ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

5 partecipanti

Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da Aurora Lun Gen 31, 2011 12:06 pm

Finalmente sono riuscita a produrre la mia prima fatina!
Certo che quasi mi vergogno a pubblicarla insieme alle meraviglie che ci sono in questa sezione! Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro 83797
La mia sfigura!!!!!

Dunque, è tutta in proscult, il vestito è in feltro, il cerchietto e il bottone del top sono di pietre sintetiche, il nastrino da ginnastica ritmica è in alcantara viola inserito dentro uno stuzzicadente dipinto.

Purtroppo il viso non è molto bello, ma c'ho pensato solo quando l'avevo finita, che avrei potuto rifarlo! Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro 134430 Anche perchè come prima volta è stato difficilissimo!!!!!

Le mani le ho rifatte due volte e dopo cotta, mentre la dipingevo, mi si è rotto un dito !!
Inoltre ho avuto un sacco di difficoltà a diluire e stendere i Genesis... infatti i colori sono troppo accesi....

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Img_1610


Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Img_1611
Le ali invece mi piacciono molto!

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Img_1613

Aurora
Aurora
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 50
Località : Milano provincia

http://www.elettraelenuvoleporpora.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da sasha Lun Gen 31, 2011 8:06 pm

Per essere la prima è mooolto meglio della mia, anche se la mia era in fimo, e forse come materiale non è l'ideale, ma comunque... il povero fimo non c'entra...
Il viso poteva essere migliore, ma io l'altra sera in una sera non sono riuscita a farne uno, ci ho provato, riprovato e alla fine si modificava tutto il progetto... e ne ho gettate due...
Il difetto principale che voglio trovarti, e che è quello che fa la differenza con le altre, non è nei particolari, ma nel complesso, manca la leggerezza, quella spontaneità nella posa che ho la più pallida idea di come si possa fare a dare.
Forse è solo esperienza, la mano mi sa che c'è! I piedi mi sembrano ben fatti e non devono essere una parte facile, le ali sono splendide. E comunque le singole parti del viso sono ben fatte direi (non sono un'esperta... quindi i miei commenti sono da profana totale), mancano di armonia tra loro.
Però io ti direi proprio Brava!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da marina masi Mar Feb 01, 2011 11:36 am

Non preoccuparti,non è che la prima fatina che uno fa può essere all'altezza di quelle delle grandi artiste che abbiamo nel forum..E' un inizio,e sembra proprio che il senso della figura femminile tu lo abbia.La seconda imparerà dalla prima e sarà migliore.Ci vuole pratica e pazienza,ma se uno ama appassionatamente modellare... Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro 228157

marina masi

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.06.10
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da LunaMay Mar Feb 01, 2011 1:06 pm

Guarda ti dirò, per essere la prima sei davvero sulla buona strada. Il viso è già più o meno impostato, qualche prova ed esperimento e secondo me avrai presto ottimi risultati, anche il corpo non è male, ovviamente lo devi ammorbidire nelle movenze come ti è già stato detto, per dare più fluidità alla posa e stare attenta alle proporzioni come per spalle, collo e vita. Brava per mani gambe e piedi, per essere la prima sono molto promettenti soprattutto mani e piedi che son sempre un pò la spina nel fianco all'inizio... Rolling Eyes
Carinissimo l'abbigliamento. Dai forza continua così, con impegno, pazienza e dedizione i risultati che speri arriveranno, vedrai!! Wink

LunaMay

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da Aurora Mar Feb 01, 2011 2:30 pm

Grazie ragazze... troppo gentili.... avevo proprio bisogno di un incoraggiamento!
Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro 281126
E grazie infinite dei preziosi consigli!
Ma a questo punto vi chiedo... ma come faccio a darle morbidezza???
Penso che sia una cosa difficilissima!!!

Alla prossima fatina applicherò tuuuuutti i vostri consigli! Se ci riesco!!!
Aurora
Aurora
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 50
Località : Milano provincia

http://www.elettraelenuvoleporpora.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da LunaMay Mar Feb 01, 2011 2:40 pm

Aurora, per darle morbidezza a parole è un pò dura da spiegare, penso che tu ti debba affidare alle immagini. Consiglio sempre di osservare attentamente l'anatomia umana soprattutto nelle pose nude (in internet o sui libri si trovano, sono le pose appunto per scultori), utilizzale come muse o come veri e propri modelli da riprodurre, quasi tutti gli artisti lo fanno, questo ti aiuterà tanto ad individuare meglio la complessità e la morbidezza delle forme nonchè le proporzioni. Wink

LunaMay

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da Cerchio Fatato Lun Feb 07, 2011 7:34 pm

Ma è incredibile!!! Bellissima per essere la tua prima fatina!
Cerchio Fatato
Cerchio Fatato
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 16.04.10
Località : Milano

http://cerchiofatato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro Empty Re: Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.