Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema
+2
gataloca451
Seraphina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema
Ci ho preso gusto con questo tipo di rilegatura anche se continuo ad odiare quella classica ma mai dire mai...potrei ravvedermi anche su quella
Perciò dopo il quaderno ricamato ho fatto altri quadernini sempre 10 x 15 da 8 fascicoli l'uno, ho cambiato tipo di carta e modo di decorare con il filo, niente di nuovo od originale, ma ho preso spunto da questo tutorial
Carta gelso nera, fascicoli color salmone e filo di scozia verde acido
Carta batik verde, fascicoli bianchi e filo di scozia arancio
Carta gelso avorio con fiore, fascicoli carta pegamenata e filo di scozia marrone
Ultimo io sono stata solo l'esecutrice, colori scelti da mia nipote la quale ha anche piegato e tagliato i fascicoli
Carta ricamata da me azzurra, fascicoli multicolor e filo di cotone fucsia
scherzo la carta ce l'ho già ricamata, è un po' una noia quando la taglio perche devo stare attenta che il filo non parta lasciandomi solo la carta buchettata
In quello verde c'è un piccolo errore macroscopico ma ormai avevo finito di fissare il filo e non avevo voglia di disfare .... si nota molto?
Perciò dopo il quaderno ricamato ho fatto altri quadernini sempre 10 x 15 da 8 fascicoli l'uno, ho cambiato tipo di carta e modo di decorare con il filo, niente di nuovo od originale, ma ho preso spunto da questo tutorial
Carta gelso nera, fascicoli color salmone e filo di scozia verde acido
Carta batik verde, fascicoli bianchi e filo di scozia arancio
Ultimo io sono stata solo l'esecutrice, colori scelti da mia nipote la quale ha anche piegato e tagliato i fascicoli
Carta ricamata da me azzurra, fascicoli multicolor e filo di cotone fucsia
scherzo la carta ce l'ho già ricamata, è un po' una noia quando la taglio perche devo stare attenta che il filo non parta lasciandomi solo la carta buchettata
In quello verde c'è un piccolo errore macroscopico ma ormai avevo finito di fissare il filo e non avevo voglia di disfare .... si nota molto?
Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema
Bellissima la carta ricamata, e se metti un po' di colla nei punti critici prima di tagliare?
(intanto che scrivo il criceto nel cervello gira a più non posso, devo andare a rubare la macchina da cucire a mia madre ahahahaha)
tutti molto belli, il penultimo è il mio preferito
(intanto che scrivo il criceto nel cervello gira a più non posso, devo andare a rubare la macchina da cucire a mia madre ahahahaha)
tutti molto belli, il penultimo è il mio preferito
Sono contenta che ti piacciono, per il filo devo stare attenta a maneggiare la carta prima di incollarla, una volta incollata non si muove più niente e ho paura che mettendo dei punti di colla prima mi si macchi la carta.
Fammi sapere poi se riesci a ricamare la carta, io la compro già ricamata anche perchè mi ci vorrebbe una macchina da cucire che ricama e quella di mia mamma fa al massimo lo zig-zag
Fammi sapere poi se riesci a ricamare la carta, io la compro già ricamata anche perchè mi ci vorrebbe una macchina da cucire che ricama e quella di mia mamma fa al massimo lo zig-zag
ma comeeeeeeeeee .... secondo me appena provi cambi idea!Seraphina ha scritto:Ci ho preso gusto con questo tipo di rilegatura anche se continuo ad odiare quella classica
I tuoi quaderni sono uno più bello dell'altro!!!!
Per il tipo di carta con cui hai rivestito la copertina, mi piace soprattutto il terzo, ma come tipo di rilegatura il secondo è il mio preferito: rilegatura copta in "stile giapponese"... che bell'idea!! peccato per quel pezzo mancante della cucitura, purtroppo si nota abbastanza perché il colore risalta parecchio... ma non hai modo di rimediare magari aggiungendo solo un punto?
Anche la rilegatura del primo mi piace molto, per non parlare della carta , forse però un disegno così geometrico sarebbe stato meglio con un tipo diverso di decorazione sulla carta, ma questa è questione di gusti
Takya- Moderatrice
Grazie Takya, sono contenta che ti piacciano, il punto mancante poi l'ho aggiunto , così stonava troppo!!!
Per la rilegatura del primo, più che altro ha vinto la voglia di provare quel tipo piuttosto che l'estetica ed era, di tutte le copertine, l'unica in cui c'era spazio in mezzo nelle altre andavo a rovinare il motivo della carta, sicuramente la prossima volta che mi cimento in una rilegatura così decorativa userò una carta più neutra
Per la rilegatura del primo, più che altro ha vinto la voglia di provare quel tipo piuttosto che l'estetica ed era, di tutte le copertine, l'unica in cui c'era spazio in mezzo nelle altre andavo a rovinare il motivo della carta, sicuramente la prossima volta che mi cimento in una rilegatura così decorativa userò una carta più neutra
Ma sono meravigliosi questi quaderni!!!
Quello verde acido è il più bello!
Bravissima Seraphina!
Quello verde acido è il più bello!
Bravissima Seraphina!
quello carta avorio e multicolor sono i miei preferiti, bravissima!
ma quanto sono belli!!! quello verde è il mio prefetito, queste carte particolari valorizzano ancora di più il lavoro!!
Argomenti simili
» Album - rilegatura copta
» Quaderno "Bambù" rilegatura copta
» Quaderno "Ippolita", rilegatura copta
» Quaderno rilegatura copta, prima prova
» Quaderno rilegatura copta, seconda prova
» Quaderno "Bambù" rilegatura copta
» Quaderno "Ippolita", rilegatura copta
» Quaderno rilegatura copta, prima prova
» Quaderno rilegatura copta, seconda prova
Pagina 1 di 1