Idea, necessito consigli!!
+2
mondosisina
Giulia.Alowishus
6 partecipanti
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1
Idea, necessito consigli!!
é da qualche mese che mi balena in testa un idea! Avevo trovato nel negoozio di bricolage della città (Brico, appunto) dei piccoli cestini di vimini, adorabili, e delle margheritine finte, bianche, senza stelo, solo che ero lì per cercare roba per scuola e coi soldi residui ho potuto prendere solo le margherite che ho ancora. La mia idea era di comprare dal fioraio quella spugna verde stra malleabile, metterla dentro i cestini e, dopo averla modellata e fatto lo stelo alle margheritine col fil di ferro, ricoprire la superficie spugnosa e farne un cestino fioritissimo!! Volevo fare un regalo a mia suocera (anche se il mio ragazzo era un po' contrario, uomini ahahah), ma alla fine non l'ho ancora messo in atto, cavolo!
Mi sta ossessionando quest'idea, appena possibile, fosse l'ultima cosa che faccio, vado da Brico con la speranza che non abbiano finito le scorte di cestinetti, ne prendo un bel po' e una volta finito ve lo mostrerò! Intanto che ne pensate? Avete qulche consiglio su come fissare il fil di ferro alle margheritine? Hanno una sorta di foro sotto in cui lo si può incastrare, e dato che non dovrà essere una parte visibile non dovrei neanche colorarlo, ma in caso di cambio di programma come potrei dargli il colore verde? Ooooh, non vedo l'ora di cimentarmi!!!
(magari ci vado anche domani, gambe in spalla perchè è dall'altro capo della città rispetto a casa mia, aiuto ahahahah)
Mi sta ossessionando quest'idea, appena possibile, fosse l'ultima cosa che faccio, vado da Brico con la speranza che non abbiano finito le scorte di cestinetti, ne prendo un bel po' e una volta finito ve lo mostrerò! Intanto che ne pensate? Avete qulche consiglio su come fissare il fil di ferro alle margheritine? Hanno una sorta di foro sotto in cui lo si può incastrare, e dato che non dovrà essere una parte visibile non dovrei neanche colorarlo, ma in caso di cambio di programma come potrei dargli il colore verde? Ooooh, non vedo l'ora di cimentarmi!!!
(magari ci vado anche domani, gambe in spalla perchè è dall'altro capo della città rispetto a casa mia, aiuto ahahahah)
Giulia.Alowishus- Messaggi : 9
Re: Idea, necessito consigli!!
Si vende dal ferramenta anche il fil di ferro già verde oppure gli steli per per i fiori sempre in fil diferro
mondosisina- Messaggi : 115
Se lo vuoi fare pienissimo, il colore del fil di ferro non dovrebbe vedersi.
Se però ce l'hai già e lo vuoi colorare, io procederei tagliando tutti i pezzi di fil di ferro per gli steli e poi appggiandoli su dei bastoncini, li spruzzerei con lo smalto spray verde.
Però come dice mondosisina esiste il filo di ferro già verde, che mi sa che ti costa meno che una bomboletta di colore.
Per fissare i le margherite agli steli, hai detto che c'è un foro sotto. Un goccio di colla e ci infili il fil di ferro.
Se però ce l'hai già e lo vuoi colorare, io procederei tagliando tutti i pezzi di fil di ferro per gli steli e poi appggiandoli su dei bastoncini, li spruzzerei con lo smalto spray verde.
Però come dice mondosisina esiste il filo di ferro già verde, che mi sa che ti costa meno che una bomboletta di colore.
Per fissare i le margherite agli steli, hai detto che c'è un foro sotto. Un goccio di colla e ci infili il fil di ferro.
Idea Carinissima Anche io opterei per il filo di ferro per gli steli, ma li rivestirei con la guttaperca o con la cartacrespa, invece di dipingerli, o comprarli..rivestendoli, avrai uno stelo piu "polposo" rendendo la composizione piu "piena"..e poi se vuoi cosi.... potrai aggiungere anche qualche petalo fatto di carpapesta..
e poi... perchè non realizzi tu i cestini?? un Handemade coi fiocchi ..risparmi denaro, la noia si andarli a comprare e avrai una grandissima soddisfazione ..
quelli fatti con lo spago(tanto per cambiare ) sono meravigliosi,e facilissimi da fare. ma puoi optare per tantissimi altri materiali... in rete ne troverai a bizzeffe di tutorial .. intanto ti posto dei link per realizzare quelli fatti con lo spago da imballaggio (li trovo deliziosi e sono tra i miei prossimi progetti)
eccoli : QUI QUI QUI Provaci dai
e poi... perchè non realizzi tu i cestini?? un Handemade coi fiocchi ..risparmi denaro, la noia si andarli a comprare e avrai una grandissima soddisfazione ..
quelli fatti con lo spago(tanto per cambiare ) sono meravigliosi,e facilissimi da fare. ma puoi optare per tantissimi altri materiali... in rete ne troverai a bizzeffe di tutorial .. intanto ti posto dei link per realizzare quelli fatti con lo spago da imballaggio (li trovo deliziosi e sono tra i miei prossimi progetti)
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie, gentilissima, li visionerò senz'altro!!Sandy67 ha scritto:Idea Carinissima Anche io opterei per il filo di ferro per gli steli, ma li rivestirei con la guttaperca o con la cartacrespa, invece di dipingerli, o comprarli..rivestendoli, avrai uno stelo piu "polposo" rendendo la composizione piu "piena"..e poi se vuoi cosi.... potrai aggiungere anche qualche petalo fatto di carpapesta..
Adoro le margheritine! Anche io ti consiglio il fil di ferro verde con un gocciolino di colla!
Sharonina- ArtigianaMente
ti ahnno dato tutte dei consigli utilissimi... facci vedere poi cosa salta fuori eh!
angycamy- Moderatrice
Ho fatto un tentativo col cestino di spago! l'ho quasi terminato, la base è tonda di cartoncino marrone spesso perchpè ne ho incollati 4 assieme, stuzzicadenti in cerchio e ci ho intrecciato del filo arancio, oggi ho comprato dello spago rosa cipria (credo, comunque il rosa del tramonto) e vi intreccerò anche quello. Purtroppo è uscito più stretto su, però non mi lamento affatto! Gli farò una foto anche da incompleto, così appena riuscirò a caricare le foto ve lo mostrerò, insieme a tutto il resto il grosso problema è che il pc da cui scrivo va aggiornato e non riesce a vcaricare le foto della digitale perché troppo pesanti, e l'altro "decente" si è beccato un virus che non gli permette di entrare su internet perché gli propone gli aggiornamenti ma nel momento di riavviare si blocca!! mi dispiace troppooo, io vorrei mostrarvi tutto
Argomenti simili
» Primissimo baby ooak in prosculpt -nuove immagini più grandi-necessito consigliii
» consigli pittura su stoffa
» Wordpress - Cerco consigli
» Consigli su come realizzare una (finta) caffettiera?
» Piercing per unghie - Cerco consigli
» consigli pittura su stoffa
» Wordpress - Cerco consigli
» Consigli su come realizzare una (finta) caffettiera?
» Piercing per unghie - Cerco consigli
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1