Un quaderno copto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un quaderno copto
Buon pomeriggio!
Questo è il mio nuovo quaderno copto :
Questa volta ho utilizzato solo carta, filo e cartoncino.
Qui la foto della cucitura :
Per le copertine, ho piegato a metà due fogli di cartoncino nero e li ho incollati, per renderli un po' più spessi.
Ho ritagliato da due fogli di cartoncino azzurro la cornice e l'ho incollata sul cartoncino nero.
Ho preparato 10 fascicoletti da 4 fogli l'uno, li ho forati, ho forato pure le copertine e ho cucito.
Anche questa volta, l'obiettivo era quello di cucire bene.
Ho utilizzato un cotone da uncinetto n°5 color turchese.
Che ne pensate?
Questo è il mio nuovo quaderno copto :
Questa volta ho utilizzato solo carta, filo e cartoncino.
Qui la foto della cucitura :
Per le copertine, ho piegato a metà due fogli di cartoncino nero e li ho incollati, per renderli un po' più spessi.
Ho ritagliato da due fogli di cartoncino azzurro la cornice e l'ho incollata sul cartoncino nero.
Ho preparato 10 fascicoletti da 4 fogli l'uno, li ho forati, ho forato pure le copertine e ho cucito.
Anche questa volta, l'obiettivo era quello di cucire bene.
Ho utilizzato un cotone da uncinetto n°5 color turchese.
Che ne pensate?
Chotki- Messaggi : 99
Re: Un quaderno copto
Ciao!
Il risultato è molto carino, per gusto personale avrei usato un filo più sottile (un cucirino misura 30 circa), ciò non toglie che la cucitura sia comunque dritta e funzionale
ho qualche dubbio sui piatti della coperta, ho la sensazione che due cartoncini accoppiati siano comunque troppo sottili, userei un cartone da 1,5mm di spessore in su (un cartone grigio come quello del fondo dei quablock per intenderci)
Il risultato è molto carino, per gusto personale avrei usato un filo più sottile (un cucirino misura 30 circa), ciò non toglie che la cucitura sia comunque dritta e funzionale
ho qualche dubbio sui piatti della coperta, ho la sensazione che due cartoncini accoppiati siano comunque troppo sottili, userei un cartone da 1,5mm di spessore in su (un cartone grigio come quello del fondo dei quablock per intenderci)
Re: Un quaderno copto
Ciao!
Grazie mille : ho preso nota del filo che mi hai suggerito e anche del cartone!
In questi giorni penso ne realizzerò uno nuovo, ma con la copertina in feltro!
Grazie mille : ho preso nota del filo che mi hai suggerito e anche del cartone!
In questi giorni penso ne realizzerò uno nuovo, ma con la copertina in feltro!
Chotki- Messaggi : 99
Pagina 1 di 1