dipingere su pelle
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dipingere su pelle
Salve a tutte/i!
vi scrivo per chiedere aiuto....mi hanno consegnato un album di foto ma la copertina è davvero orrenda...una semplice e banalissima copertina in pelle blu! vorrei dipingerci su qualcosa di carino per renderla più bella, sono le foto di mio figlio!
secondo voi che colori posso usare che non si stacchino col tempo? gli acrilici vanno bene? immagino di non poterli verniciare una volta finito, no? e poi secondo voi per stenderli se usa come al solito acqua mica si rovina il supporto in pelle?
aiuto!!sono piena di dubbi!!
aspetti fiduciosa i vostri consigli!
grazie e buona giornata!
vi scrivo per chiedere aiuto....mi hanno consegnato un album di foto ma la copertina è davvero orrenda...una semplice e banalissima copertina in pelle blu! vorrei dipingerci su qualcosa di carino per renderla più bella, sono le foto di mio figlio!
secondo voi che colori posso usare che non si stacchino col tempo? gli acrilici vanno bene? immagino di non poterli verniciare una volta finito, no? e poi secondo voi per stenderli se usa come al solito acqua mica si rovina il supporto in pelle?
aiuto!!sono piena di dubbi!!
aspetti fiduciosa i vostri consigli!
grazie e buona giornata!
edlyn82- Messaggi : 106
Re: dipingere su pelle
mmm...e se fai una copertina in rilievo applicando decorazioni fatte con le paste modellabili? O ci disegni sopra con il pirografo (dipende da quanto è spessa) o non saprei, ma degli acrilici io mi fido poco...secondo me non tengono (ma non sono un'esperta).
Mirna- ArtigianaMente
Ciao Edlyn82, navigando in web ho letto che per la pelle servono colori specifici tipo i colori Silka della marca olandese Talens oppure puoi utilizzare gli smalti per le unghie. Come solvente puoi usare l'acetone. In bocca al lupo.
ciao! A me vengono in mente solo gli smalti per modellismo che vendevano in mini barattoli. Però dovresti andare in un negozio di belle arti e vedere cosa ti consigliano di resistente, perché oggi ci sono tante tecniche ad esempio con colori in rilievo.

» Dipingere - Sopracciglia?
» Dipingere le borse, come?
» Tavolozza per dipingere, dipinta
» come dipingere un mobile in fòrmica
» pelle di luna
» Dipingere le borse, come?
» Tavolozza per dipingere, dipinta
» come dipingere un mobile in fòrmica
» pelle di luna
Pagina 1 di 1