Libro gemellare
+4
ET76
Seraphina
_Morghy
PaulinePaulette
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Libro gemellare
ecco un altro lavoro, sempre realizzato durante il corso di book arts di cui parlavo nell'altra discussione
Questa volta l'esercizio consisteva nel "prolungare" la copertina. Io per complicarmi la vita ho pensato di fare questo lavoro, già complesso di per sè, non su uno ma su due libri gemellari.
Che significa gemellari? Sono due libri la cui copertine cono una il proseguimento dell'altra, come se fossere due libri siamesi
Ecco il risultato, giocato sul contrato del bianco e del nero sia negli interni che nelle copertine. La cuciruta è copta, i fascicoli alternano fogli bianchi a fogli neri, nelle copertine si susseguono per ogni pezzo materiali diversi, sempre giocando sui toni del nero e del bianco.
Questa volta l'esercizio consisteva nel "prolungare" la copertina. Io per complicarmi la vita ho pensato di fare questo lavoro, già complesso di per sè, non su uno ma su due libri gemellari.
Che significa gemellari? Sono due libri la cui copertine cono una il proseguimento dell'altra, come se fossere due libri siamesi
Ecco il risultato, giocato sul contrato del bianco e del nero sia negli interni che nelle copertine. La cuciruta è copta, i fascicoli alternano fogli bianchi a fogli neri, nelle copertine si susseguono per ogni pezzo materiali diversi, sempre giocando sui toni del nero e del bianco.
Re: Libro gemellare
Questo lo trovo davvero fantasticoooo!!! *_* Amo il contrasto del bianco e nero e il gioco di toni che crea! Stupendoooo.... ^^
Che struttura interessante, complimenti!
Non riesco però a immaginarmelo da chiuso, come la seconda foto o come l'ultima? o si può scegliere entrambi i modi?
Non riesco però a immaginarmelo da chiuso, come la seconda foto o come l'ultima? o si può scegliere entrambi i modi?
Seraphina ha scritto:Che struttura interessante, complimenti!
Tutto chiusoi è come nella prima foto, dove c'è solo l'ultimo pezzo aperto di fatto. Però si può giocare a dargli la forma che si preferisce
che ganzata il libro gemellare! per me è un'impresa già capire come va figurati anche solo concepire di realizzarlo
sei stata proprio brava ed è anche bello il contrasto bianco/nero e l'uso dei materiali diversi
..... ho riguardato per l'ennesima e ora ho capito dove sono uniti i due libri, me tonta
sei stata proprio brava ed è anche bello il contrasto bianco/nero e l'uso dei materiali diversi
..... ho riguardato per l'ennesima e ora ho capito dove sono uniti i due libri, me tonta
E' meno complicato a farlo di quanto non sembri te lo assicuro
Perlomeno, farlo così volutamente un po' impreciso: a farlo in maniera più sFiTzera... :S
Perlomeno, farlo così volutamente un po' impreciso: a farlo in maniera più sFiTzera... :S
Bello!! no...BELLISSIMO!!!!
complimenti idea geniale e meravigliosamente riuscita! ..quanto mi piace!!!!!!
complimenti idea geniale e meravigliosamente riuscita! ..quanto mi piace!!!!!!
Felix- ArtigianaMente
E' molto originale come cosa, non ho mai visto nulla di simile, ma non capisco com'è fatto, è un mio limite questo della rilegatura... Però brava, sarà molto difficile da fare.
E' più semplice di quel che sembraMarylisArt ha scritto:E' molto originale come cosa, non ho mai visto nulla di simile, ma non capisco com'è fatto, è un mio limite questo della rilegatura... Però brava, sarà molto difficile da fare.
Complimenti per questo libro. Sono appena entrata in questo forum e di tutti i libri e quaderni che ho guardato questo è quello che mi piace di piu. Aldilà della struttura complessa, mi piace l'uso del filo, le trame, i contrasti. E' proprio bello...
*Ada*- Messaggi : 13
*Ada* ha scritto:Complimenti per questo libro. Sono appena entrata in questo forum e di tutti i libri e quaderni che ho guardato questo è quello che mi piace di piu. Aldilà della struttura complessa, mi piace l'uso del filo, le trame, i contrasti. E' proprio bello...
Grazie dell'apprezzamento Ada.
l'intento era proprio quello di sperimentare con le textures ed i colori
Argomenti simili
» Libro per gli Ospiti!!
» Primo libro in Pelle
» Libro Elfico
» IL MIO LIBRO D'ARTISTA
» Un vero libro antico!
» Primo libro in Pelle
» Libro Elfico
» IL MIO LIBRO D'ARTISTA
» Un vero libro antico!