Segnalibri animalinosi
+17
Pingu
ET76
gana
moonj
airali
bilancia84
stranamenteio
Crazy
Elestruozzola
Saettina
zazuelagatta
FairyMoon
Len
sasha
MadeAtHome
IlaCarta&Dintorni
Ilafabila
21 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
Segnalibri animalinosi
Finalmente riesco a postare questo nuovo esperimento creativo
Da una settimana mi sono buttata in questa nuova avventura che, a onor del vero, mi sta divertendo tantissimo... e mi sta anche dando soddisfazione!
I segnalibri sono in panno, feltro naturale e feltro sintetico, arricchiti di perline, paiettes e cordini e nastrini vari.
Alcuni fanno anche da chiudilibro, altri svolgono solo quella funzione (come quello verde portapenna).
Ovviamente il primo tentativo non poteva che essere... una Cu...ehm...Coccinella!!
E da lì al resto della "fattoria" il passo è stato breve!
Ieri sera, in mancanza di elastico, ho provato un altra versione, realizzata ricoprendo le stecche piatte di legno (quelle che FairyMoon dipinge )... sono basilari, ma secondo me sono buffi! Qui c'è anche la versione "chiudi agenda/portapenna" da abbinare al segnalibro.
Infine un prototipo che non so se portare avanti o meno... perché non mi convince affatto è quest'ultimo, con le inzizali... ad esempio la C di Chiara, Cristina, Claudia... ma anche Coccinella! (l'idea di cui parlavo con Made )
Ho ancora qualcos'altro da mostrarvi.. ma per ora penso possa bastare
Attendo consigli e suggerimenti!
Da una settimana mi sono buttata in questa nuova avventura che, a onor del vero, mi sta divertendo tantissimo... e mi sta anche dando soddisfazione!
I segnalibri sono in panno, feltro naturale e feltro sintetico, arricchiti di perline, paiettes e cordini e nastrini vari.
Alcuni fanno anche da chiudilibro, altri svolgono solo quella funzione (come quello verde portapenna).
Ovviamente il primo tentativo non poteva che essere... una Cu...ehm...Coccinella!!
E da lì al resto della "fattoria" il passo è stato breve!
Ieri sera, in mancanza di elastico, ho provato un altra versione, realizzata ricoprendo le stecche piatte di legno (quelle che FairyMoon dipinge )... sono basilari, ma secondo me sono buffi! Qui c'è anche la versione "chiudi agenda/portapenna" da abbinare al segnalibro.
Infine un prototipo che non so se portare avanti o meno... perché non mi convince affatto è quest'ultimo, con le inzizali... ad esempio la C di Chiara, Cristina, Claudia... ma anche Coccinella! (l'idea di cui parlavo con Made )
Ho ancora qualcos'altro da mostrarvi.. ma per ora penso possa bastare
Attendo consigli e suggerimenti!
Ultima modifica di Ilafabila il Lun Mar 28, 2011 6:06 pm - modificato 1 volta.
Re: Segnalibri animalinosi
Ma ci PIACCCCCCCC tantissimo.......già commentato su blog e fb..... non la smetti mai di stupirmi! Anch'io avevo pensato a suo tempo ad alcuni segnalibri ma decisamente meno simpatici!!!!!
Grande Ila!
Grande Ila!
Quanta "roba" cara mia!!!
Sei specialiazzata nel targhet fanciulli, ma questi vanno benissimo per tutti!
I chiudilibro mi piacciono molto e trovo spassosa quella "?" che mi sembra una matrioska squamosa, potresti anche fare i Barbapapà su questo stile; ci si avvicinano e come soggetti sono sempre graditi.I soggetti devo dire mi piacciono tutti, hanno forme immediate che colpiscono. Personalmente non uso il punto festone perchè sul piccolo non mi viene bene, ma le tue sagome sono molto arrotondate e quindi ci sta (tra l'altro ho visto che è uno stile che ti caratterizza particolarmente).
I portapenne li trovo STREPITOSI, fanne a quintali, anche a strisce, tipo bruco o millepiedi, con le zampine penzolanti...ribadisco; li trovo eccezionali!
L'ultima prova falla con l'idea che hai avuto, sono convinta che verrà molto bene.
P.S. ma quando trovi il tempo...?
Sei specialiazzata nel targhet fanciulli, ma questi vanno benissimo per tutti!
I chiudilibro mi piacciono molto e trovo spassosa quella "?" che mi sembra una matrioska squamosa, potresti anche fare i Barbapapà su questo stile; ci si avvicinano e come soggetti sono sempre graditi.I soggetti devo dire mi piacciono tutti, hanno forme immediate che colpiscono. Personalmente non uso il punto festone perchè sul piccolo non mi viene bene, ma le tue sagome sono molto arrotondate e quindi ci sta (tra l'altro ho visto che è uno stile che ti caratterizza particolarmente).
I portapenne li trovo STREPITOSI, fanne a quintali, anche a strisce, tipo bruco o millepiedi, con le zampine penzolanti...ribadisco; li trovo eccezionali!
L'ultima prova falla con l'idea che hai avuto, sono convinta che verrà molto bene.
P.S. ma quando trovi il tempo...?
MadeAtHome- Apprendista
Coccinella!!!! Panda!!!!! Fochina!!!!!! Quanti e che belli!!!!!!!!!!!!!
Bravissima!!!!
Bravissima!!!!
Vi ringrazio tantissimo!
Siete sempre la solita iniezione di coraggio e voglia di non mollare
Hai ragione Made.... ho una fissa per il punto festone! Ci ho cucito anche la carta hiihih lo adoro!
Ti ringrazio davvero TANTISSIMO per le idee che mi hai dato! Sono preziose! Quella delle zampette ... bellissima!
Il tempo purtroppo lo trovo perché sono ferma con il lavoro... e la mattina i nani vanno a scuola..e soprattutto la sera (notte!) vado sempre a letto tardissimo .. sigh!
Ale..grazie anche a te!
Ora posto le spille
Siete sempre la solita iniezione di coraggio e voglia di non mollare
Hai ragione Made.... ho una fissa per il punto festone! Ci ho cucito anche la carta hiihih lo adoro!
Ti ringrazio davvero TANTISSIMO per le idee che mi hai dato! Sono preziose! Quella delle zampette ... bellissima!
Il tempo purtroppo lo trovo perché sono ferma con il lavoro... e la mattina i nani vanno a scuola..e soprattutto la sera (notte!) vado sempre a letto tardissimo .. sigh!
Ale..grazie anche a te!
Ora posto le spille
Ultima modifica di Ilafabila il Lun Mar 28, 2011 6:57 pm - modificato 1 volta.
La focaaaaaaaaa la foca è stupendaaaaaaaa
Quelli fatti ad animaletto mi piacciono di più, anche se in effetti quelli rettangolari portapenne sono comodi!
Perchè "?" non è un pesce come quello azzurro? Povero piccolo "?"
Ho detto: LA FOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?
Quelli fatti ad animaletto mi piacciono di più, anche se in effetti quelli rettangolari portapenne sono comodi!
Perchè "?" non è un pesce come quello azzurro? Povero piccolo "?"
Ho detto: LA FOCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?
Len- Moderatrice
Ila sono tutte bellissimeeeeeeee come ti ho già detto
Mi piacciono tantissimo i portapenne, sono utili soprattutto per chi usa i quadernetti per gli appunti veloci (leggi: io!)
Mi fanno troppa simpatia quelle antenne di filo..e poi..la rana somiglia un sacco a ranatan! XD
Mi piacciono tantissimo i portapenne, sono utili soprattutto per chi usa i quadernetti per gli appunti veloci (leggi: io!)
Mi fanno troppa simpatia quelle antenne di filo..e poi..la rana somiglia un sacco a ranatan! XD
FairyMoon ha scritto:
E' vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Demetaaaaan.. e le rane dello stagnoooooo.... ihihihhi
tartarugaaaaaaaaaaaa
è scoccato l'ammoreeeeeeee
La trovata delle antenne è davvero strepitosa.
In più io (che son un poco monella) nei portapenne avrei messo una boccaccia, per il resto sono bellissimi lavori, complimentacci!!!!!!!! che invidia...
è scoccato l'ammoreeeeeeee
La trovata delle antenne è davvero strepitosa.
In più io (che son un poco monella) nei portapenne avrei messo una boccaccia, per il resto sono bellissimi lavori, complimentacci!!!!!!!! che invidia...
io li avevo visti in anteprima qualcuno...sono adorabili quella coccinella mi ha rapito il cuore!!!
Davvero belli e simpatici....però...c'è una grave assenza per i miei gusti...un maialino!
Gli stecchini saranno anche "basilari" ma li ho trovati geniali...
Gli stecchini saranno anche "basilari" ma li ho trovati geniali...
Elestruozzola- ArtigianaMente
Rieccomi
Len! Cara! Hihih peccato che quei baffacci stiano drittissimi! Dovrei stirarli col ferro! hihihi
Il pesce azzurro, non si vede bene nella foto, ha un amo cucito accanto alla faccia (è una monachella tagliata a misura)
Quello verde boh.. facciamo pesce verde? Veramente ne ho già pronto uno rosa che aspetta l'elastico del colore giusto Sarà un pesce rosa, immagino!
Hhihih ranatan! Grazie!
Ragazze, però attenzione, il portapenne è solo uno, il primo, quello verde che ha l'elastico. Gli altri sono semplici segnalibri, semplici bastoncini piatti ricoperti di panno...
Zazu, grazie! In effetti i personaggi senza bocca mi garbano di più..solo gli occhi, proprio stilizzati.. li trovo più "dolci" credo
Elettraaaaaaaaaaaaaaaa.... i maialini ci sono eccome! Non li ho postati per non intasare il forum...
Ma ho ancora un paio di post.. uno dei quali comprende i maialini!
Len! Cara! Hihih peccato che quei baffacci stiano drittissimi! Dovrei stirarli col ferro! hihihi
Il pesce azzurro, non si vede bene nella foto, ha un amo cucito accanto alla faccia (è una monachella tagliata a misura)
Quello verde boh.. facciamo pesce verde? Veramente ne ho già pronto uno rosa che aspetta l'elastico del colore giusto Sarà un pesce rosa, immagino!
Hhihih ranatan! Grazie!
Ragazze, però attenzione, il portapenne è solo uno, il primo, quello verde che ha l'elastico. Gli altri sono semplici segnalibri, semplici bastoncini piatti ricoperti di panno...
Zazu, grazie! In effetti i personaggi senza bocca mi garbano di più..solo gli occhi, proprio stilizzati.. li trovo più "dolci" credo
Elettraaaaaaaaaaaaaaaa.... i maialini ci sono eccome! Non li ho postati per non intasare il forum...
Ma ho ancora un paio di post.. uno dei quali comprende i maialini!
tartaruga e panda sono un amore, brava, molto precisi e nemmeno tanto grandi!
quoto quotissimooooooooooooooooooFairyMoon ha scritto:Ila sono tutte bellissimeeeeeeee come ti ho già detto
ma ti sei veramente lanciata e devo dirti che stai facendo dei lavori buffi e tenerissimi..
complimenti
Spettacolo! I segnalibri a "bastoncino" sono troppo simpatici con le antennine... guarda che carini che spuntano fuori dalle pagine *_*
Anche gli animaletti sono una meraviglia (focaaaa *___*), però quei bastoncini che mi guardano mi hanno conquistata!
Anche gli animaletti sono una meraviglia (focaaaa *___*), però quei bastoncini che mi guardano mi hanno conquistata!
panda, ippopotamo e rana i miei preferiti ma belli tutti, bella l'idea, bella la realizzazioni, belli belli belli, s'è capito?
i bastoncini portapenna sono spassosissimi sembrano un po' i palmipedoni di Alice nel paese delle meraviglie, quindi spettacolariiiiiii!!!
i bastoncini portapenna sono spassosissimi sembrano un po' i palmipedoni di Alice nel paese delle meraviglie, quindi spettacolariiiiiii!!!
ma,ma che bellllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....me ne fai uno?????
sono un amore!complimenti per l'idea e la realizzazione!!
sono un amore!complimenti per l'idea e la realizzazione!!
moonj- ArtigianaMente
Sono troppo belli ...la tartaruga è la mia preferita ....e poi i portapenna sono simpaticissimi...
ma quante cose fai??? non ti fermi mai tu...
ma quante cose fai??? non ti fermi mai tu...
gana- Apprendista
va che sono bellissimi, mi piacciono un monte monte proprio! coccinella, tartaruga e ippopotamo sono i miei preferitissimi ... ma poi l'idea del segna libro con l'elastico è proprio geniale, io li perdo sempre i segnalibri, quelli non li perderei sicuro
IL PINGU!!!! Li vedo solo ora!!!! Caspita ma quanti sono?! Sono stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche il panda mi piace un sacco con il suo bambù ma anche l'ippopotamo con quei dentoni! E la tartaruga... belli belli bellissimi!
Ila sono stupendi, fantasiosi e poi sono cuciti alla perfezione...io il punto festone lo faccio storto, tanto per intenderci.
i segnalibri con elastici sono fantastici....buona idea.
i segnalibri con elastici sono fantastici....buona idea.
Elsa62- ArtigianaMente
ahahah...sono simpaticissimi...quelli con gli occhioni che spuntano dal libro mi piaccioni da morire!!!!!!!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Belli da morire..... sto spulciando qua e là.... mi devo mettere in avanti con le idee per i regalini di natale:D
angycamy- Moderatrice
Sono bellissimi...tante idee davvero carine...Angy hai proprio ragione...bisogna già pensare a natale...
Valentina78- Apprendista
Argomenti simili
» Portachiavi animalinosi
» segnalibri
» Segnalibri
» Orecchini e segnalibri
» Segnalibri... che passione!!!!
» segnalibri
» Segnalibri
» Orecchini e segnalibri
» Segnalibri... che passione!!!!
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1