ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fimo/Cernit - Trasferimento immagini

+3
maireith
morgana74
LadyAnarion
7 partecipanti

Andare in basso

Fimo/Cernit - Trasferimento immagini Empty Fimo/Cernit - Trasferimento immagini

Messaggio Da LadyAnarion Dom Mar 20, 2011 1:50 pm

Ho provato a trasferire le immagini sia su fimo che su cernit seguendo le due indicazioni dei tutorial che avete presentato, il risultato è stato deprimente Fimo/Cernit - Trasferimento immagini 134430 sia usando l'acetone che il kato liquid che dovrebbe essere adatto (da come è scritto sulla confezione) per tale scopo, ecco i miei risultati
Fimo/Cernit - Trasferimento immagini 2akcj9k
sulla sinistra vedete i due tentativi con l'acetone (le due immagini uguali) ho provato a tamponare più volte il foglio ma l'immagine non si è trasferita.
Sulla destra la geisha ho tentato con il kato ma non avendolo scosso non si è neanche indurito quando l'ho cotto
Fimo/Cernit - Trasferimento immagini Sgnx9u
quì l'ho miscelato bene ma dopo la cottura ecco cosa si è staccato una patina giallina mentre la stampa è rimasta integra, non capisco cosa ho sbagliato Fimo/Cernit - Trasferimento immagini 134430
Le stampe le ho fatte su un foglio normale di carta con una stampante a getto d'inchiostro , qualche suggerimento da darmi??
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Trasferimento immagini Empty Re: Fimo/Cernit - Trasferimento immagini

Messaggio Da morgana74 Mer Mar 30, 2011 6:54 pm

Ciao, io ho voluto fare una prova con iol fimo liquid. L'ho steso sull'immagine e poi ho infornato, una volta cotto l'ho lasciato raffreddare dopodichè col dito bagnato d'acqua ho sfregato delicatamente il retro dell'immagine. il "disegno" è rimasto sul fimo liquid e la carta in eccesso è venuta via.Purtroppo non ho fatto foto dato che era solo una piccolissima prova.
morgana74
morgana74
Apprendista
Apprendista

http://www.magichecreazioni.altervista.org

Fimo/Cernit - Trasferimento immagini Empty Re: Fimo/Cernit - Trasferimento immagini

Messaggio Da LadyAnarion Gio Mar 31, 2011 5:19 pm

Allora sono io che sbaglio qualcosa....ora voglio provare a fare un'altra cosa ho letto che stampando su carta speciale, quella che si usa per stampare e poi trasferire le immagini con il ferro sulle magliette, infornando la parte stampata con lo stesso tempo e gradi per il fimo la foto si stacca e poi la si può mettere sul fimo per decorare, se trovo la carta provo e vi faccio sapere
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://www.ladydog.it

Messaggio Da maireith Gio Apr 28, 2011 7:56 pm

Sapevo che per garantire il trasferimento bisognava stampare con stampante laser, quelle a getto d'inchiostro non vanno bene..parlo per esperienze altrui perchè ancora non ho provato...sto aspettando che in studio si acquisti la stampante laser a colori eheheheh Wink
maireith
maireith

http://lechatnoirmaireith.blogspot.com/

Messaggio Da marisen Gio Apr 28, 2011 8:36 pm

maireith ha scritto:Sapevo che per garantire il trasferimento bisognava stampare con stampante laser, quelle a getto d'inchiostro non vanno bene..parlo per esperienze altrui perchè ancora non ho provato...sto aspettando che in studio si acquisti la stampante laser a colori eheheheh Fimo/Cernit - Trasferimento immagini 61894

sei sicura ??? avrei giurato di aver letto il contrario!!!!boh....vediamo se qualcuno ne sa di più!!!
marisen
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da bilancia84 Ven Apr 29, 2011 9:57 am

Anch'io sapevo che bisogna usare la stampante laser, parecchi tutorial lo specificano... io ho fatto solo una prova con quella a getto d'inchiostro e il risultato fa abbastanza schifetto infatti Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Messaggio Da Ladyhook77 Lun Nov 07, 2011 5:52 pm

Io ho fatto la prova, sia con acetone per le unghie che con l'acqua, il risultato è stato disastroso...

-con l'acetone (oltre ad averne usato una quantità industriale) nemmeno un micropixel della mia immagine (nb: per la prova avevo scelto un semplicissimo pandino bianco nero!!!

-Con l'acqua...tutto fantastico fino...alla cottura Sad tolti i pezzettini dal forno...una schifezza! Pieni di patina bianca e mille filetti avanzati della carta!

Così mi sono informata e tra i vari blog, tutorial e video che mi sono sparata ho capito dov'era il mio errore, anche io ho usato una stampante inkjet, mentre nei tutorial sottolineavano l'uso di una stampante laser o in alternativa di una fotocopia a colori del disegno!

Per utilizzare immagini con stampante inkjet parlano di una carta particolare, simile alla carta forno... Fimo/Cernit - Trasferimento immagini 577561 e io subito ho infilato un bel pezzetto di carta forno nella stampante
...tralasciando la mega sbavata di inchiiostro, devo dire che funzionicchia, ma siamo lontane dai bellissimi risultati ottenuti con le stampe laser o con il fimo liquid!
Ladyhook77
Ladyhook77

http://www.amigurumando.blogspot.com

Messaggio Da danart83 Mar Lug 03, 2012 1:04 pm

Ragazze io uso una stampante a getto d'inchiostro normale della HP, con fogli lucidi HP e problemi non ne ho.

Ho un tutorial sul mio blog e ora lo metto anche qui sul forum, così vediamo se vi può aiutare.
danart83
danart83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili