prime prove con la pasta di zucchero!
+2
IlaCarta&Dintorni
edlyn82
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
prime prove con la pasta di zucchero!
per il compleanno di mio suocero mi sono incaricata di fare i dolci...
volevo mettermi alla prova con la pasta di zucchero....dopo vari tentativi sono riuscita a realizzare quello che avevo in mente...
una valigia, visto che mio suocero è sempre pronto a partire!!
pan si spanga bagnato con latte e cacao e farcito con crema rocher
pan di spagna bagnato con latte e caffè e farcia tipo tiramisù
volevo mettermi alla prova con la pasta di zucchero....dopo vari tentativi sono riuscita a realizzare quello che avevo in mente...
una valigia, visto che mio suocero è sempre pronto a partire!!
pan si spanga bagnato con latte e cacao e farcito con crema rocher
e una torta planisfero con le bandierine dei posti in cui è stato
pan di spagna bagnato con latte e caffè e farcia tipo tiramisù
si lo so, devo ancora migliorare, ma come prima prova non c'è male no?!
edlyn82- Messaggi : 106
Re: prime prove con la pasta di zucchero!
Checcarineeeeeee......e che idea! Troppo forte....e poi non so....a pensare che la copertura è di zucchero.....gnam gnam!!!!!
moooolto carine, mi fa venir voglia di provare ma poi addio dieta
grazie! dieta?! uff....non me ne parlare!
non vedo l'ora che nasca il mio bebè che così potrò dare libero sfogo alla mia pancia!!! dolci dolci docli!
li faccio ma non li mangio.....anzi,ad onor del vero, ne assaggio solo un po'!
non vedo l'ora che nasca il mio bebè che così potrò dare libero sfogo alla mia pancia!!! dolci dolci docli!
li faccio ma non li mangio.....anzi,ad onor del vero, ne assaggio solo un po'!
La valigia ti è venuta benissimo! E anche l'idea del mappamodo non è mica male!!!!
Se è il primo tentativo davvero complimenti... io sono al sesto e... che fatica ogni volta!!
Ps. ma la pdz la fai tu o la compri fatta?
E posso chiederti che ricetta usi visto che ne ho provate una marea???
Se è il primo tentativo davvero complimenti... io sono al sesto e... che fatica ogni volta!!
Ps. ma la pdz la fai tu o la compri fatta?
E posso chiederti che ricetta usi visto che ne ho provate una marea???
si sasha la pasta la faccio io...ma mi ha aiutato a stenderla sempre lui...mio marito!! ebbene si! lo coinvolgo in tuto quello che faccio!!
per la ricetta io uso 450 gr. zucchero a velo, 30 gr. acqua, 50 gr. glucosio e 5 gr. colla di pesce e impasto con il mio Bimby.
ho sperimentato che se serve una grossa quantità di pasta di un certo colore è meglio usarlo direttamente nell'impasto che aggiungerlo poi! io l'ho sciolto nei 30gr. d'acqua e ho usato qll in gel della Decora.
con il blu ho fatto così e mi sono trovata benissimo dopo essermi disintegrata le braccia a furia di impastare il marrone alla pasta binaca! e cmq alla fine ho ottenuto un colore molto scarico! invece il blu è venuto intensissimo!
per la consistenza della pasta....è venuta un po' poco malleabile rispetto a certi video che ho visto in internet dove sembra quasi plastichina! chissà come fanno!
cmq spero di avere altre occasioni per cimentarmi con la pdz...mi piace molto!!
per la ricetta io uso 450 gr. zucchero a velo, 30 gr. acqua, 50 gr. glucosio e 5 gr. colla di pesce e impasto con il mio Bimby.
ho sperimentato che se serve una grossa quantità di pasta di un certo colore è meglio usarlo direttamente nell'impasto che aggiungerlo poi! io l'ho sciolto nei 30gr. d'acqua e ho usato qll in gel della Decora.
con il blu ho fatto così e mi sono trovata benissimo dopo essermi disintegrata le braccia a furia di impastare il marrone alla pasta binaca! e cmq alla fine ho ottenuto un colore molto scarico! invece il blu è venuto intensissimo!
per la consistenza della pasta....è venuta un po' poco malleabile rispetto a certi video che ho visto in internet dove sembra quasi plastichina! chissà come fanno!
cmq spero di avere altre occasioni per cimentarmi con la pdz...mi piace molto!!
io ho usato anche quella con il burro e quella con l'albume... non è secca, è mooolto morbida, però quando secca mi si spacca... però mi spacca solo quella colorata....
io uso i colori in polvere...
io uso i colori in polvere...
prime prove apperò!!! e figuriamoci le altre!! ho sentito che si può uare il miele al posto del glucosio avete mai provato?
Argomenti simili
» Pasta di zucchero
» Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline
» ginnasta in pasta di zucchero
» Fiori in pasta di zucchero
» pasta di zucchero- colorarla
» Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline
» ginnasta in pasta di zucchero
» Fiori in pasta di zucchero
» pasta di zucchero- colorarla
Pagina 1 di 1