aliiiiiiiiiiiiiiiiiii, siete state bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rosarossa- ArtigianaMente
Me che meraviglia!!!!!! Siete state bravissime!! La mia preferita e' quella di Alice e' bellissima!! Auguriiii!!
Beh, anche la mia preferita è quella di Alice! Ci abbiamo impiegato anche il doppio del tempo ih ih... Ma è il minimo per il mio amore, no?
Grazie sono contenta che vi piacciano! Anche a me piacevano tanto!!!
Grazie sono contenta che vi piacciano! Anche a me piacevano tanto!!!
sei stata bravissima Pattyyyyy bellissime torte...ma quella colorata come hai fatto a colorare il pan di spagna??????? la devo fare anch'ioooooooooooo ma vorrei colori vivaciiiiiiiiiii
Elsa62- ArtigianaMente
ma daiii la lalaloopsy è fantastica!!!! complimenti per tutto patty e auguri a te e alla piccolina!
Che brava Patty!!! E' tutto bellissimo!!!
Volevo fare anche io i cake pops perchè ho fatto taaaaanto pan di spagna... ma poi non ne potevo più di preparare cose e di sporcare la cucina così il pan di spagna avanzato me lo sono "pocciata" nel latte a colazione!
Volevo fare anche io i cake pops perchè ho fatto taaaaanto pan di spagna... ma poi non ne potevo più di preparare cose e di sporcare la cucina così il pan di spagna avanzato me lo sono "pocciata" nel latte a colazione!
Ecco, brava!!! Buona nel latte!Alessandra ha scritto:Che brava Patty!!! E' tutto bellissimo!!!
Passato anche l'ultimo compleanno, metto anche la torta di Alessandro Una torta dei pirati (il pirata è copiato, ma mi piaceva troppo... Ovviamente non è venuto bello come l'originale! )...
La base è la stessa della torta di Alice, un pan di spagna alla Nutella, farcito di Nutella (ricetta vincente non si cambia ) e la decorazione è in pasta di zucchero...
Scusate lo sfondo, c'era già la festa in corso e c'erano bicchieri di plastica ovunque... Mi ero nascosta in cucina per mettere le candeline
E il festeggiato mentre spegne le candeline
Patty è bellissima questa torta, cavoli...ma c'è qualcosa che non sai fare? il pirata ha una faccina troppo simpaticaaaaa . sarà stato contento Alessandro.
Elsa62- ArtigianaMente
Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellissime torte!!! Le Lalaloopsy sono anche le mie bambole preferite
Sei stata proprio brava brava non si direbbe che son le prime super super bravissima ancora!
Sei stata proprio brava brava non si direbbe che son le prime super super bravissima ancora!
Ehm sì effettivamente è esattamente quello che volevo dire io.......Auguri a tutti e tre e ancora complimenti per le torte!Elsa62 ha scritto:Patty è bellissima questa torta, cavoli...ma c'è qualcosa che non sai fare? il pirata ha una faccina troppo simpaticaaaaa . sarà stato contento Alessandro.
Waaaah che belle! *_* mi è venuta fame! Le cake pops sono facilissime °-° da fare assolutamente!
PS: auguri anche se in ritardo
PS: auguri anche se in ritardo
federica.picci- Messaggi : 56
Argomenti simili
» Torta di compleanno per la mia mamma
» torta 3o anni di Enrica con "tortina Patty"
» torta compleanno
» Torta di compleanno
» Wedding cake mini per compleanno e torta semplice
» torta 3o anni di Enrica con "tortina Patty"
» torta compleanno
» Torta di compleanno