Primo libro in Pelle
+5
Crazy
Celestyal
Saettina
Elfo12
dany_buffy
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primo libro in Pelle
Salve a tutti !!
Come alcuni di voi sapranno, pratico del sano GRV (gioco di Ruolo dal Vivo), e all'interno di esso rilego i libri che usano alcuni dei Giocatori.
Il libro in oggetto mi è stato commissionato da una giocatrice che ha intenzione di giocarsi un personaggio Chierico. E dunque il suo libro doveva arrecare il simbolo della divinità sulla copertina.
Questo è stato il mio primo lavoro con la pelle vera (scelta da lei) e devo ammettere che lavorare con essa è molto più semplice che lavorare con la similpelle. E questo perché, come consigliatomi da un mio amico, prima di farle prendere le forme, l'ho inumidita con una spugnetta così da ammorbidirla.
Le pagine sono 100, carta pergamenata, A5. Rilegatura classica.
Il tondino centrale di metallo è stato ottenuto da un bottone comprato al mercato, al quale è stata tagliata la parte per poterlo cucire
Come al solito, sono graditissimi commenti
Come alcuni di voi sapranno, pratico del sano GRV (gioco di Ruolo dal Vivo), e all'interno di esso rilego i libri che usano alcuni dei Giocatori.
Il libro in oggetto mi è stato commissionato da una giocatrice che ha intenzione di giocarsi un personaggio Chierico. E dunque il suo libro doveva arrecare il simbolo della divinità sulla copertina.
Questo è stato il mio primo lavoro con la pelle vera (scelta da lei) e devo ammettere che lavorare con essa è molto più semplice che lavorare con la similpelle. E questo perché, come consigliatomi da un mio amico, prima di farle prendere le forme, l'ho inumidita con una spugnetta così da ammorbidirla.
Le pagine sono 100, carta pergamenata, A5. Rilegatura classica.
Il tondino centrale di metallo è stato ottenuto da un bottone comprato al mercato, al quale è stata tagliata la parte per poterlo cucire
Come al solito, sono graditissimi commenti
Re: Primo libro in Pelle
Ma è stupendo complimentiiiiii !
Elfo12- Apprendista
complimenti davvero è incredibile per la precisione della pelle e delle pieghe perfette!!
Molto bello! La pelle vera è davvero un'altra cosa da lavorare, tutt'altra musica, si modella, è docile....
Se posso fare la puntigliosa... le nervature così posizionate sono tecnicamente impossibili, ma nessuno a parte un legatore se ne accorgerà mai
Se posso fare la puntigliosa... le nervature così posizionate sono tecnicamente impossibili, ma nessuno a parte un legatore se ne accorgerà mai
basta giuro che la prossima volta scrivo commenti neutridany_buffy ha scritto:Sono un lui
scusa
PaulinePaulette ha scritto:Molto bello! La pelle vera è davvero un'altra cosa da lavorare, tutt'altra musica, si modella, è docile....
Ahahahaha hai ragionissima !! Solo che, siccome era indeciso se farle o no, ho preferito metterle sulle estremità così si vedono e non si vedono XD
Grazie a tutti ^_^
Che bel lavoro, sei stato precisissimo, complimenti!!!
L'unica cosa che mi piace di meno è la scelta dei capitelli: per gusto personale avrei usato altri colori o l'avrei fatto a tinta unita... più che altro così mi sembra che facciano troppo libro "moderno", stonano un po' con lo stile del libro secondo me.
L'unica cosa che mi piace di meno è la scelta dei capitelli: per gusto personale avrei usato altri colori o l'avrei fatto a tinta unita... più che altro così mi sembra che facciano troppo libro "moderno", stonano un po' con lo stile del libro secondo me.
Takya- Moderatrice
Takya ha scritto:Che bel lavoro, sei stato precisissimo, complimenti!!!
Non ci avevo fatto caso... hai ragione Takya, ci voleva un bel capitello passante sulla cuffia come nelle legature romaniche
Si ragazze avete ragionissima, infatti spero di riuscire a cucirlo a mano la prossima volta...solo che qst libro l'ho finito di rilegare alle 3.21 di notte e il gg dopo l'avrei dovuto consegnare, al che non mi sono posto il problema, anche se effettivamente ci ho pensato...
Piuttosto, cosa intendete con "Capitello passante sulla cuffia" ??
Piuttosto, cosa intendete con "Capitello passante sulla cuffia" ??
dany_buffy ha scritto:Piuttosto, cosa intendete con "Capitello passante sulla cuffia" ??
intendo questo qui
Argomenti simili
» Primo Libro Medievale con Nervature
» Pochette in pelle
» Quadernino rosso in pelle
» dipingere su pelle
» Jastine, pelle di luna
» Pochette in pelle
» Quadernino rosso in pelle
» dipingere su pelle
» Jastine, pelle di luna
Pagina 1 di 1