ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciabattine e portamonete in lana cotta

Andare in basso

Ciabattine e portamonete in lana cotta Empty Ciabattine e portamonete in lana cotta

Messaggio Da emosa Ven Apr 02, 2010 12:02 pm

Anche io mi sto dando al cucito ultimamente... Ho sempre voluto imparare e, come al solito, faccio tutto da autodidatta, quindi non fate troppo caso ai difetti.
Le ciabattine sono quelle della rivista "Cucito creativo facile" di dicembre 2009, mentre il portamonete l'ho fatto seguendo il tutorial di michela.crazy (grazie!).
Entrambi sono stati creati per fare un regalo di Natale ad una collega-amica e sono stati molto apprezzati.
Vi spiego cosa ho fatto. Per le ciabattine ho intanto ritagliato tutti i pezzi di stoffa usando i cartamodelli della rivista. Ho adattato le tomaie alla soletta che ho messo all'interno (nr 36) e, per fare una cucitura più resistente, ho cucito tutto intorno alla soletta con la macchina da cucire. Poi ho attaccato le parti dell'orsetto cucendo a mano e ho attaccato la parte superiore con il punto festone e ripassato anche tutto il resto con lo stesso punto (ho dovuto guardare su youtube come si fa il punto festone, perchè non lo ricordavo).
Per il portamonete, ho cucito prima tutto con la macchina da cucire, sia per attaccare la lampo (accorciata usando sempre il tutorial di michela) e poi ripassato i contorni col punto festone. Infine ho ritagliato dei semplici fiorellini che ho attaccato con la colda a caldo e ho inserito al centro degli stessi dei bottoncini, sempre con una puntina di colla a caldo. Infine ho infilato le perline per fare laccetto da attaccare alla cerniera. E per questo ringrazio infinitamente Elsa che mi ha spiegato come infilare le perline senza fare nodi Amore
Mi pare di aver detto tutto, vi posto le foto, che sono pessime come sempre -_-



Ciabattine e portamonete in lana cotta Dsc03929v
Ciabattine e portamonete in lana cotta Dsc03961q
Ciabattine e portamonete in lana cotta Dsc03956a
emosa
emosa
Admin
Admin

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.