ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carta vetrata

2 partecipanti

Andare in basso

carta vetrata Empty carta vetrata

Messaggio Da pan-ko kawaii Mer Ott 22, 2014 3:14 pm

Buon giorno, stavo lavorando sulla mia prima OOAk e sono arrivata al momento della lisciatura, ho cercato di elminarecunette, bozzi ecc... il più possibile, in fase di modellazione, ma (soprattutto sulle gambe) ci sono dei segnettini simili a cellulite, che necessitano una levigatura.

Sò che si dovrebbe partire ad una carta a grana più grossa per andare via via a quella più fine.

La mia domanda è: quanto tempo ci mettere di norma per questa operazione? capisco che dipenda molto anche dalla tipologia di ooak realizzata, però noto che è una operazione che mi stà portando via molto tempo.
Poi se la guardo i controluce, non riesco a non vedere q.che imperfezione... forse con il passaggio finale (acetone-olio) queste imperfezioni svaniranno, oppure .. o risolvo con la carta o non cambia nulla?

Grazie
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da Karpelita Mer Ott 22, 2014 5:05 pm

Questa operazione richiede molta delicatezza per non rompere qualche arto o peggio farla cadere per terra e del tempo( che non ho contato a dire il vero) però ci dedico 2/3 serate visto che è un lavoro che faccio dopo cena,quando finiscono i doveri della giornata,importante è farlo con calma!Per cartavetrare inizio con 400 poi 600 e alla fine 1200 + acetone?Qualche volta uso anche il bisturi(raschiando) prima della carta vetrata.
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da pan-ko kawaii Mer Ott 22, 2014 6:53 pm

Grazie grazie grazie Karpelita ^_^
io ho iniziato a fare la prima mano con la 320... (la 400 non sono riuscita a trovarla :_Smile domani proseguirò con la 600 .. sul viso non penso di doverla usare, è fortunatamente molto liscia ^^ certo la polverina che si alza è bestiale, ho messo un panno swiffer sotto, nella speranza che la polvere non volasse in giro^^

Allora faccio con la massima calma... anche tu mi dici che cmq sia ci vuole tempo *_* grazie ancora
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da Karpelita Mer Ott 22, 2014 9:11 pm

pan-ko kawaii ha scritto:Grazie grazie grazie Karpelita ^_^
io ho iniziato a fare la prima mano con la 320... (la 400 non sono riuscita a trovarla :_Smile domani proseguirò con la 600 .. sul viso non penso di doverla usare, è fortunatamente molto liscia ^^ certo la polverina che si alza è bestiale, ho messo un panno swiffer sotto, nella speranza che la polvere non volasse in giro^^

Allora faccio con la massima calma... anche tu mi dici che cmq sia ci vuole tempo *_* grazie ancora
Per la polverina puoi anche bagnarla con acqua e cartavetrare,si vede meglio anche dove ci sono dislivelli !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da pan-ko kawaii Gio Ott 23, 2014 9:28 am

GRAZIEEEE ottima ideaaaa 
carta vetrata 20rwmwx
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da Karpelita Ven Ott 24, 2014 9:02 pm

pan-ko kawaii ha scritto:GRAZIEEEE ottima ideaaaa 
carta vetrata 20rwmwx
Prego,quando posso...!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da pan-ko kawaii Mer Ott 29, 2014 2:19 pm

mi si è bruciato q.che dito di manina :_: mi sà che forse dovrei carteggiarla un pochino... che dite?
pan-ko kawaii
pan-ko kawaii

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.08.14
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da Karpelita Mer Ott 29, 2014 4:58 pm

pan-ko kawaii ha scritto:mi si è bruciato q.che dito di manina :_: mi sà che forse dovrei carteggiarla un pochino... che dite?
Su questo non ti posso aiutare,non ho ancora bruciato niente quindi non so se cartavetrando venga fuori la pasta pulita,dipende quanto è bruciata!Spero nulla di grave!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

carta vetrata Empty Re: carta vetrata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.