ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

!Il nostro angolo creativo!

+24
Ilovedesserts
Theodora2010
angycamy
PaulinePaulette
ET76
Dimag
Elsa62
Saettina
Orsola Selvaggia
ilaria
IlaCarta&Dintorni
Charis Harker
Crazy
barbyblu
CREArianna
littlefairy
Alessandra
Krispink
MarylisArt
Titty88
D3s_demone
Takya
Ilafabila
FairyMoon
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da Ilovedesserts Ven Feb 15, 2013 5:30 pm

ed ecco il mio nuovo angolo creativo... nuovo perchè fresco fresco di giornata... infatti ho appena finito di traslocare... fino ad oggi ho sempre lavorato in garage (gelido di inverno e sauna in estate!!!)... poi oggi mi sono rimboccata le maniche ed ho trasferito tutto di sopra in una camera quasi vuota (in cui c'è la scrivania di mio marito, i giochi dei bimbi, l'asse da stiro, insomma tanto vuota non era!!!!!!)... ecco come ho sistemato la mia parte di stanza:


veduta d'insieme:
!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 100_7821


il tavolo su cui lavoro: un semplice tavolino in plastica, con tutti gli attrezzi a portata di mano:

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 100_7823

in questa foto si possono vedere: 1. la cassettiera (l'interno, magari ve lo fotografo!!) con i cassetti stracolmi di carta vetrata, nastri adesivi, colla a caldo (cartucce e pistole), stampi e cutter per le paste, supporti da decorare ed usare per le ooak, fustellatrice, rotoli di carta alluminio, etc. 2. la macchina da cucire, 3. contenitori di latta con le paste sintetiche (fimo, porcellana fredda, prosculpt), 4. macchina per tirare la pasta, 5. cofanetto con minuteria per bijoux, 6. "portaattrezzi" con pinze, fili di ferro, spugne, etc.

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 100_7824


in questa lo scaffale portatutto: 1. vasetti con perline miste, 2. libri e materiale cartaceo per il cucito, 3. la cassetta porta-tutto cucito (filo, aghi, gessetti, forbici, spilli, elastici, etc.), 4. colle e medium per decoupage, 5. colle e medium per ooak, 6. cofanetto con cassettini con perline, brillantini ed altri abbellimenti per ooak, 7.e 8. colori acrilici, 9. scatole con fil di ferro, guattaperca, fili di seta, piccoli abbellimenti per i miei lavori, 10. scatola con cartamodelli, nastri, e fili per il punto e croce, 11-12-13 di tutto e di più (stoffe, tovaglie, oggetti da ricamare):

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 100_7825

allora che ne pensate?? io sono al settimo cielo... finalmente un posto tutto per me ed i miei hobbies!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da ET76 Lun Feb 18, 2013 8:48 am

che bello il tuo angolo, ordinatissimo e organizzato!
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da lamulamu Lun Feb 18, 2013 9:46 am

Che organizzazione ragazze Surprised .... non ho mai avuto un vero e proprio angolo creativo, o comunque un posto pensato per pasticciare, però finché vivevo dai miei, essendomi stabilita in mansarda, godevo, poco fuori della camera, di un grande spazio molto tranquillo e luminoso, che utilizzavo sia per studiare che per i miei piccoli hobby. Non era ben strutturato come i vostri (del resto ci accedevano i pelosoni... e tutti quelle belle cosine colorate così a portata di zampetta sarebbero state una tentazione troppo grande) però mi permetteva di ignorare il problema dello spazio e non vi era alcuna necessità di "sgomberare" il tavolo per i pasti. Ora che "sono cresciuta" e le cose sono ovviamente un po' cambiate, mi devo arrangiare sul tavolo della sala. Inutile dire quanto sia più scomodo con la paura di creare troppo caos e la consapevolezza di dover riporre comunque tutto per i pasti, però c'è un aspetto di questa soluzione che mi piace molto: mentre io pasticcio, c'è mio marito che salda o programma al pc, i mici sonnecchiano sulle poltrone e ci scappa sempre una chiacchiera, un commento impietoso ma divertito sui miei lavoretti, una pausa tè, un film o un pò di musica insieme....e sinceramente, sognando la nostra casa del futuro (per ora siamo in affitto) mi trovo a pensare che vorrei sì un angolino creativo tutto mio (anche perché ora è tutto strizzato nelle scatole!)... ma non da sola come un tempo, piuttosto nello spazio più vivo della casa!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da Ilovedesserts Lun Feb 18, 2013 6:37 pm

ET76 ha scritto:che bello il tuo angolo, ordinatissimo e organizzato!

almeno per i primi giorni cerco di tenerlo bello ordinato !!!! Embarassed Embarassed Embarassed finchè dura!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da topis Sab Mag 18, 2013 2:26 pm

Finalmente, dopo aver sgolosato i vostri stupendi angoli, ne ho uno anche io! E' piccolino ma comunque funzionale.
Il mio problema non era riporre il materiale, quello ha sempre avuto uno spazio nell'armadio, ... non avevo un piano di lavoro e dovevo adattarmi al tavolo di cucina con tutte le scomodità del caso. Spesso è capitato di mangiare con a fianco panetti di fimo, petali in pasta di mais, perline perlone perlotte, fili cavetti catenine, ultimamente pure scalpi di ooak ... ... insomma ... ... pareva di stare a pranzo nello stand di un mercatino dell'artigianato!
Da oggi posso dire di poter pensare al pranzo e alla cena senza il rischio di ingurgitare qualche strana "essenza plastica"! E soprattutto permettermi "il caos più totale nel mio angolo" e non in cucina o in soggiorno! So che mi capite bene!!!
Vi presento innanzitutto il "magazzino": qui ci sono tutti i materiali e strumenti necessari. I cassetti sono divisi, diciamo così ... per argomenti: pasta di mais, bijoux, ooak, pittura. Nei contenitori verde e arancio ci sono rispettivamente fimo, prosculpt e le varie attrezzature inerenti. Nel contenitore giallo di sinistra partendo dall'alto pennelli e colori ad olio, subito sotto marcatori e cutter per modellazione pasta di mais, sotto ancora minuteria - cavetti - catene - cordini per bijoux, per ultimo il cassetto del "di tutto un po'" ; nel contenitore giallo di destra partendo dall'alto stoffe nastrini e pizzi, subito sotto varie di cancelleria, sotto altro materiale per bijoux nonchè perle in fimo fatte da me, in ultimo colori vari per stoffa - vetro - ecc. (alcuni non li uso da anni ... probabilmente sono pure scaduti!!!).

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Ea4ai8


Questo invece è l'angolino vero e proprio, la scrivania è per pc perchè potrebbe essere utile anche come postazione lavoro (spero presto!!!) ma per il momento è completamente dedicata alla creatività. Così in ordine ... durerà poco!!! !Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 291712


!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 4l4r5z


Sono proprio felice!!! Da tempo volevo sistemarmi ma per un motivo o per l'altro rimandavo sempre ... ... non potevo più ormai! Un buon input mi è stato dato da due "soggettini non indifferenti" del forum che allietano ormai le mie giornate tra una faccenda e l'altra e mi hanno ridato energia per continuare a creare, cosa che da tempo mi mancava!!! Grazie Sandy e Folletto!!! !Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 61894

topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da Sandy67 Sab Mag 18, 2013 2:31 pm

Topissimaaaaaaaaaaaaa cheers è bellissimo il tuo tavolo nuovo! ed è proprio come lovolevi tu! sono felicissima per te, che finalmente hai il tuo angolino creativo . Ma soprattutto sono contenta , perche nn sto piu in ansia con la paura che un giorno o l'altro avresti ingoiato un panetto di pasta di mais al posto del pane (cosa che prima o poi succederera' a me) Very Happy bellissimooooooooooooooooo smack!!! :tvb.
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da Folletto81 Sab Mag 18, 2013 2:32 pm

bella topis!!!!!!!!!!! il tuo angolino è perfettooooooooooooooooo!!!!!!!!!! adesso mettiti all'operaaaaa vedo qualche testa senza corpo!!! sususu a lavoro!!! :frusta:

:tvb.
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

!Il nostro angolo creativo! - Pagina 3 Empty Re: !Il nostro angolo creativo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.