Ballerine in lana cotta
+24
kalissa
barbyblu
Sarita
FairyMoon
Crazy
bilancia84
Alidifarfalla
Saettina
Takya
Len
Salasandra
Ilafabila
CREArianna
Charis Harker
Annina_86
LunaMay
Alessandra
Michela.Crazy
Elsa62
carota72
micifimici
Seraphina
Piadina72
ET76
28 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ballerine in lana cotta
Piccolo esperimento di lana cotta casalinga
La lana cotta a differenza del feltro è fatta con della lana filata e lavorata con i ferri o l'uncinetto e successivamente follata per provocare il restringimento e il compattarsi dei punti (avete presente un bel maglione dopo il lavaggio sbagliato in lavatrice? quella è la lana cotta )
Mi sono fatta delle mega ballerone ai ferri (quasi il doppio della grandezza che volevo ottenere dopo la follatura), o meglio ho fatto la suola, le due parti che formano la tomaia e la striscia che vedete sopra singolarmente, poi le ho cucite e le ho infilate in lavatrice, lasciando la striscia non cucita ancora.
Dopo un paio di lavaggi alla più alta temperatura che la mia lavatrice permette sono arrivata quasi alla grandezza che volevo e ad una discreta compattezza del punti, le cuciture non si vedevano più .... avrei potuto anzi voluto fare un ulteriore lavaggio .... ma ho intasato la lavatrice perciò mi sono dovuta accontentare
Le ho lavorate un altro po' a mano ma poi mi sono rotta e ho deciso che come primo esperimento poteva andare anche se non sono soddisfattissima.
Una volta asciutte ho cucito la striscia sopra e i fiori che sono di feltro.
Il filato è una lana abbastanza grezza e non tinta che avevo, non mi piace tanto l'effetto, troppo peloso, voglio provare a comprare una lana più fine per vedere cosa viene fuori.
Sotto sono da finire, devo comprare il latex per fare una zigrinatura anti scivolo, vediamo se riesco a trovarlo nero ...
Alla fine eccoci alle foto .... (Ilaaaaaa noti un qualche miglioramento nelle mie fotooooooooooooooooo??? )
zoomatina sul fiore
La lana cotta a differenza del feltro è fatta con della lana filata e lavorata con i ferri o l'uncinetto e successivamente follata per provocare il restringimento e il compattarsi dei punti (avete presente un bel maglione dopo il lavaggio sbagliato in lavatrice? quella è la lana cotta )
Mi sono fatta delle mega ballerone ai ferri (quasi il doppio della grandezza che volevo ottenere dopo la follatura), o meglio ho fatto la suola, le due parti che formano la tomaia e la striscia che vedete sopra singolarmente, poi le ho cucite e le ho infilate in lavatrice, lasciando la striscia non cucita ancora.
Dopo un paio di lavaggi alla più alta temperatura che la mia lavatrice permette sono arrivata quasi alla grandezza che volevo e ad una discreta compattezza del punti, le cuciture non si vedevano più .... avrei potuto anzi voluto fare un ulteriore lavaggio .... ma ho intasato la lavatrice perciò mi sono dovuta accontentare
Le ho lavorate un altro po' a mano ma poi mi sono rotta e ho deciso che come primo esperimento poteva andare anche se non sono soddisfattissima.
Una volta asciutte ho cucito la striscia sopra e i fiori che sono di feltro.
Il filato è una lana abbastanza grezza e non tinta che avevo, non mi piace tanto l'effetto, troppo peloso, voglio provare a comprare una lana più fine per vedere cosa viene fuori.
Sotto sono da finire, devo comprare il latex per fare una zigrinatura anti scivolo, vediamo se riesco a trovarlo nero ...
Alla fine eccoci alle foto .... (Ilaaaaaa noti un qualche miglioramento nelle mie fotooooooooooooooooo??? )
zoomatina sul fiore
Re: Ballerine in lana cotta
Ma.. ma.. ma sono stupende... le voglio pure iooooo
Sono intonate anche al calzino
Sono intonate anche al calzino
nooooooooooooo
che numero hai di piede?
no perchè, non sei soddisfatissima, non ti piace l'effetto del pelo...
va che se proprio non sai che fine fargli fare a me garbano proprio un sacco... XD
oggettivamente sono una favola!!!
a me piacciono un sacco in tutto... e la lana che hai usato è troppo tenera... bellissimo il non colore che hanno e bello l'effetto pelosotto... XD
peccato solo per la lavatrice... XD
che numero hai di piede?
no perchè, non sei soddisfatissima, non ti piace l'effetto del pelo...
va che se proprio non sai che fine fargli fare a me garbano proprio un sacco... XD
oggettivamente sono una favola!!!
a me piacciono un sacco in tutto... e la lana che hai usato è troppo tenera... bellissimo il non colore che hanno e bello l'effetto pelosotto... XD
peccato solo per la lavatrice... XD
Sono MERAVIGLIOSE!!!! Come non ti soddisfano pienamente???
farai una lotteria? Eh? Eh? La farai? Eh? Eh? Eh? La faraiiii???
O un baratto... Mi servono!!! Sono proprio il mio tipo di ciabattine!!!
farai una lotteria? Eh? Eh? La farai? Eh? Eh? Eh? La faraiiii???
O un baratto... Mi servono!!! Sono proprio il mio tipo di ciabattine!!!
bellissime, meravigliose.......tutorial tutorial su come farle....
carotina la lotteria? ma che numero sono? io porto il 41 di piede.
mi piacciono un sacco ET76.....
carotina la lotteria? ma che numero sono? io porto il 41 di piede.
mi piacciono un sacco ET76.....
Elsa62- ArtigianaMente
Ops! Io ho il 37... Mi sa che una lotteria è impensabile, vero? Non ci avevo pensato...
....si potrebbe fare la lotteria prima di farle follare... e poi la ele le stringe al punto giusto... XD
ihihih, mi fate morire, siete troppo dolci
Seraphina il calzino è stato scelto accuratamente
per la lotteria vediamo come posso organizzarmi e se è possibile farla
Seraphina il calzino è stato scelto accuratamente
per la lotteria vediamo come posso organizzarmi e se è possibile farla
Bella la lotteria , si potrebbe indirla poi chi vince ti comunica il numero di piede e attende che tu le faccia perchè io porto il 35 ....e quanti lavaggi dovresti fare per ridulra?!?
wow....sono trooooooooooppo belle...e sai che ti dico....dovresti vedere come fare per metterci una suola...perchè io me le metterei per andare in giro!!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Oh MammaSaura ....ma sono ....STUPENDOSOSE!!!!!
L o t t e r i a ..... L o t t e r i a ... L o t t e r i a !!!!
L o t t e r i a ..... L o t t e r i a ... L o t t e r i a !!!!
LunaMay- Messaggi : 343
Ehm...io adoro quel modellino...quel colore...e anche quel fiore.....e ho il 39........
ET sono stupendeeeee!!
ET sono stupendeeeee!!
ET ma sono bellissime, meno male che non sei soddisfatta!XD
Il colore è un amore, il fiore ci sta benissimo... Sanno tanto di caldo e invernale e coccole *___*
PS: ma lo sai che abbiamo lo stesso calzino?
Il colore è un amore, il fiore ci sta benissimo... Sanno tanto di caldo e invernale e coccole *___*
PS: ma lo sai che abbiamo lo stesso calzino?
Charis Harker- ArtigianaMente
Era un esperimento per cercare qualcosa di nuovo per i mercati di questa stagione, le vostre risposte mi rassicurano, mi sa che posso cominciare a produrre
Sono fantastiche....mi ero proprio persa il post!
Quoto tutte le altre.....sono belle in tutti i sensi!!!
(le foto sono bellissime! )
Quoto tutte le altre.....sono belle in tutti i sensi!!!
(le foto sono bellissime! )
Ah, sono bellissime, poi sembrano così calde e comode...ma mettendo una suola "per esterni" non potrebbero trasformarsi in scarpe??? Io le metterei subito per andare ovunque !!!
Ma sono bellissime! Il fiore è stupendo e la fascetta mi piace da impazzire!
Len- Moderatrice
Sono BELLISSIMEEEEEEEEEEEEE! Mamma mia quanto mi piacciono... i colori, il modello, l'effetto della lana....
E' incredibile quello che riesci a creare con la lana, sei bravissima, per usare un eufemismo!
Però mi fai anche rosicare, perché a leggere le tue spiegazioni sembra tutto facilissimo, invece sono sicurissima che se mai ci provassi io verrebbero fuori solamente delle mega caccole pelose!!!
Il tuo esperimento ci piace un bel po', vai con la produzione (mi raccomando il 37, è un numero molto diffuso...)!!
E' incredibile quello che riesci a creare con la lana, sei bravissima, per usare un eufemismo!
Però mi fai anche rosicare, perché a leggere le tue spiegazioni sembra tutto facilissimo, invece sono sicurissima che se mai ci provassi io verrebbero fuori solamente delle mega caccole pelose!!!
Il tuo esperimento ci piace un bel po', vai con la produzione (mi raccomando il 37, è un numero molto diffuso...)!!
Takya- Moderatrice
Grassie ragasse grassie grassiee
Fascetta, la parola magica era fascettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! quando ho scritto il post son stata due ore a pensare a come si chiamava e mi veniva solo striscia e mio marito mi guardava con uno sguardo vacuo e non lo sapeva nemmeno lui (secondo me non si voleva impegnare a pensare ) ... mi succede di perdere le parole per strada .... sarà brutto segno?
Fascetta, la parola magica era fascettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! quando ho scritto il post son stata due ore a pensare a come si chiamava e mi veniva solo striscia e mio marito mi guardava con uno sguardo vacuo e non lo sapeva nemmeno lui (secondo me non si voleva impegnare a pensare ) ... mi succede di perdere le parole per strada .... sarà brutto segno?
FANTASTICHEEEEEEEE posso urlarlo vero sono troppo carine le voglio anche ioooooooooooooooooo lotteria lotteria lotteriaa
ET se ti metti in produzione per i mercatini... non dimenticarti di noi ne! Metti in conto che quì hai le tue primissime acquirenti assicurate.... io mi metto in lista
Ma come vestono? Perchè io porto 37/38 a seconda della scarpa, ma direi che per queste opterei per il 38...si sa che con le calzette poi...
Ma come vestono? Perchè io porto 37/38 a seconda della scarpa, ma direi che per queste opterei per il 38...si sa che con le calzette poi...
LunaMay- Messaggi : 343
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ciabattine e portamonete in lana cotta
» Unterweger - Lana per maglia, Feltro di lana, Lana cardata
» Lana & C. - Lana filata a mano
» Ballerine per me
» ballerine da noenata<3
» Unterweger - Lana per maglia, Feltro di lana, Lana cardata
» Lana & C. - Lana filata a mano
» Ballerine per me
» ballerine da noenata<3
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 2