Rose di carta
+2
Sonia B
RicamarGioielli
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rose di carta
Forbici, colla, quattro foglietti di carta per ogni rosa ed è fatta!
Io nello specifico ho tagliato un foglio A4 ricavandone dei quadrati da 10,5cm*10,5cm, poi ho modellato i petali ottenendo così una rosa di circa 7-7,5 cm di diametro.
Fattane una bianca ho voluto provare anche a colorare i fogli con delle semplicissime tempere … ecco il risultato…
Io nello specifico ho tagliato un foglio A4 ricavandone dei quadrati da 10,5cm*10,5cm, poi ho modellato i petali ottenendo così una rosa di circa 7-7,5 cm di diametro.
Fattane una bianca ho voluto provare anche a colorare i fogli con delle semplicissime tempere … ecco il risultato…
Re: Rose di carta
uh ma son bellissime! sono fatte veramente bene, anche gli esperimenti colorati sono molto belli.
i petali li hai arricciati con le forbici?
sono spudorata se ti chiedo di farci un piccoooooolo tuto? ti andrebbe?
i petali li hai arricciati con le forbici?
sono spudorata se ti chiedo di farci un piccoooooolo tuto? ti andrebbe?
Grazie mille!!!!
Rileggendo il mio post hai ragione, mi sono totalmente dimenticata di scriverlo ma le forbici sono servite solo per tagliare i petali, invece per arricciarli ho utilizzato uno stuzzicadenti.
In realtà il tutorial esiste già ed è quello che ho seguito io per realizzarle, il link è questo
Rileggendo il mio post hai ragione, mi sono totalmente dimenticata di scriverlo ma le forbici sono servite solo per tagliare i petali, invece per arricciarli ho utilizzato uno stuzzicadenti.
In realtà il tutorial esiste già ed è quello che ho seguito io per realizzarle, il link è questo
https://www.youtube.com/watch?v=GJ2sHv15yrw
Grazie per l'indicazione! questo tuto non era stato ancora scovato
apri un post nei tuto e mettilo lì con l'anteprima del video almeno non andrà perso
apri un post nei tuto e mettilo lì con l'anteprima del video almeno non andrà perso
Bellissime!
Rinil- Messaggi : 17
FairyMoon ha scritto:Bellissimeeee! Ma che tipo di carta è? *-*
Grazie!!
Ho utilizzato comunissimi fogli di carta, di quelli che vendono in blocchi da 500 al supermercato per le stampanti. Sono andata a recuperare l'involucro e non è segnato nessun spessore specifico quindi credo siano tutti uguali.
Io li ho colorati con le tempere quindi alla fine risultano leggermente più spessi rispetto alla fase di partenza.
In realtà puoi utilizzare la carta che preferisci, anche quella stampata per dare un effetto particolare, ho fatto diversi esperimenti ed il risultato è sempre buono.
Ad esempio ho provato con la carta da regalo ( di quella da matrimonio con fiocchi e fiori chiari...)
con della sottilissima carta regalo natalizia
e con della spessa e robusta carta da parati
In definitiva scegli la carta che ti piace di più, con colore o disegno che preferisci ed andrà comunque bene!
Stupende... a vedere quante ne hai fatte viene per forza la voglia di provare a farne una, Quindi grazie anche per il tutorial.....
angycamy- Moderatrice
Grazie! Sono anche molto semplici da fare, prova, vedrai che soddisfazione una volta terminate!!
Pagina 1 di 1