Quaderno ricamato
+6
ET76
Elsa62
carota72
...Dark-Angel...
Crazy
Seraphina
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quaderno ricamato
Oggi ho tentato la rilegatura copta, ho seguito questo tutorial, mi sa che è nato un nuovo amore, mi è piaciuta tantissimo farla e ho già in mente delle piccole variazioni di sicuro la prossima volta farò i punti sulle copertine più lunghi.
Il quaderno è 15 x 10, copertine foderate in carta di riso arancio e il davanti l'ho ricamato con del filo di scozia n° 8 verde acido, lo stesso che ho utilizzato per rilegare gli 8 fascicoli da 4 fogli (totale 64 pagine)
Errori a cui dovrò sicuramente rimediare: tirare di più il filo, rifinire meglio i fascicoli e fare foto migliori, i colori sono venuti pessimi
Il quaderno è 15 x 10, copertine foderate in carta di riso arancio e il davanti l'ho ricamato con del filo di scozia n° 8 verde acido, lo stesso che ho utilizzato per rilegare gli 8 fascicoli da 4 fogli (totale 64 pagine)
[url=https://2img.net/r/ihimizer/i/10026030.jpg/]
[/url]
[/url]
Errori a cui dovrò sicuramente rimediare: tirare di più il filo, rifinire meglio i fascicoli e fare foto migliori, i colori sono venuti pessimi
Ultima modifica di Seraphina il Gio Dic 02, 2010 7:28 am - modificato 2 volte.
Re: Quaderno ricamato
ooooohhhhhhh !!!!! è bellissimo!!!! mi piacicono troppo i colori che hai usato!
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Che bella questa rilegatura!!! State diventando tutte bravissime!!!
Bellissimo anche il ricamo!
Bellissimo anche il ricamo!
Ma sei stata bravissima direi, ha fatto un ottimo lavoro...io non vedo difetti, veramente carino.
Elsa62- ArtigianaMente
molto bella anche questa rilegatura, ma fammi capire hai ricamato la carta di riso? ma è finissimaaaa
Grazie ragazze/o
No ET ho proprio ricamato tutto cartone e carta, ho scelto un disegno poi ho buchettato tutto con le puntine da lavagnetta e poi ricamato (una fatica fare i buchi con la puntina )
No ET ho proprio ricamato tutto cartone e carta, ho scelto un disegno poi ho buchettato tutto con le puntine da lavagnetta e poi ricamato (una fatica fare i buchi con la puntina )
Bellissimo Seraphina!
Che precisione! Devi proprio essere soddisfatta del risultato!
Ma lo hai iniziato e finito oggi?
Che precisione! Devi proprio essere soddisfatta del risultato!
Ma lo hai iniziato e finito oggi?
e tu eri quella che non voleva rilegare, eh?! E' bellissimo, brava!!! Mi piace il ricamo, ci sta molto bene.
Con questa rilegatura in effetti bisogna stare attendi e tirare bene il filo, altrimenti i fascicoli poi si muovono troppo, e, a differenza della rilegatura "classica, non puoi rimediare quando incolli il dorso, ovviamente!
Per me la parte più difficile è verso la chiusura, quando devo cucire la seconda copertina, non riesco a stringere per bene...
Con questa rilegatura in effetti bisogna stare attendi e tirare bene il filo, altrimenti i fascicoli poi si muovono troppo, e, a differenza della rilegatura "classica, non puoi rimediare quando incolli il dorso, ovviamente!
Per me la parte più difficile è verso la chiusura, quando devo cucire la seconda copertina, non riesco a stringere per bene...
Takya- Moderatrice
Mi sono ricreduta sulla rilegatura almeno su questo tipo.
Io ho trovato più difficoltà nello stringere la prima copertina, il secondo libretto che ho fatto forse ho stretto troppo e quando lo prendo in mano tende ad aprirsi
Alessandra sei un tesoro e un balsamo per il mio ego ci ho impiegato all'incirca 3 ore (forse meno, contando il tempo perso a servire la clientela ) e mia madre mi ha gelato dicendomi "ci impieghi troppo tempo per farli per natale...dovevi iniziare prima"
Io ho trovato più difficoltà nello stringere la prima copertina, il secondo libretto che ho fatto forse ho stretto troppo e quando lo prendo in mano tende ad aprirsi
Alessandra sei un tesoro e un balsamo per il mio ego ci ho impiegato all'incirca 3 ore (forse meno, contando il tempo perso a servire la clientela ) e mia madre mi ha gelato dicendomi "ci impieghi troppo tempo per farli per natale...dovevi iniziare prima"
Stavo proprio per chiederti se avevi ricamato anche il cartone poi ho letto la risposta che avevi già dato
bello il filo del ricamo uguale al filo della rilegatura... bello tutto!
Per i buchi io uso brutalmente martello e chiodo......
bello il filo del ricamo uguale al filo della rilegatura... bello tutto!
Per i buchi io uso brutalmente martello e chiodo......
Argomenti simili
» quaderno per mamma
» Quaderno "poetico"
» Quaderno per una amica
» Un quaderno copto
» Un quaderno copto
» Quaderno "poetico"
» Quaderno per una amica
» Un quaderno copto
» Un quaderno copto
Pagina 1 di 1