Collana fatta con una maglia riciclata
+5
follettina
topis
Ladyel
RicamarGioielli
angycamy
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Collana fatta con una maglia riciclata
Ciao a tutte... innanzitutto spero di inserire l'argomento nella sezione giusta.. una premessa...da quando ho partorito mi sono rimasti qualche chiletto in più .... ben decisa di ritornare al mio peso comunque ho dovuto scartare alcuni capi che già prima di rimanere incinta mi stavano troppo precisi... non volendoli buttare ho pensato e ripensato di creare qualcosa quindi spulciando in rete ho notato che creavano delle collane con della fettuccia, non avendola in casa ho deciso di crerla da una maglia . Mi dispiace non averla fotografata prima di tagliarla ma credo che capiate cosa ho fatto...
questo è quello che ne è rimasto.....
e questo è quello che ne è venuto fuori....
l'ho tagliata in strisce più o meno alte 2 cm tirate per farle arrotolare e messe tut
te insieme, da una parte per coprire le cuciture della maglia gli ho inserito con l'uncinetto n' 10 un filo dello stesso tessuto che aveva la maglia come cintura
dall'altra parte sempre per coprire le cuciture ho arrotolato una delle stesse strisce create e sopra ho applicato un rosone nero creato con un cotone abbastanza grosso e uncinetto n 3
scusate se le foto non sono delle migliori...che ne dite????? a me sembra niente male come primo reciclo.... vi piace... su su dite la vostra..
questo è quello che ne è rimasto.....
e questo è quello che ne è venuto fuori....
l'ho tagliata in strisce più o meno alte 2 cm tirate per farle arrotolare e messe tut
te insieme, da una parte per coprire le cuciture della maglia gli ho inserito con l'uncinetto n' 10 un filo dello stesso tessuto che aveva la maglia come cintura
dall'altra parte sempre per coprire le cuciture ho arrotolato una delle stesse strisce create e sopra ho applicato un rosone nero creato con un cotone abbastanza grosso e uncinetto n 3
scusate se le foto non sono delle migliori...che ne dite????? a me sembra niente male come primo reciclo.... vi piace... su su dite la vostra..
angycamy- Moderatrice
Re: Collana fatta con una maglia riciclata
Che pazienza!!! Trasformare una maglia in fettuccia e poi utilizzarla per farne una collana è una bellissima idea!
Mi sembra che il risultato sia molto carino, le foto purtroppo non rendono merito al tuo lavoro, magari se hai tempo prova a rifar quelle della collana così possiamo apprezzarla meglio
Mi sembra che il risultato sia molto carino, le foto purtroppo non rendono merito al tuo lavoro, magari se hai tempo prova a rifar quelle della collana così possiamo apprezzarla meglio
Bella, hai fatto un bel lavoro! Volevo provare anch'io ma non mi sono ancora decisa
grazieee...
angycamy- Moderatrice
ecco ora che ho avuto un pò di tempo ho fatto un book fotografico alla collana ... come fotografa faccio pena ... ribrezzo... ci credete che con tutte le foto che ho fatto queste sono le più decenti...
angycamy- Moderatrice
Ehm.....effettivamente come foto non si discostano molto dalle prime.
Non che io sia una grande fotografa ma ti consiglio di fotografare le tue creazioni alla luce del sole(non diretta) e non usare mai il flash.
Se fai una ricerca ci sono tante guide in rete per fare foto.
Io mi sono trovata bene con questa guida
Non che io sia una grande fotografa ma ti consiglio di fotografare le tue creazioni alla luce del sole(non diretta) e non usare mai il flash.
Se fai una ricerca ci sono tante guide in rete per fare foto.
Io mi sono trovata bene con questa guida
Ultima modifica di Ladyel il Mar Set 18, 2012 11:34 am - modificato 1 volta.
ora si???? dai .... ora rende di più grazie per i consigli e aiuti....
angycamy- Moderatrice
Così va moooolto meglio!!!!! La rosa decorativa è bellissima e il taglio della maglia per creare la fettuccia è accurato e preciso. Decisamente un ottimo lavoro, un riciclo super! Bravissima!!!!
Grazie RicamarGioielli... si devo dire che ne sono molto soddisfatta, ho deciso che devo riciclare altre cose che altrimenti rimarrebbero nell'armadio a fare la muffa quindi dovrò dar spazio alla fantasia.... vi terrò aggiornate
angycamy- Moderatrice
complimenti per la bellissima idea. ottimo riciclo creativo!!!
follettina- Messaggi : 137
Cavoli, bella davvero!!! e da una maglietta poi!! grandissima idea!
Grazie ..... sono molto contenta che vi piaccia......
angycamy- Moderatrice
ueeeeeeeeeeee che bella foto l'ultima, brava!
la collana è parecchio bellina, quasi quasi me la faccio pure io, ho un sacco di magliette che aspettano solo di essere riciclate
la collana è parecchio bellina, quasi quasi me la faccio pure io, ho un sacco di magliette che aspettano solo di essere riciclate
Grande et!!! in questo periodo sto mettendo un pò di ordine nell'armadio e anch'io ho parecchie cose.... da su su... un bel riciclo creativo....sono contenta che ti piace...
angycamy- Moderatrice
Mi piace l'idea e ancora di più il risultato, brava! l'ultima foto che hai messo è perfetta
Mi hai fatto venire boglia di sbirciare tra i cassetti a caccia di una maglietta vecchia...
Mi hai fatto venire boglia di sbirciare tra i cassetti a caccia di una maglietta vecchia...
Takya- Moderatrice
Grazie ragazze... siete tutte gentilissime.... speriamo di migliorare sempre sia sui lavori che sulle foto....
angycamy- Moderatrice
Argomenti simili
» Collana fatta con foulard
» borsa in cotone (con tovaglia riciclata)
» Serpente di Maglia
» Fenicottero a maglia
» Elefante in maglia
» borsa in cotone (con tovaglia riciclata)
» Serpente di Maglia
» Fenicottero a maglia
» Elefante in maglia
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1