Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline
Buonasera! Sono nuova di questo forum e dopo essermi presentata, volevo postare i miei primissimi tentativi con la pasta di mais...anche se un po' mi vergogno al cospetto dei tanti capolavori che ho visto qui...mi piacerebbe tanto diventare così brava...
A dire la verità, come primo impasto non ho utilizzato la ricetta classica, ma una variante che prevede l'aggiunta di carta igienica sbriciolata e inumidita che ho trovato in questo blog, esperimenti creativi (non ho capito dal regolamento se posso comunque inserire in questa sezione un link). Ma magari qualcuno di voi già la conosceva. Non avendo mai provato la ricetta classica non saprei dire che differenze ci sono...
Comunque...ecco i miei "esperimenti":
Comunque...ecco i miei "esperimenti":
-Dei mini ciondoli a forma di farfalline...
- Altre due farfalle...
-...tanto per cambiare...un'altra farfalla...la quale ha le ali sollevate (anche se non so se si vede...)
- E per finire i miei primi tentativi di rose...
Spero di aver scritto il post e pubblicato le foto nel modo corretto previsto dal regolamento...se ho sbagliato qualcosa scusatemi, mi correggerò subito.
Aspetto vostre critiche e consigli! Grazie a tutti!
Aspetto vostre critiche e consigli! Grazie a tutti!
Ametista- Messaggi : 16
Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline
Ma sono carinissimi!
Sia le farfalle che le rose...ci trovo un tocco personale!
Brava!
Un consiglio se posso, è quello di provare a colorare precedentemente la pasta in modo da avere dei panetti già colorati da utilizzare.
per le farfalle dovresti comunque dipingere sopra visto che i colori sono parecchi, ma per le rose sarebbero perfetti!
Ciao =)
Sia le farfalle che le rose...ci trovo un tocco personale!
Brava!
Un consiglio se posso, è quello di provare a colorare precedentemente la pasta in modo da avere dei panetti già colorati da utilizzare.
per le farfalle dovresti comunque dipingere sopra visto che i colori sono parecchi, ma per le rose sarebbero perfetti!
Ciao =)
Mi sembrano degli ottimi tentativi, mi piacciono in particolar modo le seconde farfalle.
Per il link lo puoi inserire tranquillamente qui e in Tutorial delle Paste Modellabili
Per il link lo puoi inserire tranquillamente qui e in Tutorial delle Paste Modellabili
Andrea,grazie molte per i complimenti! Non ho ancora provato a colorare prima la pasta, ma per caso poi cambia di consistenza? In effetti per delle rose o altri fiori dovrebbe essere molto meglio, potrei poi fare delle sfumature più scure o più chiare col pennello poi. Comunque a presto proverò e vediamo che combino!
Seraphina, grazie mille anche a te per aver apprezzato le mie prime prove! Allora domani lascio un post sulla sezione dei tutorial con il link della ricetta...
Seraphina, grazie mille anche a te per aver apprezzato le mie prime prove! Allora domani lascio un post sulla sezione dei tutorial con il link della ricetta...
molto molto carini....brava! che bei colori
Grazie mille Fairy!!
Molto carini questi tuoi primi esperimenti! Mi piace molto come hai realizzato le sfumature delle ali con il pennello! Anche le roselline sono ben realizzate: hai una buona manualità, sicuramente prenderai confidenza con la pasta... in un batter d'ali
lamulamu- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Roselline - la mia prima creazione con la pasta di mais
» prime prove con la pasta di zucchero!
» Ali in pasta di mais
» Pasta di Mais - Abc
» help!! cupcake in pasta di mais
» prime prove con la pasta di zucchero!
» Ali in pasta di mais
» Pasta di Mais - Abc
» help!! cupcake in pasta di mais
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1