ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fairy Tree - la mia prima fatina

+11
JOHN DOE 82
topis
Demon
Rita1970
Valy
Meghy
_Morghy
Starpowder
Rinil
Elsa62
danart83
15 partecipanti

Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da danart83 Mer Lug 18, 2012 8:47 pm

Come ho scritto nel titolo, questa è la mia prima fatina. Non è venuta un granchè, o meglio....a guardarla così è anche bellina, sono abbastanza soddisfatta, ma quando guardo gli altri vostri lavori mi rendo conto che a confronto la mia e proprio una m....!

L'ho fatta con il prusculpt light e la base me l'ha procurata un signore che ho conosciuto ad un mercatino (era il mio vicino di banchetto) e che le realizza a mano. Il vestito (se così si può chiamare) è fatto con dei veli, per il colorito ho usato degli ombretti e della cipria perlescente e il trucco l'ho fatto con gli acrilici. I capelli sono in Tibetan lamb e l'altalena è in fimo.

Fairy Tree - la mia prima fatina 5lp6r9
Il viso tutto sommato mi piace...forse gli occhi sono un pò distanti uno dall'altro, ma rende, dai.
Fairy Tree - la mia prima fatina 315mzwh
Le mani proprio non mi piacciono. Mi sembrano troppo grosse e i "pallini" per fare le nocche sono orribili"

Fairy Tree - la mia prima fatina Nqbrwj
I piedini invece sono decenti.

Fairy Tree - la mia prima fatina Wv7iqd
Ecco il particolare dell'orecchio e dei capelli tirati indietro con un fiorellino. Questo mi piace.

Fairy Tree - la mia prima fatina 2d0b8uo
Ed Ecco le ali. Le ho fatte stampandole su acetato, ho attaccato avanti e dietro l'angelina film e gli ho messo dei brillantini. Mi piacciono anche loro, però ho notato che i brillantini, toccandoli, si staccano, anche se ci ho messo la colla spray prima e dopo. Uff...

Fairy Tree - la mia prima fatina 2n03ndf
Comunque, mi è sempre venuta mooooolto meglio della prima prima prima che avevo fatto e poi tenuto solamente per varie prove ed esperimenti. Giudicate voi...

Fairy Tree - la mia prima fatina 347fcy1
Fairy Tree - la mia prima fatina Wjxow
danart83
danart83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 40
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Elsa62 Mer Lug 18, 2012 9:08 pm

dai che come prima fatina non è venuta male, ci devi lavorare molto ma sei sulla strada giusta.
devi sistemare il colore delle labbra ....secondo me troppo chiaro , anche il trucco degli occhi è eccessivo, capisco che colorare con gli acrilici non è facile, magari sfumali un pò di più la prossima volta.
l'ambientazione carina, l'altalena carina....forse eccessivi fiori, meno carica sarebbe stata meglio secondo me.
per le altre cose devi soltanto continuare a modellare e vedrai che i risultati si vedranno.
naturalmente tieni conto che sono soltanto dei consigli su miei gusti personali......

Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da danart83 Mer Lug 18, 2012 9:13 pm

Oddio...trucco eccessivo...davvero? E si che sono stata leggera e ho usato il pennellino più piccolo che ho trovato. Va bene...anche per le labbra il colore l'ho scelto apposta...dici che è meglio quello che avevo usato sulla fatina da esperimenti? Per i fiori bò...non so che dire...in effetti rimepiono tanto, ma il filo uoto proprio non mi piaceva.

Grazie del parere. I consigli o le critiche sono sempre ben accette, mi aiuteranno a migliorare ^_^
danart83
danart83

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 40
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Rinil Gio Lug 19, 2012 7:59 am

Molto carina! mi piace la posa sull'altalena.
Per dipingere con gli acrilici esistono in commercio pennelli che vanno dallo 0 in giù e di solito vengono usati per miniature di meno di 2 cm, li trovi nei negozi appositi di modellismo, sono talmente fini che hanno un solo pelo, ma fantastici per dettagli minuti. Smile
Rinil
Rinil

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 54
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Starpowder Gio Lug 19, 2012 8:28 am

Concordo con Elsa: per una fata in stile così romantico tutto quell' 'eye-liner' stona un po' e non sono una grande fan delle labbra così chiare mi fa troppo effetto cadavere pale ma sono comunque gusti personali, nel complesso la trovo carina Smile per quanto riguarda il resto non sono un esperta (non ho mai provato a fare un ooak Rolling Eyes ) sicuramente devi esercitarti un po' di più sulle mani ma sono consapevole del fatto che modellarle dev'essere un'impresa, mentre i piedi penso siano venuti proprio carini Very Happy Comunque direi che è un buon risultato per essere una delle tue prime fatine Smile
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da _Morghy Gio Lug 19, 2012 9:16 am

Concordo con Elsa per il trucco e l'ambientazione.. ma ripeto..per esser la prima è molto carina!! La prossima verrà sicuramente ancora più carina! Wink
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Elsa62 Gio Lug 19, 2012 11:54 am

nella seconda foto le labbra sembrano chiarissime......nell'ultima va molto meglio...adesso non so in realta qual'è il colore reale.....se è quello dell'ultima foto potrebbe andare bene.....
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Meghy Gio Lug 19, 2012 12:16 pm

Per essere la prima sei stata brava, concordo anche io per il trucco troppo pensante secondo me devi diluire di piu' l'acrilico oppure non usare il nero ma dei colori piu' chiari tipo il marrone o il grigio scuro. Le mani dovresti fare le dita piu tondeggianti sono rimaste quadrate, ma capita anche a me Mad quindi tranquilla!!!! L'ambientazione e' molto carina e anche l'altalena mi piace!!!!!
Meghy
Meghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 850
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 52
Località : Rimini

http://meghycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Valy Gio Lug 19, 2012 7:11 pm

Carinissima direi!!!a parte ciò che ti hanno già detto le altre,cose sulle quali concordo appieno,volevo consigliarti di assottigliare un po' di più zone tipo ginocchia e gomiti,cioè marcarli un po' meglio!per le dita una volta separate girale un pochino e con molta delicatezza tra pollice e indice per arrotondarle!se hai difficoltà aiutati con dei pennellini piatti per maneggiarle!le ali...i brillantini non si tengono perché dovresti passarci su del fimo liquid per fissare il tutto!E per le labbra penso che il colore della ooak da esperimenti sia quello perfetto! le ciglia penso sempre che sia meglio non farle proprio pittosto che disegnarle!oppure appena te la senti puoi provare ad attaccare quelle finte!
Spero di essere stata di aiuto!comunque bravissima!!
Valy
Valy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 40
Località : Roma

http://valyooakcreation?blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Rita1970 Ven Lug 20, 2012 3:39 pm

Per essere la tua prima creazione non è male. Col tempo farai esperienza e andrai sempre migliorando. Nei lavori che ho visto che hai eseguito con la pasta di fimo ho notato che curi molto i particolari, per cui credo che nel giro di poco tempo saprai correggere le piccole imprecisioni che emergono quì. Non mollare!!!! Comunque complimenti. Fairy Tree - la mia prima fatina 544134 Fairy Tree - la mia prima fatina 544134 Fairy Tree - la mia prima fatina 544134
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Demon Ven Lug 20, 2012 8:26 pm

Bello il contesto bellissimo lo scenario e l'idea dell'altalena,devo però a parere mio ovviamante,consigliarti un pochino di anatomia,devi fare un grande studio sull'anatomia,mani piedi e cosi via,le gambe non sono due rotoli piegati ma hanno delle forme ,delle giunture alla caviglia e al ginocchio,però l'idea c'è ed essendo la tua prima ooak direi che sei stata davvero in gamba,ripeto lo scenario è molto suggestivo. Wink
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da topis Ven Lug 20, 2012 9:21 pm

Concordo con tutti i consigli che ti hanno scritto anche se io sono decisamente l'ultima che può darne Fairy Tree - la mia prima fatina 335725 ... Considerando che è la tua prima io la trovo molto carina, in tutto il suo insieme Fairy Tree - la mia prima fatina 68541 Vedrai che con costanza e un minimo di "studio" dell'anatomia i risultati che desideri non tarderanno ad arrivare! Sei molto brava nelle creazioni col fimo, si vede la buona manualità e la cura nel dettaglio quindi ... sei sulla buona strada!!! Dai che ... ora aspettiamo la seconda!!! Fairy Tree - la mia prima fatina 61894
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da JOHN DOE 82 Ven Lug 27, 2012 6:17 pm

personalmente mi piace molto, la rotondità degli arti le danno un aspetto simpatico alla Wallace & Gromit!
JOHN DOE 82
JOHN DOE 82

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 41
Località : Roma

http://erosveschi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Aurora Gio Ago 02, 2012 12:44 pm

Per essere la tua prima ooak è venuta proprio bene! Le labbra e il naso sono molto belli. Gli occhi, essendo dipinti, risultano troppo delineati. Avresti dovuto usare le ciglia finte invede che dipingerle.
Per tutto il resto vedrai che pian pianino imparerai a definire meglio l'anatomia del corpo. I piedini sono bellini.. le mani un pò meno, ma di solito mani e piedi sono la cosa pi difficile!!
Comunque brava!!! Fairy Tree - la mia prima fatina 544134
Aurora
Aurora
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 50
Località : Milano provincia

http://www.elettraelenuvoleporpora.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da carota72 Ven Ago 03, 2012 1:06 pm

Sei stata molto brava! Complimenti per la tua prima ooak!!!
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da redanny Lun Ago 06, 2012 7:44 am

Per essere la prima è sicuramente molto carina, vedrai che con la seconda molti diffetti spariranno!
redanny
redanny
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1226
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 60
Località : Pordenone

http://ilmondodiredanny.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da fairy85 Ven Ott 12, 2012 1:22 pm

dai che è carina... e poi l'ambientazione è molto bella Fairy Tree - la mia prima fatina 68541
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Fairy Tree - la mia prima fatina Empty Re: Fairy Tree - la mia prima fatina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.