La mia prima "mezza" fatina
+2
bilancia84
minuetto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia prima "mezza" fatina
Ciao a tutti,
ecco il mio primissimo post in questo forum per presentarvi la mia prima "mezza fatina".
Mezza perchè ancora mancano gli arti e non so nemmeno quando riuscirò a farli!
Diciamo subito che i lineamenti del viso non sono proprio delicatissimi e che il collo è un pò troppo lungo.....però nell'insieme non mi sembra che stia venendo proprio malissimo, anche se gli amici mi dicono che sembra Gollum del Signore degli Anelli!!!
Aspetto critiche e consigli
Ah.....dalle foto non si vede ma è decisamente sporchina!
ecco il mio primissimo post in questo forum per presentarvi la mia prima "mezza fatina".
Mezza perchè ancora mancano gli arti e non so nemmeno quando riuscirò a farli!
Diciamo subito che i lineamenti del viso non sono proprio delicatissimi e che il collo è un pò troppo lungo.....però nell'insieme non mi sembra che stia venendo proprio malissimo, anche se gli amici mi dicono che sembra Gollum del Signore degli Anelli!!!
Aspetto critiche e consigli
Ah.....dalle foto non si vede ma è decisamente sporchina!
Re: La mia prima "mezza" fatina
Ma come Gollum?! Povera...
Non hai iniziato male Ha le guance un po' incavate magari, io aggiungerei un pochina di pasta per "arrotondare" il visetto... dai, continua! ^_^
Non hai iniziato male Ha le guance un po' incavate magari, io aggiungerei un pochina di pasta per "arrotondare" il visetto... dai, continua! ^_^
Caspita per essere la prima direi che non è male!
Anche io arrotonderei il viso, e magari ridurrei un po' il labbro e il nasino.
Dai, non arrenderti!
Anche io arrotonderei il viso, e magari ridurrei un po' il labbro e il nasino.
Dai, non arrenderti!
Sharonina- ArtigianaMente
Grazie ma.....ehm.....scusate l'ignoranza.....la fatina è già parzialmente cotta.
Aggiungendo un pò di pasta posso arrotondare il viso ma in genere come fate per i ritocchi che mi consigliate a naso e bocca?
Aggiungendo un pò di pasta posso arrotondare il viso ma in genere come fate per i ritocchi che mi consigliate a naso e bocca?
Ottimo inizio direi!!
Se hai già cotto per le aggiunte di pasta non ci sono troppi problemi, mentre per togliere l'unico sistema è usare il taglierino....se te la senti!!! Essendo la prima magari puoi limitarti a fare le modifiche più semplici !!
Il seno invece puoi arrotondarlo parecchio con la cartavetra bagnata: parti dalla 600 e poi passa via via a quelle a grana più fine, se ce l'hai arriva fino alla 2500, poi lavala per bene con acqua e sapone e se vedi ancora dei grafietti ( difficile ma non impossibile!) passaci un po' di acetone col pennelino morbido !!!
Per eliminare i peletti da cotta usa il dorso del taglierino, come quando peli le carote e poi la solita trafila con la cartavetra, così dovresti riuscire ad eliminarli quasi tutti se nn sono troppo profondi
ps
Hai sbagliato sezione: questo lavoro andrebbe nei "wip ooak" magari qualche moderatrice o admin potrà spostartelo ..se non dovessi più trovarlo, sai dove cercare !!
Se hai già cotto per le aggiunte di pasta non ci sono troppi problemi, mentre per togliere l'unico sistema è usare il taglierino....se te la senti!!! Essendo la prima magari puoi limitarti a fare le modifiche più semplici !!
Il seno invece puoi arrotondarlo parecchio con la cartavetra bagnata: parti dalla 600 e poi passa via via a quelle a grana più fine, se ce l'hai arriva fino alla 2500, poi lavala per bene con acqua e sapone e se vedi ancora dei grafietti ( difficile ma non impossibile!) passaci un po' di acetone col pennelino morbido !!!
Per eliminare i peletti da cotta usa il dorso del taglierino, come quando peli le carote e poi la solita trafila con la cartavetra, così dovresti riuscire ad eliminarli quasi tutti se nn sono troppo profondi
ps
Hai sbagliato sezione: questo lavoro andrebbe nei "wip ooak" magari qualche moderatrice o admin potrà spostartelo ..se non dovessi più trovarlo, sai dove cercare !!
Salasandra ha scritto:Ottimo inizio direi!!
ps
Grazie mille per tutti i consigli
Con la scartavetratura oramai sono abbastanza scafata perchè ho già utilizzato le paste sintetiche......che noiaaaaaa!
Invece mi sa che per il taglierino.....non me la sento! Dopo tutto il tempo che ho impiegato a fare la testa.....sarà una fata brutta! Mica tutte le fate devono essere belle, no?
Comunque c'è una discreta probabilità che io possa rovinarla in fase di pittura conoscendomi!
Per l'errore di sezione vi chiedo scusa, non mi ero resa conto che ci fosse la sezione apposita......in effetti è stato un pò un azzardo postare nella sezione delle OOAK finite!
Se è la tua prima fatina va benissimo, vedrai che per gli errori avrai modo di rimediare con la prossima
Vedrai che quando l'avrai finita sarai contentissima, la prima fatina è sempre un grande evento!
Vedrai che quando l'avrai finita sarai contentissima, la prima fatina è sempre un grande evento!
Cerchio Fatato ha scritto:Se è la tua prima fatina va benissimo, vedrai che per gli errori avrai modo di rimediare con la prossima
Se mai riuscirò a finirla!
Ho sistemato un pò il visino e ho tentato di fare le gambe che, al momento, sono la cosa che mi ha messo più in difficoltà! Le ho fatte tre volte e non sono comunque soddisfatta ma poi ho pensato che, per la prima, valesse la pena mettere da parte la mia naturale pignoleria e cercare di arrivare in fondo!
Ho fatto anche due piedini che sembrano delle pinne!
Quando sarà finita metterò le foto, intanto vi ringrazio
Argomenti simili
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
» Prima fatina
» la mia prima fatina...
» La mia prima fatina ooak
» Prima fatina terminata
» Prima fatina
» la mia prima fatina...
» La mia prima fatina ooak
» Prima fatina terminata
Pagina 1 di 1