regalo completato: primo mazzo di rose
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
regalo completato: primo mazzo di rose
eccomi qua, come vi avevo detto insieme la pergamena avrei donato a mia suocera anche un mazzo di rose.. eccolo qua..
realizzato in pasta di mais, messo dentro un contenitore di vetro e impreziosito il tutto con un nastro rosso che ho incollato al vetro con della colla a caldo e ho messo delle farfalle per renderlo più grazioso..
ho dipinto i petali con gli aquerelli..
ed ecco qua invece il regalo completo...
che ne pensate?? accetto critiche e consigli per nuovi lavori..
realizzato in pasta di mais, messo dentro un contenitore di vetro e impreziosito il tutto con un nastro rosso che ho incollato al vetro con della colla a caldo e ho messo delle farfalle per renderlo più grazioso..
ho dipinto i petali con gli aquerelli..
che ne pensate?? accetto critiche e consigli per nuovi lavori..
Re: regalo completato: primo mazzo di rose
ciao...allora io comincio con le critiche...la rosa dietro è troppo lunga..quando l'hai finita..devi tagliarne un pezzo... e mettere il calice verde così è incompleta.....ti consiglio di cercare in rete qualche tutorial...per far rose ce ne sonoinfiniti...anche se poi è la costanza..che le fa migliorare.......il verde..cerca di farlo..meno finto....non usare il verde in tubetto....magari fai il giallo e aggiungi un puntino di blu.. e fallo chiaro che poi scurisce...mi fermo qua...continua..così...e lavoraci su..vedrai..che bei risultati.....
marisen- Apprendista
Molto carino il mazzo, le farfalle ci stanno proprio bene secondo me Il colore delle rose mi piace di più rispetto alla rosa della pergamena, l'hai sfumato meglio... per i consigli sui fiori lascio parlare Marisen che è molto più ferrata e brava di me!
Non posso che quotare chi mi ha preceduto moooolto più esperte di me.... ma da pseudo-fioraia, ti consiglierei magari di aggiungere un pò di verde (mi spiego) un pò di foglioline e fili, in modo da riempire un pò la composizione che altrimenti risulta all'occhio un pò vuota e magari aggiungere dentro il vasino un pò di sassi o della spugna da composizioni, giusto per non dare l'idea del "sospeso nel vuoto". Il sopra delle rose mi piace molto ed anche il colore. Direi che nel complesso è un bellissimo regalo già così....vedrai come si commuoverà!
marisen ha scritto:ciao...allora io comincio con le critiche...la rosa dietro è troppo lunga..quando l'hai finita..devi tagliarne un pezzo... e mettere il calice verde così è incompleta.....ti consiglio di cercare in rete qualche tutorial...per far rose ce ne sonoinfiniti...anche se poi è la costanza..che le fa migliorare.......il verde..cerca di farlo..meno finto....non usare il verde in tubetto....magari fai il giallo e aggiungi un puntino di blu.. e fallo chiaro che poi scurisce...mi fermo qua...continua..così...e lavoraci su..vedrai..che bei risultati.....
ti ringrazio molto, i tuoi consigl sono ben accetti!!!!! mi puoi indicare dei tutorial?? quelli che ho visto io sulle rose, sono molto banali
bilancia84 ha scritto:Molto carino il mazzo, le farfalle ci stanno proprio bene secondo me Il colore delle rose mi piace di più rispetto alla rosa della pergamena, l'hai sfumato meglio... per i consigli sui fiori lascio parlare Marisen che è molto più ferrata e brava di me!
ti ringrazio, anchio preferisco queste sfumature...
IlaCarta&Dintorni ha scritto:Non posso che quotare chi mi ha preceduto moooolto più esperte di me.... ma da pseudo-fioraia, ti consiglierei magari di aggiungere un pò di verde (mi spiego) un pò di foglioline e fili, in modo da riempire un pò la composizione che altrimenti risulta all'occhio un pò vuota e magari aggiungere dentro il vasino un pò di sassi o della spugna da composizioni, giusto per non dare l'idea del "sospeso nel vuoto". Il sopra delle rose mi piace molto ed anche il colore. Direi che nel complesso è un bellissimo regalo già così....vedrai come si commuoverà!
mmmm l'idea dei sassi non è niente male..
sono proprio le prime creazioni, devo prender bene l'occhio dello spazio.. e di come render tutto più reale..
metterò delle pietre..
grazie
sono carine, quoto in pieno i consigli che ti hanno dato fino ad ora...l'unica cosa...non mi convince la farfalla...ma è un mio gusto personale...sei sulla buona strada...avanti!!!!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Fatafiona ha scritto:sono carine, quoto in pieno i consigli che ti hanno dato fino ad ora...l'unica cosa...non mi convince la farfalla...ma è un mio gusto personale...sei sulla buona strada...avanti!!!!!!!
ti ringrazio.. a me invece piacciono molto.. impreziosiscono un pò il tutto..
Argomenti simili
» Regalo di compleanno - Rose
» altro mazzo di fiori
» Rose e solo rose
» Regalo per Fefina
» Regalo per Saettina 1
» altro mazzo di fiori
» Rose e solo rose
» Regalo per Fefina
» Regalo per Saettina 1
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1