ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come realizzare il nostro angolo creativo..

Andare in basso

Come realizzare il nostro angolo creativo.. Empty Come realizzare il nostro angolo creativo..

Messaggio Da Ilafabila Lun Feb 21, 2011 1:11 am

Articolo tratto da Design Sponge e tradotto (grazie anche all'aiuto di Google translate!)

How to create a studio on a budget (di Annie Pauza)

Realizzare il nostro angolo creativo con un budget limitato

Quando ho iniziato la mia attività online (Decorator in a Box), realizzavo i miei disegni sul mio tavolo da pranzo. Come molte artigiane, cercavo di mettere il mio denaro nel mio sito, nella pubblicità e nei prodotti. Non volevo portare via tempo ai miei clienti/progetti per mettere su uno studio. Da quando sono stata in grado di mettere insieme uno studio, in un fine settimana, con un budget limitato, so che questo ha portato benefici ai miei clienti e alla mia attività.

Mi sono frustrata a forza di cercare pezzi di stoffa, scale, modelli e altro ancora, scavando nei cassetti. Finalmente ho capito che era arrivato il momento di convertire la mia stanza degli ospiti in uno studio. La stanza degli ospiti veniva usata massimo 4 volte all'anno. Perché non usarla tutto il tempo per incrementare la mia attività? Ho fatto un giro all'Ikea e su Etsy e domenica sera mi stavo già godendo il mio studio. La mia produttività è aumentata e riesco a disegnare i miei lavori in metà tempo. Ho provato una gioia immensa nell'aprire un cassetto e trovandovi subito il modello che cercavo o tirando un cesto di meravigliose stoffe ben organizzate, posto su una mensola. Sono stata in grado di creare questo angolo di gioia con un budget limitato, senza togliere risorse alle mie proprità lavorative.

Voglio che tutte voi ragazze creative proviate la stessa gioia, per questo vi mostro quanto sia semplice e abbordabile creare il vostro spazio. Vi guiderò passo passo attraverso questo percorso, fornendoti le mie risorse preferite, per uno shopping economico.
Una volta trovati gli oggetti, ti mostrerò come metterli insieme in un abbozzo di studio di design, così come farei per un cliente. Spero che questo ti spingerà nella creazione di un ambiente che aumenterà la tua produzione, i tuoi clienti, la tua voglia di risparmiare e, cosa più importante, ti farà concentrare sulla tua creatività.

9 passaggi per creare il tuo studio con un budget limitato.

Primo passo: Trova l'ispirazione
Niente mi entusiasma, in un progetto domestico, quanto trovare l'ispirazione. La mia ispirazione migliore arriva dai miei clienti. La mia seconda ispirazione migliore arriva dal design di blog e riviste. Attenzione, Design Sponge è la mia fonte primaria di ispirazione, e vi assicuro che non sono di parte! Le mie altre risore favorite sono Lonny.com , ElleDecor.com e il vecchio Domino, una rivista di foto. Guardo ovunque tra le immagini, dai colori delle pareti, ai tendaggi, alle idee interessanti per l'organizzazione. Ho trovato l'ispirazione per il mio studio quando ho visto la foto di una bacheca di sughero e una lavagna dipinta sul muro. Ho visto anche la bacheca applicata ai pannelli di un armadio e ho pensato che potesse essere una buona idea. Vedendo idee come queste, sarà facile sviluppare un tuo progetto di design. Non esagerare, guardando troppe foto! Basta vedere ciò che ti colpisce e seguirlo!

Qui ci sono alcuni links che possono ispirarti:

Ispirazione: vernice lavagna murale
Parete verniciata a lavagna
Tante stanze studio
La casa di Annette Joseph
Bacheca di sughero
Spazi di lavoro

Secondo passo: Calcola un Budget
Spendere soldi per il tuo angolo creativo significa spendere soldi per il tuo lavoro. L'organizzazione ti fa risparmiare tempo e soldi. Quando ogni cosa è al suo posto, non dovrai correre all'ultimo minuto a comprare le cartucce della stampante che sono finite, perché sai che ce ne sono alcune in un cassetto. Calcola una cifra massima che sei disposta a spendere ed attieniti ad essa. Tieni a mente che non hai bisogno di fare acquisti tutti in una volta. Potrai comprare subito le cose più importanti e accumulare materiali e accessori in un secondo tempo.

Terzo passo: Crea una piantina
Misura il tuo spazio e crea una piantina usando la giusta proporzione in scala. Generalmetne si disegna 1/4'' = 1' (NdT: io calcolo 10 cm reali come un quadretto di un foglio di quaderno). Se non ti trovi bene con una proporzione in scala standard, ci sono molti siti che possono aiutarti a creare una piantina (NdT: alcuni segnalati QUI da Arianna Come realizzare il nostro angolo creativo.. 291712 ). Disegna due o tre modelli per vedere quale di questi fa al caso tuo. Questo ti aiuterà a farti un'idea di quello di cui hai realmente bisogno. Questa è la piantina dei mobili a cui sono arrivata io:

Come realizzare il nostro angolo creativo.. Mock

Quarto passo: Pensa a pareti e finestre.
Dal momento che questo è uno studio, sono stata ispirata dalle funzioni delle pareti. Amo l'idea di scrivere la lista di cose da fare o un preventivo su un "muro lavagna". Amo anche il concetto di strappare una pagina da Elle Decor e attaccarla su una bacheca di sughero, per una maggiore ispirazione. Sarebbe stato troppo avere tutto sughero e lavagna, così ho bilanciato l'aspetto del mio studio, dipingendo di azzurro chiaro le pareti laterali. Questo colore mi ricorda una versione soft del blu Tiffany.

Come realizzare il nostro angolo creativo.. Williams

Quinto passo: Raccogli cose per casa!
Il modo migliore per abbassare i costi nella creazione di uno spazio è quello di usare cose che avete già. Molte persone non spostano mai i loro mobili, oggetti di arte o accessori che spesso, giorno dopo giorno si accumulano tutte in un posto. Fatti un giro in casa e cerca di pensare fuori dagli schemi. Tieni in mano la tua piantina, che potrebbe aiutarti nella ricerca di ciò che ti serve! Pensa di spostare la credenza fuori dalla sala da pranzo e usarla dietro la scrivania. Forse la tua stanza sarebbe più libera se spostassi quella sedia che sta nell'angolo, all'interno del tuo studio! Queste pezze di tessuto che sono state in un cassetto per un anno? Perché non le appendi alla parete, come fossero un'opera d'arte? Dopo aver "fatto shopping" in casa tua, potresti scoprire di dover acquistare davvero poche cose.

Sesto passo: Crea una lista di oggetti economici da comprare
Ora arriva la parte più divertente! La lista della spesa! Penso che un grande mezzo per risparmiare tempo e denaro sia il pre-acquisto online. Durante la ricerca online, crea una lista della spesa che riporti negozi, foto, prezzi e misure. O semplicemente stampa le foto e riuniscile in una cartella. E' difficile sapere se stai superando il tuo budget, senza una lista della spesa. Dopo che avrò tutti i miei oggetti scelti e riuniti in una lista, potrò ridurli in scala e posizionarli sulla piantina, per verificare che ci stia tutto. Una volta che tutto è al suo posto, visito il negozio per comprare o compro online. Prima compro sempre i mobili più grandi per finire con l'acquisto di oggetti artisti e accessori, per personalizzare il mio spazio.

Come realizzare il nostro angolo creativo.. Mocok-up-2 Come realizzare il nostro angolo creativo.. Mockup1

Negozi dove acquistare mobili economici

La seguente lista di negozi è stata usata per creare il mio studio.

Ikea.com
Se hai bisogno di risparmiare, Ikea può "allargare" i tuoi soldi! Ikea offre ottime soluzione per uffici e spazi di lavoro. Fornisce uno stile bello e pulito, opzioni di finitura e di gambe/cassetti. Ikea è anche un'ottima risorsa per tappeti e luci. La miglior cosa è poter porare a casa i tuoi acquisti il giorno stesso, io adoro le gratificazioni immediate! So che la qualità di Ikea è talvolta mediocre, ma per pezzi come la scrivania o le librerie, resta la mia risorsa preferita per il rapporto qualità-prezzo. Raccomando sempre di creare la tua lista della spesa nel loro sito e assicurarti della disponibilità di ciò che ti serve, prima della visita in negozio.

Ebay.com
Una grande ed abbordabile risorsa per trovare pezzi chiave e speciali è Ebay.com. Se non desideri comprare tutto da Ikea, finché il tuo angolo sembrerà una pagina del loro catalogo! Anche tu vorraitenerti alla larga dal look "tutto compreso"! Mostra la tua personalità con un mix di vecchio e nuovo. Sta tutto nel creare una buona miscela di mobili. Cerca per quusto vecchie sedie che potrai dipingere con colori allegri. Metti in un posto adatto qualcosa della metà del secolo. Pensa di usare una valigia vintage su un supporto, come tavolino. Metti un pouf marocchino di fronte alla sedia, al posto di un pouf classico. Ebay ha questo e molto altro da offrire.

Etsy.com
In ogni disegno che faccio, c'è un po' di qualcosa di Etsy. Penso che la maggioranza dei pezzi che cerco su Etsy siano cuscini, lavori artistici e lettere vintage. Cerco anche accessori interessanti come macchine da scrivere o telefoni antichi. Sostiani le piccole attività creative comprando su Etsy.com.

Depositi e svendite locali.
Fai una ricerca su Google è trova i depositi della tua zona. Controlla i siti e vedi se le svendite sono aperte durante il fine settimana. Se ti capita di recarti in uno di questi posti, potresti trovare dei diamanti grezzi. Manterrete in vita i negozi della vostra zona e riuscirete a risparmiare.

(NdT: ho eliminato la lista che seguiva, perché credo facesse riferimento a negozi "locali" americani)

Settimo passo: Dipingi e rinnova i mobili
Hai comprato i tuoi mobili e ora hanno bisogno di un po' di TLC (??). Pensa ai molti modi con cui puoi rinnovare i tuoi mobili usati o vintage. Per esempio, nel mio studio di design, ho comprato una sedia di Bamboo. L'ho ridipinta con un blu profondo, in contrasto con il colore della parete. Inoltre l'ho rivestita con un tessuto con il mio logo. Visita www.spoonflower.com per creare il tuo tessuto personalizzato.

Come realizzare il nostro angolo creativo.. Gulfstream

Ottavo passo: Festa di installazione!
Tieni tuo marito, il tuo fidanzato o un amico a portata di mano, così ti aiuterà ad applicare i trattamenti murali, ad assemblare, a dipingere e foderare tutti i mobili e le installazioni. I mobili Ikea sono abbastanza semplici da assemblare, ma solitamente è un lavoro per due persone. Attacca le foto, i tessuti e scrivi sulla tua nuova parete lavagna. Procurati vino e pizza e avrai una felice installazione!

Nono passo: Divertiti!
Il tuo studio è completato! Niente è più gratificante che gustare il tuo duro lavoro! Prenditi del tempo per immergerti nel tuo nuovo ambiente creativo. Poi torna al lavoro! I tuoi clienti ti aspettano!

Come realizzare il nostro angolo creativo.. CREATE-wall-rendered
(Disegno del mio studio in prospettiva, realizzato da Jessy Carruthers)

Annie, Decorator in a Box
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili