quadri con la sabbia
+10
Sara74
sasha
PaulinePaulette
Takya
Elsa62
bilancia84
LullabyFay
Celestyal
micifimici
clair
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
quadri con la sabbia
alcuni quadri con la sabbia e la tecnica merle' ,
svuotatasca con sabbia tecnica merle' e foglia oro
svuotatasca con sabbia tecnica merle' e foglia oro
Ultima modifica di clair il Lun Set 12, 2011 7:46 am - modificato 1 volta.
clair- Messaggi : 31
Re: quadri con la sabbia
i tuoi lavori son davvero molto belli, però dovresti centrare le immagini come da regolamento...
Grazie e spero di aver capito come si centrano le immagini
Curioso non sapevo si potessero fare quadri simili con la sabbia, non si finisce mai di scoprire nuove tecniche di decorazione!
LullabyFay- Messaggi : 107
Sono davvero bellissimi! Ci potresti dire qualcosa in più su questa tecnica merlè? Non l'ho mai sentita e sono curiosa XD
Si chiama tecnica merle' perche' per fare ad esempio i fiori che ci sono ai bordi del quadro con il viso della ragazza, o il disegno dello svuota tasca, si mette un pezzo di pizzo o un pezzo di merletto,e viene versata su la sabbia colorata, una volta che la sabbia si e' attaccata bisogna togliere il pezzo di pizzo o merletto e riempire gli spazi vuoti lasciati dal disegno della stoffa con altra sabbia colorata di colore diverso.Spero di essermi spiegata nel miglior modo
allora parli della tecnica Arenas ...sabbie colorate .. o sbaglio???una tecnica particolare molto bella ma secondo me solo per fare dei quadri o dipinti....
sei stata molto brava , complimenti!
io ho comprato delle sabbie almeno un anno fà....aspettano ancora lì. di essere utilizzati.
sei stata molto brava , complimenti!
io ho comprato delle sabbie almeno un anno fà....aspettano ancora lì. di essere utilizzati.
Elsa62- ArtigianaMente
si Elsa sono loro le sabbie dell'arenas, ma non si fanno solo quadri , come vedi ho fatto anche uno svuota tasche in vetro, ci puoi decorare qualsiasi oggetto.
Che belli, complimenti! Mi piace il risultato che si ottiene con questa tecnica, molto delicato!
Takya- Moderatrice
La tecnica è interessantissima e sembra anche abbastanza complicata, ma il risultato è spettacolare. Bravissima!
Sara74- Messaggi : 159
Grazie a tutte per i complimenti,
Sara la tecnica non e' complicata , anzi al contrario , la cosa piu' difficile e' fare le varie sfumature con le sabbie.
Sara la tecnica non e' complicata , anzi al contrario , la cosa piu' difficile e' fare le varie sfumature con le sabbie.
Stupendi, davvero impressionanti!! !
sarà che nonè difficile...alla fine oltre a saper usare bene questa tecnica devi anche saper disegnare altrettanto bene sennò i quadri come li fai..?!!
sarà che nonè difficile...alla fine oltre a saper usare bene questa tecnica devi anche saper disegnare altrettanto bene sennò i quadri come li fai..?!!
Felix- ArtigianaMente
no come lavoro non è difficilissimo, poi di solito vendono anche già le forme pretagliate e si lavora come con le mascherine di stencil......adesso è un pò complicato da spiegare......comunque devi avere tutta la gamma di colori se vuoi ottenere buoni risultati di sfumatura......poi la sabbia è finissimaaaaaaaa.
Elsa62- ArtigianaMente
Certo Elsa ci vuole tutta la gamma dei colori per fare le sfumature, per i fogli pretagliati che si vendono sono disegni molto semplici, a me piacciono disegni molto piu' complicati
http://www.decoria.it/
date un occhio a questo link per farvi un idea
http://www.decoria.it/
date un occhio a questo link per farvi un idea
Ci sono anche dei pdf da scaricare......grazie! si è vero anch'io preferisco disegni più complicati.
Elsa62- ArtigianaMente
che belli!!è la prima volta che vedo quadri fatti con la sabbia....mi ricordano tanto l'estate!!!!
ila_bella- Messaggi : 131
Sono davvero bellissimi! Non avevo mai visto questa tecnica... non si finisce mai di imparare! Complimenti
Argomenti simili
» Quadri con Acrilici
» set di quadri floreali con stencil in rilievo
» Quadri cartoni animati
» Quadri da film e telefilm
» Quadri bianco e nero
» set di quadri floreali con stencil in rilievo
» Quadri cartoni animati
» Quadri da film e telefilm
» Quadri bianco e nero
Pagina 1 di 1