ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima la fata o prima l'ambientazione?

5 partecipanti

Andare in basso

Prima la fata o prima l'ambientazione? Empty Prima la fata o prima l'ambientazione?

Messaggio Da crilina85 Ven Mar 08, 2013 4:44 pm

Buonasera a tutti/e.
Sono nuova in questo forum e non ho mai creato OOAK, ma me ne sono innamorata e prima o poi lo farò.
Mi chiedevo, appunto, come descritto nel titolo, voi di solito realizzate prima la fata o prima l'ambientazione?
Prima di iniziare disegnate il progetto o create man mano?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
crilina85
crilina85

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 01.03.13
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Prima la fata o prima l'ambientazione? Empty Re: Prima la fata o prima l'ambientazione?

Messaggio Da Ilovedesserts Ven Mar 08, 2013 6:00 pm

io sono una neofila nel campo... però ho visto in giro che molti fanno uno schizzo sia dell'ambientazione, sia della ooak... poi ci sono altri che partano dalla fatina e poi le creano attorno l'ambiente... c'è chi si costruisce tutto nella propria testa e poi realizza il tutto... insomma, secondo me, è tutto molto personale... e da come viene più comodo per l'artista!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Prima la fata o prima l'ambientazione? Empty Re: Prima la fata o prima l'ambientazione?

Messaggio Da _Morghy Sab Mar 09, 2013 12:46 am

Io personalmente non so disegnare Razz Parto con un'idea e poi finisco sempre per realizzare tutt'altro! Prima la fata o prima l'ambientazione? 982434 Inizio quasi sempre col creare la fata, l'ambientazione è sempre l'ultima che faccio perchè appunto in corso d'opera cambio sempre progetto! Spesso e volentieri cambio 2-3 basi prima di scegliere quella definitiva. ^_^ Devi però vedere cosa riesce a produrre la tua testolina e cercare il metodo con il quale ti trovi meglio.. o semplicemente lasciarti trasportare dalle idee! Wink
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

Prima la fata o prima l'ambientazione? Empty Re: Prima la fata o prima l'ambientazione?

Messaggio Da Seraphina Sab Mar 09, 2013 8:29 am

Partendo dal fatto che non faccio ooak, ma con qualsiasi tecnica ci si cimenti, secondo me è meglio partire con un progettino di base, che sia disegnato o in mente, personalmente mi visualizzo quello che voglio fare e poi parto con le domande.
Esempio se vuoi fare una qualsiasi cosa in cui sia presente una sedia, la domanda che ti devi porre è: riesco a reperirla? se no, saprei realizzarla?
Credo sarebbe inutile partire realizzando la ooak se poi non si troverà la sedia giusta, a meno che non si sappia improvvisare e cambiare progetto in corso d'opera e si faccia sedere la ooak su di una pigna.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Prima la fata o prima l'ambientazione? Empty Re: Prima la fata o prima l'ambientazione?

Messaggio Da Sandy67 Sab Mar 09, 2013 8:46 am

Nemmeno io faccio le ooak, e come Morghy cambio idea stradafacendo. Di solito guardando e riguardando il soggetto finito, viene da se dargli una giusta collocazione in una giusta ambientazione.
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prima la fata o prima l'ambientazione? Empty Re: Prima la fata o prima l'ambientazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.