torta my little pony
+2
angycamy
follettina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
torta my little pony
Questa torta l'ho realizzata per il compleanno di mia figlia Angelica che ha compiuto 6 anni a dicembre ed è pazza per i my little pony, in particolare per Rarity. Le torte sono fatte con la ricetta della torta fiesta trovata sul forum di cookaround. La torta più grande è farcita con la crema ferrero rocher mentre quella più piccola con la crema al latte. Le decorazioni e la copertura sono in pasta di zucchero e i particolari sono dipinti con il pennellino e i coloranti alimentari. E' stata una faticaccia perchè i cavallini non ne volevano sapere di reggersi sulle zampe nonostante le abbia riempite di stuzzicadenti e li abbia fatti asciugare per giorni. Comunque sono soddisfatta e la mia bambina è rimasta a bocca aperta .
follettina- Messaggi : 137
Re: torta my little pony
Sei stata bravissima!!!!!
angycamy- Moderatrice
Grazie Angy. Purtroppo ultimamente non scrivo molto sul forum per un po di problemi vari ma ogni tanto vi leggo e vedo le vostre meravigliose creazioni. Paola.
Bella,che lavoro lungo però a fare tutti i pony:D!Per far reggere i personaggi in piedi quando fà caldo,a parte i stuzzicadenti,si può mettere nell'impasto un cucchiaino (5 gr) di cmc( carbossimetilcellulosa) che io trovo in farmacia per far seccare di più la pasta di zucchero.5 gr/ una dose di pasta.
Karpelita- ArtigianaMente
grazie Karpelita ne terrò conto per le prossime torte:)
Prego:),non coprire anche la torta con questa pasta ma solo i personaggi,o per fare dei fiori!follettina ha scritto:grazie Karpelita ne terrò conto per le prossime torte:)
Karpelita- ArtigianaMente
Caspita che bella!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Torta coccinella!
» Torta Barbapapà...
» Amigurumi pony gigante
» EPONY ART - Mini Pony Reborn
» Torta di compleanno
» Torta Barbapapà...
» Amigurumi pony gigante