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Blog - Come vendere tramite blog

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Messaggio Da Ilafabila Dom Feb 20, 2011 2:19 pm

Cercherò di realizzare una traduzione maccheronica (basata su quella di Google translate) Blog - Come vendere tramite blog  291712 dei consigli di questo articolo presente su Design Sponge

Biz ladies: how to sell your products on your blog (l'articolo è di April di Blacksburg Belle)

Come vendere i tuoi prodotti sul tuo blog.

Oggi April ci aiuterà a padroneggiare l'arte della vendita di prodotti sui blog.

Con alcuni semplici passi da seguire, April vi spiegherà come affascinare i lettori e spingerli ad acquistare prodotti attraverso il nostro blog.

Una delle domande più frequenti che ricevo da imprenditori creativi quando parliamo del loro blog è: "Come faccio a spingere i miei lettori a comprare le mie cose?"
Ho scoperto che ci sono 3 principali ragioni per cui i lettori non comprano:

1. Il blog non è strutturato in modo da aiutare i lettori a comprare.
I tuoi lettori non vogliono faticare per comprare i tuoi prodotti. Se vedono qualcosa che gli piace, vorrebbero avere subito un modo per acquistarlo.
Alcuni imprenditori creativi anche molto bravi, hanno un link criptico per il loro negozio on-line sulla loro sidebar o barra di navigazione come: "Handmade lovelies." E i lettori non hanno idea di cosa significhi. Se il lettore deve faticare per trovare il tuo negozio o i tuoi prodotti, è molto più probabile che perderete la vendita. Il lettore frustrato passerà a qualcos'altro.
È necessario disporre di un modo molto semplice per permettere ai lettori di comprare, ed è ancora meglio se si offrono molti modi per i fans di acquistare la vostra roba.
Per esempio potreste avere dei link nella barra di navigazione che dicono: "Shop" o "Shop Online" e dovreste linkarli nei post, ogni volta che parlate di un prodotto in vendita.

2. Il blog non è dedicato ai prodotti in vendita.
Se la maggioranza dei post del tuo blog parlano di ricette e storie personali e vendete gioielli eco-friendly da donna, c'è un problema. Chi arriva al tuo blog per stampare la famosa ricetta del polpettone di mamma, probabilmente non è interessato a comprare i tuoi gioielli. Se li comprerà sarà per fortuna o coincidenza, e tu non vuoi fare affidamento sulla fortuna per vendere i vostri prodotti! Hai bisogno di una strategia.
E 'molto bello postare ricette e storie personali se non hai l'obiettivo di vendere i tuoi prodotti, ma se uno dei tuoi obiettivi principali è quello di fare soldi, devi cambiare approccio. Aggiornare il tuo blog regolarmente, rispondere ai commenti e restare attivo sui siti di social media è un sacco di lavoro. Se avete intenzione di farlo, sarebbe meglio assicurarsi la possibilità di ricavarne qualche soldo. È possibile trasformare il tuo blog nel tuo mercato ideale. Per prima cosa, devi capire che tipi di persone sono i vostri clienti ideali.
Per esempio il commercio dei monili eco-friendly di cui sopra potrebbe avere come target donne alla moda tra i 20 ei 40 anni, appassionate di tematiche ambientali.
In secondo luogo, devi scrivere post che si rivolgano al target che ti interessa, che li aiuti a risolvere i loro problemi e che diano loro buone informazioni. Il gioielliere eco-friendly potrebbe scrivere i seguenti post:

  • 10 Idee regalo Eco-Friendly per le donne nella vostra vita (In questo post, dovrebbe includere uno dei suoi pezzi di gioielleria.)
  • ATTENZIONE: Leggere prima di comprare il prossimo pezzo di gioielleria (In questo post, si scriverà riguardo i gioielli ecologici.)
  • 5 abiti da sera che scuoteranno il tuo mondo (In questo post, si metteranno insieme le immagini di cinque abiti da sera e si accesorieranno con i propri gioielli.)
3. Nel blog ci sono solo gli stessi prodotti, caricati così come su Etsy o nel tuo negozio online.
Non interessa a nessuno. Beh, forse tua madre, ma a nessun'altro importa. So che questo può sembrare duro, ma è la verità. Se questo è quello che tu stai facendo, allora potresti anche non sprecare il tuo tempo.
Recentemente ho parlato con una blogger che non riusciva a capire perché nessuno lasciava commenti, perché il suo traffico non era in
crescita e perché i suoi lettori non compravano le sue cose. Il problema era evidente. Postava solo le foto dei suoi prodotti sperando che portassero a commenti, traffico e vendite. Se qualcuno vuole sapere quali sono i prodotti che avete a disposizione, può semplicemente controllare il tuo negozio online. Non ha bisogno di cercare tra gli archivi del blog. Sicuramente non ti sto scoraggiando dal pubblicare i tuoi prodotti. I tuoi lettori vogliono vedere quello che stai facendo e dovresti promuovere le tue cose, ma ci vuole di più! Potresti postare una foto della tua nuova linea di spille in feltro con dei dettagli su ciò che ti ha ispirato per realizzarle. Potresti postare le immagini del tuo prossimo lavoro in work in progress, per mostrare in che modo nascono i tuoi oggetti...

4 Altri suggerimenti per invogliare i tuoi lettori a comprare i tuoi prodotti.

1.
"Never phone it in" (??).
Se sei impegnato in un business creativo, suppongo che tu sia occupato. Hai immagini del prodotto da scattare, descrizioni da scrivere, piani di marketing da fare, prodotti da confezionare, sperdire e altro...
Ecco perché potresti essere tentato di postare qualcosa di veloce solo per non essere fuori dal mondo. FERMO. Allontanati dal computer. Non farlo.
Quando si inizia a pubblicare post che non si rivolgono al mercato di destinazione, che non offrono nulla di interessante e non risolvere i problemi dei tuoi follower, si iniziano a predere lettori e clienti. Hai mai iniziato a seguire un blog perché hai trovato post interessanti, per poi ritrovarti a seguire post non conformi alle tue aspettative? Che cosa hai fatto? O hai annullato l'iscrizione o hai smesso di controllare il blog regolarmente. Tu devi fare in modo che i tuoi potenziali clienti tornino più e più volte, perché la maggior parte della gente non compra subito.
Questi potenziali clienti hanno necessità di conoscerti, apprezzarti e avere fiducia in te. Questo è quello che porta alla vendita, e che richiede tempo e contenuti importanti.

2. Lascia che la tua persnolità risplenda.
Se desideri sviluppare un seguito di fedeli lettori e clienti, devi essere te stesso.
I creativi hanno costantemente paura che il loro lavoro venga copiato, ma nessuno può copiare TE.TU sei il vero affare!
Mi capita spesso di parlare con gli imprenditori che hanno paura di alienarsi potenziali clienti inserendo i propri interessi, il proprio umore e la propria personalità nei loro posti. Così, invece di servire un piatto di scagliette di cioccolato alla menta, spruzzato di zucchero arcobaleno, servi vaniglia, e le persone non sono un gregge di amanti della vaniglia. Quando si tenta di scrivere per tutti e si ha troppa paura di perdere una vendita, non si costruirà mai una schiera di seguaci che compreranno sempre da voi e parleranno sempre di voi e della vostra attività ad amici e familiari! Che cosahanno in comune Sarah Palin e Tom Cruise? Sono polarizzanti. Tu puoi amarli od odiarli, ma entrambi hanno un enorme seguito di fedeli sostenitori.
Non sto dicendo che sia necessario andare così lontano, ma prova ad aggiungere un filo di hot fudge e una spolverata di scaglie di
cioccolato fondente al tuo blog e vedrai cosa intendo!

3. Utilizzare le testimonianze a tuo vantaggio.
La psicologia ha dimostrato più e più volte che la gente vuole quello che gli altri vogliono avere.
Usa questa scoperta, includendo le testimonianze dei clienti soddisfatti sul tuo sito web e blog, mettendo in evidenza il prodotto più venduto e vantandoti (in modo elegnate) dei tuoi successi!
Se il tuo prodotto ottiene la prima pagina su Etsy, scrivi un post nel tuo blog, intitolato "Tal dei tali made, in prima pagina su Etsy."
Scrivi nel post l'ispirazione che c'è dietro il prodotto e anche se ne hai venduti già 10.
Se hai venduto un sacco di pezzi di un prodotto specifico, come 100 bracciali in feltro, potresti scrivere un post evidenziando il braccialetto in feltro, annunciando di averne venduti più di 100 e suggerendo una gonna e un top, fatti a mano da un altro venditore, che sembrano perfetti con il tuo braccialetto.

4. Scrivi a proposito della tua grande idea.
Ogni blog ha bisogno di avere una grande idea dietro. Quest'idea dovrebbe essere la spina dorsale del tuo post e qualcosa che i lettori possano facilmente condividere. Ad esempio la mia idea è che gli artisti e gli altri imprenditori creativi possano fare un sacco di soldi facendo quello che amano fare e che non dovrebbero essere poveri e miserabili! Allora, qual è la tua grande idea?
Questo dovrebbe riguardare la grande idea che sta dietro la vostra attività creativa e che dovrebbe essere evidente dal contenuto che pubblichi sul tuo blog. Questo è un altro modo per far sì che i tuoi lettori diventino fan fedeli tuoi e del tuo business, e i tuoi fan fedeli comprano!

Se scriverai sul tuo blog articoli giusti per il target di riferimento, se pubblicherai contenuti che aiutino i lettori a risolvere problemi e darai ai tuoi lettori un modo sempice e chiaro per l'acquisto, sarai molto più vicino a guadagnare con il tuo blog. Spero che questo ti aiuti a fare qualche soldo in più!

(NDT : nota del traduttore, ossia io! Io odio l'inglese Blog - Come vendere tramite blog  291712 Ho usato google translate, cercando di sistemare le frasi inevitabilmente sconnesse. Se qualcuno è in grado di fare di meglio si faccia pure avanti! Blog - Come vendere tramite blog  61894 )


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Messaggio Da FairyMoon Dom Feb 20, 2011 3:01 pm

Ila è bellissimo quest'articolo! Grazie!!! Certi errori sembrano proprio scemenze ma in realtà ha proprio ragione! Spero di ricordarmeli tutti Blog - Come vendere tramite blog  85539 Al corso di pc il prof che ci faceva webmaster ci ha dato altri suggerimenti, ve li scrivo qui di seeguito (mi pare di non averli scritti altrove ma potrei sbagliarmi) riguardano non tanto il contenuto quanto l'aspetto del blog:

Sono sconsigliati per la lettura i colori forti e/o fosforescenti
(Sfondo blu scritte verdemela, sfondo rosa scritta viola ecc..) è meglio preferire sfondi chiari o lievemente colorati,in ogni caso tenui. Il colore delle scritte (su sfondo chiaro) può essere nero o blu, evitate scritte rosse o rosa per il testo del blog, dopo cinque minuti stancano gli occhi. Stessa ossservazione per le immagini glitterate e/o luccicanti.
Come è scritto anche nell'articolo, pensate sempre al vostro "target" (se vi rivolgete a donne dai 30 ai 50 anni..evitate pupazzetti e faccine).

Cercate di scrivere frasi brevi (non abusate delle subordinate): rendono la lettura scorrevole e "veloce", non stancano il lettore e lo spingono ad "andare avanti".

Per ora non mi viene in mente altro..casomai aggiungo ^^


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Messaggio Da ET76 Dom Feb 20, 2011 3:08 pm

questa sarà la mia bibbia study grassie Very Happy
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Messaggio Da gabri11 Mer Mar 23, 2011 9:42 am

Grazie Ila, molto interessante questo articolo.
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Messaggio Da fairy85 Lun Ott 29, 2012 11:23 am

ottimi suggerimenti ...mi serviranno se dovrò aprire un blog...grazie ila Blog - Come vendere tramite blog  61894
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