Ariel la sirenetta
+14
Elsa62
CREArianna
Minù
iaietta
Salasandra
Krispink
bilancia84
chicca3
carota72
raffa84
Fatafiona
D3s_demone
fairyhands
Mimala
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ariel la sirenetta
Non sono riuscita a fare un vero WIP, un pò perchè avevo paura di non riuscire nell'impresa, un pò perchè andavo di fretta, un pò perchè l'hosting faceva i capricci....quindi ora vi metto direttamente le foto della Sirenetta finita e con la base (modesta).
E' fatta in prosculpt baby, con armatura interna in fil di ferro. Gli occhi sono dipinti con acrilici e sono appena accennati con uno sgarzino, ho cercato volutamente di ricreare gli occhi da cartoon. I capelli sono tibetan lamb rosso. Per le sfumature del corpo e il colore della pinna e del costume-conchiglia, ho usato i colori acrilici. La pinna è stata poi lucidata con lucido per fimo. Il fiore sul capo è in cernit.
E' fatta in prosculpt baby, con armatura interna in fil di ferro. Gli occhi sono dipinti con acrilici e sono appena accennati con uno sgarzino, ho cercato volutamente di ricreare gli occhi da cartoon. I capelli sono tibetan lamb rosso. Per le sfumature del corpo e il colore della pinna e del costume-conchiglia, ho usato i colori acrilici. La pinna è stata poi lucidata con lucido per fimo. Il fiore sul capo è in cernit.
Re: Ariel la sirenetta
wooow ma è deliziosa!!! mi piace tantissimo!! complimenti!!hai fatto un magnifico lavoro!!
L'avevo già vista ma ti faccio anche qui i complimenti....
Mi piace che hai tenuto l'effetto cartone animato e complimenti anche per la base.. che bella riva!
Mi piace che hai tenuto l'effetto cartone animato e complimenti anche per la base.. che bella riva!
Grazie... sono molto soddisfatta del risultato, e anche chi me l'ha commissionata!!! Ma ciò di cui vado più orgogliosa è di aver fatto arrivare la creaturina sana e salva....nonostante le poste italiane!!!
è davvero bellissima. complimenti...gli occhioni cartoon sono una favola..
Fatafiona- ArtigianaMente
Mi piace tantissimo!!!!!
Bravissima!!!
Credo anche io che la committente ne sia rimasta entusiasta!!!
Gli occhi cartoon poi ti son venuti benissimo!!!!
Bravissima!!!
Credo anche io che la committente ne sia rimasta entusiasta!!!
Gli occhi cartoon poi ti son venuti benissimo!!!!
E fai bene a essere soddisfatta, è venuta benissimo! Che occhioni Mi piace tantissimo la coda!
Che espressione!!!!!! E' bellissima...complimenti!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Wow ma che bella!!! E' prorpio lei, Ariel: hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!!!
bellissima, sei stata proprio brava, le hai dato anche la stessa espressione furbetta!
molto molto bella!!! complimenti!!! un ottimo risultato direi!!
Minù- Apprendista
bella davvero, identica alla Ariel del cartone animato, sai cosa le manca ...le ciglia...sarebbe più sensuale.
Elsa62- ArtigianaMente
Adoro la Sirenetta, credo di aver visto il film ehm.... un migliaio di volte!!
La tua Ariel è bellissima e l'effetto Cartoon ci sta davvero bene. Bella anche l'espressione, i capelli, la posa....insomma un ottimo lavoro, brava!!!
La tua Ariel è bellissima e l'effetto Cartoon ci sta davvero bene. Bella anche l'espressione, i capelli, la posa....insomma un ottimo lavoro, brava!!!
LunaMay- Messaggi : 343
Grazie mille siete gentilissime, poi detto da alcune artiste superlative.....
Avevo pensato di mettere le ciglia, ma avevo talmente tanta paura di rovinarla (non è che sono proprio un asso nel mettere le ciglia!! ) che ho optato per la loro assenza.....
Avevo pensato di mettere le ciglia, ma avevo talmente tanta paura di rovinarla (non è che sono proprio un asso nel mettere le ciglia!! ) che ho optato per la loro assenza.....
Se hai paura di inserirne di vere (e posso comprendere) puoi sempre optare per dipingerle, magari anche solo 3/4 per lato, proprio come si fa spesso per alcuni disegni di cartoni, rimarrebbe in tema ma senza pastrugnarla o altro.
Un'alternativa potrebbe essere questa:
_ Fraziona mentalmente l'intera palpebra in 4 parti per avere un riferimento degli spazi;
_ fai giusto 3 lineette sottili ma a cono (di 3 misure differenti sequenziali) sul lato esterno dell'occhio, in basso, ovvero entro il primo quarto dell'intera palpebra.
A cono: nel senso che la base della ciglia deve essere leggermente più larga della punta che converge verso l'esterno, proprio come vedi nei cartoni.
Lei per esempio le ha al contrario verso l'interno dell'occhio sulla parte centrale dell'intera palpebra:
Questi che ti posto sono alcuni esempi di occhi in stile cartone (manga)... che ti possono aiutare anche per le prossime.
Comunque nel caso di questa Ariel dato che è in stile cartoon non avrei ben visto delle ciglia vere, quindi credo che sia stato meglio non inserirle, per le prossime che invece magari sono in stile più raffinato e lo richiedono ti dico di non avere paura e di provare, purtroppo fa parte della sperimentazione ed è necessario, serve per migliorarsi ed acquisire anche più manualità e malizia con i dettagli. Non permettere che la paura ti limiti, piuttosto anzichè sperimentare direttamente sulla tua creazione, per non rovinarla, crea apposta delle faccine "prova" con la pasta, dove puoi farci tutti gli esperimenti che vuoi, di colore, di ciglia mal che vada, se i risultati non ti piacciono li togli con i solventi, oppure butti e rifai senza troppi problemi ma dandoti la chance di allenarti.
ALCUNI ESEMPI DI OCCHI E CIGLIA CARTOON:
Un'alternativa potrebbe essere questa:
_ Fraziona mentalmente l'intera palpebra in 4 parti per avere un riferimento degli spazi;
_ fai giusto 3 lineette sottili ma a cono (di 3 misure differenti sequenziali) sul lato esterno dell'occhio, in basso, ovvero entro il primo quarto dell'intera palpebra.
A cono: nel senso che la base della ciglia deve essere leggermente più larga della punta che converge verso l'esterno, proprio come vedi nei cartoni.
Lei per esempio le ha al contrario verso l'interno dell'occhio sulla parte centrale dell'intera palpebra:
Questi che ti posto sono alcuni esempi di occhi in stile cartone (manga)... che ti possono aiutare anche per le prossime.
Comunque nel caso di questa Ariel dato che è in stile cartoon non avrei ben visto delle ciglia vere, quindi credo che sia stato meglio non inserirle, per le prossime che invece magari sono in stile più raffinato e lo richiedono ti dico di non avere paura e di provare, purtroppo fa parte della sperimentazione ed è necessario, serve per migliorarsi ed acquisire anche più manualità e malizia con i dettagli. Non permettere che la paura ti limiti, piuttosto anzichè sperimentare direttamente sulla tua creazione, per non rovinarla, crea apposta delle faccine "prova" con la pasta, dove puoi farci tutti gli esperimenti che vuoi, di colore, di ciglia mal che vada, se i risultati non ti piacciono li togli con i solventi, oppure butti e rifai senza troppi problemi ma dandoti la chance di allenarti.
ALCUNI ESEMPI DI OCCHI E CIGLIA CARTOON:
ti è venuta carinissima e molto federe all'originale, mi piacciono tanto gli occhi cartoon
Gazie mille a tutte e soprattutto a Luna May, avrei voluto leggere questo consiglio solo una settimana fa.....ora Ariel non è più tra le mie mani!!!!!
Anzi, se qualche amministratrice mi aiuta, direi proprio di inserirlo in qualche guida...no? E' talmente chiaro e utile!!!!
Anzi, se qualche amministratrice mi aiuta, direi proprio di inserirlo in qualche guida...no? E' talmente chiaro e utile!!!!
probabilmente è un mio problema però del post di LunaMay io vedo solo l'immagine della sirenetta e poi dopo i consigli sulla sperimentazione vedo solo scritto in grassetto "alcuni esempi di occhi e ciglia cartoon:" e niente sotto ....
Mimala ha scritto:Gazie mille a tutte e soprattutto a Luna May, avrei voluto leggere questo consiglio solo una settimana fa.....ora Ariel non è più tra le mie mani!!!!!
Ma noooo...era ed è bellissima anche così!!! Solo che adesso saprai come fare per le prossime!! Sono contenta se potrà essere utile
ET76: prova direttamente con il link: https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/z1xjo.jpg
Argomenti simili
» Bracciale Ariel la Sirenetta color Bronzo con piccolo cammeo decorato in Fimo
» Sirenetta
» sirenetta in das
» Amigurumi: Sirenetta
» light box la sirenetta
» Sirenetta
» sirenetta in das
» Amigurumi: Sirenetta
» light box la sirenetta
Pagina 1 di 1