scatolina cilindrica in compensato flessibile consigli
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
scatolina cilindrica in compensato flessibile consigli
Eccomi qui, la settimana scorsa ho preso due scatoline cilindriche in legno, ma la parte che si apre è flessibile e sarà spessa un 0.5mm, meno di un millimetro sicuramente, e alzando la lamella di legno apri e chiudi il cilindretto... è carinissimo, solo che lasciato così è grezzo... e... come abbellirlo? Volevo colorarlo, ma mi è venuta la paura che con l'acqua (colori acrilici e acqua ovviamente) si possa imbarcare o rovinare e... volevo provare col decoupage, magari la colla vinilica e lo spessore della carta per quanto poco aiutano a fortificare il tutto...
Che ne dite? Io in queste tecniche mi trovo ancora in difficoltà...
Che ne dite? Io in queste tecniche mi trovo ancora in difficoltà...
Ecco la foto
Ultima modifica di Crazy il Lun Dic 06, 2010 7:15 am - modificato 1 volta.
Re: scatolina cilindrica in compensato flessibile consigli
perchè non metti una foto delle scatole?
Elsa62- ArtigianaMente
Faccio domani, ho aperto il topic nell'altro ufficio finchè facevo andare una macchina, non sono riuscita a trovare 1 minuto per postare la foto, domani la metto, speriamo che qualcuna mi dia una dritta
praticamente questo è il cosidetto legno di balsa......ho già fatto una borsa così rettangolare.....ho fatto decoupage e pittura.
io l'ho lasciata così in legno ed ho attaccato il tovagliolo e poi ho dato un pò di pittorico prorpio nei bordi della figura....erano fatine (tanto per cambiare),
se intendi colorarla tutta secondo me potresto coprirla prima con del gesso acrilico e poi vai con la pittura acrilica e fai il decoupage.
però magari prima fai qualche prova all'interno della borsa e vedi come reagisce il legno.
io l'ho lasciata così in legno ed ho attaccato il tovagliolo e poi ho dato un pò di pittorico prorpio nei bordi della figura....erano fatine (tanto per cambiare),
se intendi colorarla tutta secondo me potresto coprirla prima con del gesso acrilico e poi vai con la pittura acrilica e fai il decoupage.
però magari prima fai qualche prova all'interno della borsa e vedi come reagisce il legno.
Elsa62- ArtigianaMente
si, insomma sempre per la serie bisogna provare cavolo... è così ovunque
Proverò, la mia paura Elsa cara è quella che si rompa la balsina che si alza per aprire e chiudere... sono là che la apro chiudendo gli occhi e immaginandomi un bel "Crack"
Proverò, la mia paura Elsa cara è quella che si rompa la balsina che si alza per aprire e chiudere... sono là che la apro chiudendo gli occhi e immaginandomi un bel "Crack"
ma non credo sai , anch'io ho avuto questa paura.....
Elsa62- ArtigianaMente
ciao cara, anch'io ne avevo dipinta e decupata una simile, un pochino più grande, la trovi qui, secondo me non devi avere paura che si rompa
Arianna l'ho vista è fantastica!!
OK, abbandono i timori (tanto ne ho prese 2 ... sbagliata una ho sempre la riserva )... ci proverò!!!
Ora penserò a cosa fare esattamente di soggetto...
Poi prometto che posterò!!
OK, abbandono i timori (tanto ne ho prese 2 ... sbagliata una ho sempre la riserva )... ci proverò!!!
Ora penserò a cosa fare esattamente di soggetto...
Poi prometto che posterò!!
si tanto, ma sono ancora "incompiute" ahimè...
Argomenti simili
» una foresta in compensato e acrilici
» Idea, necessito consigli!!
» consigli pittura su stoffa
» Wordpress - Cerco consigli
» Consigli su come realizzare una (finta) caffettiera?
» Idea, necessito consigli!!
» consigli pittura su stoffa
» Wordpress - Cerco consigli
» Consigli su come realizzare una (finta) caffettiera?
Pagina 1 di 1