Prima la fata o prima l'ambientazione?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima la fata o prima l'ambientazione?
Buonasera a tutti/e.
Sono nuova in questo forum e non ho mai creato OOAK, ma me ne sono innamorata e prima o poi lo farò.
Mi chiedevo, appunto, come descritto nel titolo, voi di solito realizzate prima la fata o prima l'ambientazione?
Prima di iniziare disegnate il progetto o create man mano?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Sono nuova in questo forum e non ho mai creato OOAK, ma me ne sono innamorata e prima o poi lo farò.
Mi chiedevo, appunto, come descritto nel titolo, voi di solito realizzate prima la fata o prima l'ambientazione?
Prima di iniziare disegnate il progetto o create man mano?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
crilina85- Messaggi : 38
Re: Prima la fata o prima l'ambientazione?
io sono una neofila nel campo... però ho visto in giro che molti fanno uno schizzo sia dell'ambientazione, sia della ooak... poi ci sono altri che partano dalla fatina e poi le creano attorno l'ambiente... c'è chi si costruisce tutto nella propria testa e poi realizza il tutto... insomma, secondo me, è tutto molto personale... e da come viene più comodo per l'artista!!!!!
Io personalmente non so disegnare Parto con un'idea e poi finisco sempre per realizzare tutt'altro! Inizio quasi sempre col creare la fata, l'ambientazione è sempre l'ultima che faccio perchè appunto in corso d'opera cambio sempre progetto! Spesso e volentieri cambio 2-3 basi prima di scegliere quella definitiva. ^_^ Devi però vedere cosa riesce a produrre la tua testolina e cercare il metodo con il quale ti trovi meglio.. o semplicemente lasciarti trasportare dalle idee!
Partendo dal fatto che non faccio ooak, ma con qualsiasi tecnica ci si cimenti, secondo me è meglio partire con un progettino di base, che sia disegnato o in mente, personalmente mi visualizzo quello che voglio fare e poi parto con le domande.
Esempio se vuoi fare una qualsiasi cosa in cui sia presente una sedia, la domanda che ti devi porre è: riesco a reperirla? se no, saprei realizzarla?
Credo sarebbe inutile partire realizzando la ooak se poi non si troverà la sedia giusta, a meno che non si sappia improvvisare e cambiare progetto in corso d'opera e si faccia sedere la ooak su di una pigna.
Esempio se vuoi fare una qualsiasi cosa in cui sia presente una sedia, la domanda che ti devi porre è: riesco a reperirla? se no, saprei realizzarla?
Credo sarebbe inutile partire realizzando la ooak se poi non si troverà la sedia giusta, a meno che non si sappia improvvisare e cambiare progetto in corso d'opera e si faccia sedere la ooak su di una pigna.
Nemmeno io faccio le ooak, e come Morghy cambio idea stradafacendo. Di solito guardando e riguardando il soggetto finito, viene da se dargli una giusta collocazione in una giusta ambientazione.
Sandy67- ArtigianaMente
Argomenti simili
» la prima fata-strega
» Ecco la mia prima fata :)
» La mia prima fata nera....ha cambiato look
» ecco la mia prima fata in prosculpt
» Cloe - la mia prima fata in Fimo
» Ecco la mia prima fata :)
» La mia prima fata nera....ha cambiato look
» ecco la mia prima fata in prosculpt
» Cloe - la mia prima fata in Fimo
Pagina 1 di 1