ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

+2
Seraphina
melarancia2o11
6 partecipanti

Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Ago 26, 2011 10:14 am

Ragazze una domanda forse ridicola......ma io butto un cucchiaio di legno ogni due dosi di pasta di mais mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320

Il pentolino(antiaderente) una volta secco,si pulisce benissimo e i residui vengono via benissimo,ma il cucchiaio è irrecuperabile!
Voi con cosa girate? e come pulite? scratch scratch

Vi prego non ridete...e datemi una dritta..magari è l'uovo di colombo.. mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434


Grazie e ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da Seraphina Ven Ago 26, 2011 11:24 am

Lo lasci per un po' nell'acqua bollente se proprio vuoi pulirlo, io uso un attrezzo di legno che in origine era un cucchiaio ma ora non mi è rimasto che un moncone, lavo via la pasta quando è ancora fresca, ne rimane sempre un po', ma a dir la verità non me ne preoccupo.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da Takya Ven Ago 26, 2011 11:28 am

melarancia2o11 ha scritto:Si! Pasta di mais.

Grazie ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157

Ti ho modificato il titolo, così è meno "criptico" Wink
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Ago 26, 2011 11:55 am

Seraphina ha scritto:Lo lasci per un po' nell'acqua bollente se proprio vuoi pulirlo, io uso un attrezzo di legno che in origine era un cucchiaio ma ora non mi è rimasto che un moncone, lavo via la pasta quando è ancora fresca, ne rimane sempre un po', ma a dir la verità non me ne preoccupo.

Grazie cara!Il mio cucchiaio diventa un bastone con una palla attaccata.. mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434
Il prossimo lo tratterò un pò meglio mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434


Ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157


Takya grazie anche a te! Ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da bilancia84 Ven Ago 26, 2011 2:01 pm

Anch'io uso ex mestolo di legno, un residuato bellico insomma Very Happy La pasta che non vuole venir via la stacco prima con il dorso di un coltello, la parte che non taglia, poi faccio come Seraphina e lo lascio un po' nell'acqua... dopo viene via piuttosto bene Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da marisen Ven Ago 26, 2011 2:25 pm

io ho trovato un cucchiaio....rivestito in gomma sembra silicone...fantastico un euro in un discount......lo metti in acqua ed è sempre perfetto..... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 291712 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 59
Località : recco genova

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Ago 26, 2011 5:34 pm

bilancia84 ha scritto:Anch'io uso ex mestolo di legno, un residuato bellico insomma mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 291712 La pasta che non vuole venir via la stacco prima con il dorso di un coltello, la parte che non taglia, poi faccio come Seraphina e lo lascio un po' nell'acqua... dopo viene via piuttosto bene mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 68541

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434Anche io lo pulisco con un coltello.....ieri ho gettato via anche quello mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434non somigliava più neppure lontanamente ad un coltello... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 982434
Insomma OK mal comune......mi sento meglio...

ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da melarancia2o11 Ven Ago 26, 2011 5:40 pm

marisen ha scritto:io ho trovato un cucchiaio....rivestito in gomma sembra silicone...fantastico un euro in un discount......lo metti in acqua ed è sempre perfetto..... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 291712 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157

Ciao cara,bentornata.....
Come al solito hai la soluzione.....Appena riaprono i negozi(qui a Roma sembra di essere in the day after tra caldo e chiusure
negozi)mi metto alla ricerca.Ne avevo trovato uno anche io a poco più di 1 euro di plastica dura tipo le palette antiaderenti,ma
non ha funzionato perchè era troppo grande..e comunque si attaccava tutto. mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320

Grazie,aspetto di vedere altri tuoi lavori!

ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da sasha Ven Ago 26, 2011 7:01 pm

io lo sgrattugio con la paglietta di acciaio... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320e in effetti è comunque una cosa che mi irrita il sistema... a volte anche io un po' di coltello dopo l'ammollo...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da marisen Ven Ago 26, 2011 7:05 pm

melarancia2o11 ha scritto:
marisen ha scritto:io ho trovato un cucchiaio....rivestito in gomma sembra silicone...fantastico un euro in un discount......lo metti in acqua ed è sempre perfetto..... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 291712 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 228157

Ciao cara,bentornata.....
Come al solito hai la soluzione.....Appena riaprono i negozi(qui a Roma sembra di essere in the day after tra caldo e chiusure
negozi)mi metto alla ricerca.Ne avevo trovato uno anche io a poco più di 1 euro di plastica dura tipo le palette antiaderenti,ma
non ha funzionato perchè era troppo grande..e comunque si attaccava tutto. mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 795320

Grazie,aspetto di vedere altri tuoi lavori!

ciao mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126

grazie per il ben tornata..... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 134430ma io non sono mai andata via..... mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 134430ancora niente ferie!!!!!!!!! mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126 mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? 281126
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 59
Località : recco genova

Torna in alto Andare in basso

mais - Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais? Empty Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.