Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?
+2
Seraphina
melarancia2o11
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?
Ragazze una domanda forse ridicola......ma io butto un cucchiaio di legno ogni due dosi di pasta di mais
Il pentolino(antiaderente) una volta secco,si pulisce benissimo e i residui vengono via benissimo,ma il cucchiaio è irrecuperabile!
Voi con cosa girate? e come pulite?
Vi prego non ridete...e datemi una dritta..magari è l'uovo di colombo..
Grazie e ciao
Il pentolino(antiaderente) una volta secco,si pulisce benissimo e i residui vengono via benissimo,ma il cucchiaio è irrecuperabile!
Voi con cosa girate? e come pulite?
Vi prego non ridete...e datemi una dritta..magari è l'uovo di colombo..
Grazie e ciao
melarancia2o11- Messaggi : 179
Re: Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?
Lo lasci per un po' nell'acqua bollente se proprio vuoi pulirlo, io uso un attrezzo di legno che in origine era un cucchiaio ma ora non mi è rimasto che un moncone, lavo via la pasta quando è ancora fresca, ne rimane sempre un po', ma a dir la verità non me ne preoccupo.
melarancia2o11 ha scritto:Si! Pasta di mais.
Grazie ciao
Ti ho modificato il titolo, così è meno "criptico"
Takya- Moderatrice
Seraphina ha scritto:Lo lasci per un po' nell'acqua bollente se proprio vuoi pulirlo, io uso un attrezzo di legno che in origine era un cucchiaio ma ora non mi è rimasto che un moncone, lavo via la pasta quando è ancora fresca, ne rimane sempre un po', ma a dir la verità non me ne preoccupo.
Grazie cara!Il mio cucchiaio diventa un bastone con una palla attaccata..
Il prossimo lo tratterò un pò meglio
Ciao
Takya grazie anche a te! Ciao
Anch'io uso ex mestolo di legno, un residuato bellico insomma La pasta che non vuole venir via la stacco prima con il dorso di un coltello, la parte che non taglia, poi faccio come Seraphina e lo lascio un po' nell'acqua... dopo viene via piuttosto bene
io ho trovato un cucchiaio....rivestito in gomma sembra silicone...fantastico un euro in un discount......lo metti in acqua ed è sempre perfetto.....
marisen- Apprendista
bilancia84 ha scritto:Anch'io uso ex mestolo di legno, un residuato bellico insomma La pasta che non vuole venir via la stacco prima con il dorso di un coltello, la parte che non taglia, poi faccio come Seraphina e lo lascio un po' nell'acqua... dopo viene via piuttosto bene
Anche io lo pulisco con un coltello.....ieri ho gettato via anche quello non somigliava più neppure lontanamente ad un coltello...
Insomma OK mal comune......mi sento meglio...
ciao
marisen ha scritto:io ho trovato un cucchiaio....rivestito in gomma sembra silicone...fantastico un euro in un discount......lo metti in acqua ed è sempre perfetto.....
Ciao cara,bentornata.....
Come al solito hai la soluzione.....Appena riaprono i negozi(qui a Roma sembra di essere in the day after tra caldo e chiusure
negozi)mi metto alla ricerca.Ne avevo trovato uno anche io a poco più di 1 euro di plastica dura tipo le palette antiaderenti,ma
non ha funzionato perchè era troppo grande..e comunque si attaccava tutto.
Grazie,aspetto di vedere altri tuoi lavori!
ciao
io lo sgrattugio con la paglietta di acciaio... e in effetti è comunque una cosa che mi irrita il sistema... a volte anche io un po' di coltello dopo l'ammollo...
melarancia2o11 ha scritto:marisen ha scritto:io ho trovato un cucchiaio....rivestito in gomma sembra silicone...fantastico un euro in un discount......lo metti in acqua ed è sempre perfetto.....
Ciao cara,bentornata.....
Come al solito hai la soluzione.....Appena riaprono i negozi(qui a Roma sembra di essere in the day after tra caldo e chiusure
negozi)mi metto alla ricerca.Ne avevo trovato uno anche io a poco più di 1 euro di plastica dura tipo le palette antiaderenti,ma
non ha funzionato perchè era troppo grande..e comunque si attaccava tutto.
Grazie,aspetto di vedere altri tuoi lavori!
ciao
grazie per il ben tornata..... ma io non sono mai andata via..... ancora niente ferie!!!!!!!!!
marisen- Apprendista
Argomenti simili
» Pasta di mais senza cottura esperimenti
» Pasta di mais SENZA COTTURA (ricetta e tutorial)
» Ali in pasta di mais
» Ali - Praticare i fori dopo la cottura
» resistenza delle ooak dopo la cottura
» Pasta di mais SENZA COTTURA (ricetta e tutorial)
» Ali in pasta di mais
» Ali - Praticare i fori dopo la cottura
» resistenza delle ooak dopo la cottura
Pagina 1 di 1