ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

+2
LadyAnarion
Titty88
6 partecipanti

Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da Titty88 Mer Apr 14, 2010 7:50 pm

Non so se esiste già come topic, se c'è già chiedo scusa Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? 775623
volevo sapere voi dove conservate il fimo/cernit in estate?
qui da me c'è un caldo pazzesco, e ho paura che si scioglie tutto, specialmente il fimo, che è più molliccio del cernit già adesso in inverno..
Ho letto che se diventa troppo mollo si può mettere in frigo, ma volevo chiedere alcune cose, allora:
-Voi in frigo mettete il singolo panetto aperto oppure mettete direttamente tutta la latta?
-In frigo lo mettete solo una volta che è sciolto, oppure tutti i mesi dell'estate lo devo conservare in frigo direttamente per mantenerlo buono?
-E infine mi chiedevo se non faceva male a contatto con il cibo, intendo nel frigo insieme agli alimenti...
Titty88
Titty88
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.04.10

http://follettecreative.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Re: Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da LadyAnarion Ven Apr 16, 2010 7:05 pm

io lo tengo ben avvolto nelle loro confezioni e tutti in una scatola di plastica, quando lo uso l'unica accortezza che faccio, e che mi è stata suggerita in un altro forum è quella di avere vicino quei panetti che si mettono in frezer e quando il fimo o cernit tende ad essere molliccio metto le mani sopra i panetti in modo che si raffreddano e si possa lavorare un pochino meglio
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Re: Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da Annina_86 Sab Apr 17, 2010 9:17 am

Io non ho mai avuto problemi lasciando fuori il cernit (non garantisco per il fimo però..); lo tengo avvolto in pellicola e tutti dentro un sacchetto, quand'è ora di lavorarlo magari lo metto un pò prima in frigo..
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Re: Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da Raffa Sab Apr 17, 2010 10:20 pm

bhe non c'e' una regola per stabilire per quanto tempo occorre tenere fimo e cernit in frigo.Questo dipende da vari fattori, tipo se a te manipolandolo diventa sempre molto morbido e quindi impossibile da lavorare, o se dove abiti tu fa sempre un caldo esagerato per cui non e' pensabile usarlo...insomma ad esempio a me e ' capitato , e devo dire piu' con il cernit che con il fimo che solo dopo averlo tenuto a lungo fra le mani ed essendo estate , quindi con temperature molto alte, ho avuto la necessita di metterlo per qualche minuto in frigo.
Per quanto riguarda il modo di conservarlo , direi che assolutamente e' meglio evitare qualnque tipo di vicinanza con cibi pietanze, percio' meglio avvolgerli bene in carta stagnola o pellicola Smile
Raffa
Raffa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 46
Località : Napoli

http://www.raffacreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Re: Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da Charis Harker Lun Apr 26, 2010 1:25 pm

Non dovrebbe fare male accanto a cibi, comunque immagino lo metterai dentro qualcosa (o la sua plastica o delle confezioni) quindi non ti preoccupare! Mica esala fumi tossici ^_^ La nuova versione poi è ancora più sicura per la salute!
Charis Harker
Charis Harker
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Re: Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da Crazy Gio Giu 10, 2010 8:30 am

io ho tenunto fuori i panetti di fimo soft... beh, ho rimesso nella custodia in plastica tutto perchè mi si "filava" tra le dita... si scioglieva quasi... non mi era mai capitato prima... è assolutamente impossibile farci nulla Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? 441221
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate? Empty Re: Fimo/Cernit - Come e dove conservarlo in estate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.