Quaderni rilegati a mano
+9
redanny
ET76
Seraphina
PaulinePaulette
Saettina
Michela.Crazy
chicca3
Ilafabila
micifimici
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quaderni rilegati a mano
questa estate ho fatto 3 quaderni in pelle, rilegati a mano, con decorazioni in fimo...
non li avevo ancora postati perchè tra una cosa e l'altra non avevo fatto le foto, ma ci penso ora...
purtroppo ne manca uno... purtroppo perchè io non ho fatto le foto, non perchè manca... l'ho portato alla Ila questa estate quando mi ha ospitata da lei...
questi invece sono gli altri due:
i blocchetti di fogli sono stati rilegati a mano direttamente alla copertina di pelle, mentre le decorazioni di fimo sono state incollate con il bostik e cucite con filo trasparente.
le foglie sono in fimo verde metallizzato, i petali dei fiori sono in fimo oro e bronzo, mentre gli stami sono perline di conteria color bronzo, anche loro cucite con filo trasparente. la pelle della copertina è verde scamosciata, la stessa usata per l'agenda dello swap per Ila e per il portabende in pelle che avevo fatto per il mio personaggio GRV...
non sono proprio paragonabile al livello di Takya, nè tantomeno a quello di altre ragazze che rilegano in questo forum... ma se vi facesse piacere vorrei metterne uno dei due in lotteria...
spero che vi piacciano...
non li avevo ancora postati perchè tra una cosa e l'altra non avevo fatto le foto, ma ci penso ora...
purtroppo ne manca uno... purtroppo perchè io non ho fatto le foto, non perchè manca... l'ho portato alla Ila questa estate quando mi ha ospitata da lei...
questi invece sono gli altri due:
i blocchetti di fogli sono stati rilegati a mano direttamente alla copertina di pelle, mentre le decorazioni di fimo sono state incollate con il bostik e cucite con filo trasparente.
le foglie sono in fimo verde metallizzato, i petali dei fiori sono in fimo oro e bronzo, mentre gli stami sono perline di conteria color bronzo, anche loro cucite con filo trasparente. la pelle della copertina è verde scamosciata, la stessa usata per l'agenda dello swap per Ila e per il portabende in pelle che avevo fatto per il mio personaggio GRV...
non sono proprio paragonabile al livello di Takya, nè tantomeno a quello di altre ragazze che rilegano in questo forum... ma se vi facesse piacere vorrei metterne uno dei due in lotteria...
spero che vi piacciano...
Ultima modifica di micifimici il Gio Ott 28, 2010 5:32 pm - modificato 1 volta.
Re: Quaderni rilegati a mano
WoW.....Mici...io adoro il tuo modo di lavorare....ti trovo precisissima!!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
se ci fa piacereeeeeeeeeeeeee sìììììììì lotteriaa è bellissimo sia la rilegatura che i colori mi mettoin attesa nella sezione lotteriee
grazie Ila per l'aggiunta... =)
e grazie anche alle altre, sono contenta che vi piacciano... =)
e grazie anche alle altre, sono contenta che vi piacciano... =)
sono bellissimissimissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Lotteria, lotteria, lotteria, lotteria!!!
non mi ricordo se te l'avevo chiesto ma la chiusura è a bottone?
i fiori sono carinissimi, ci stanno proprio bene
non mi ricordo se te l'avevo chiesto ma la chiusura è a bottone?
i fiori sono carinissimi, ci stanno proprio bene
Ma come ho fatto a non accorgermi subito che avevi messo in galleria queste meraviglie????
La pelle che hai usato mi piace proprio tanto, il colore è stupendo, e poi le decorazioni (che sono pure in tinta col filo)..
Ila, che invidia.... lotteriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
p.s. Ma non sarebbe meglio spostarlo nella galleria di scrap e cartonaggio? In fondo tutti i quaderni rilegati a mano sono lì
La pelle che hai usato mi piace proprio tanto, il colore è stupendo, e poi le decorazioni (che sono pure in tinta col filo)..
Ila, che invidia.... lotteriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
p.s. Ma non sarebbe meglio spostarlo nella galleria di scrap e cartonaggio? In fondo tutti i quaderni rilegati a mano sono lì
Takya- Moderatrice
grazie mille... =)
sono contenta davvero che vi piaccia...
ET, no non hanno bottone... hanno semplicemente la ribalta che si appoggia sopra...
Takya... era il dubbio di partenza su dove aprire l'argomento... c'è fimo, c'è la pelle e di cartonaggio c'è proprio poco... visto che la rilegatura è fatta diretta sulla pelle... boh... era per quello che l'ho messo in altre tecniche... ma ora lo sposto... =)
sono contenta davvero che vi piaccia...
ET, no non hanno bottone... hanno semplicemente la ribalta che si appoggia sopra...
Takya... era il dubbio di partenza su dove aprire l'argomento... c'è fimo, c'è la pelle e di cartonaggio c'è proprio poco... visto che la rilegatura è fatta diretta sulla pelle... boh... era per quello che l'ho messo in altre tecniche... ma ora lo sposto... =)
micifimici... la tua osservazione è giusta, dipende dai punti di vista: se nella categoria "cartonaggio" si vogliono includere anche tutti i lavori di legatoria allora qualsiasi cosa rilegata indipendentemente dal materiale di copertura, tradizionale (carta, tela, pelle, pergamena) e non, finisce nella stessa sezione, anche se il materiale usato non è strettamente carta.
Si, infatti anche io all'inizio volevo metterli nella galleria di altre tecniche e altri materiali, proprio perché in realtà non è né cartonaggio e né scrapbooking ma è una tecnica distinta ben definita. Onestamente non mi ricordo il motivo per cui alla fine ho iniziato a mettere i miei quaderni in scrap e cartonaggio, comunque il mio suggerimento era di spostare solo perché ormai quel tipo di lavori sono già tutti in quella galleria... magari in futuro si potrebbe aggiungere legatoria al titolo della galleria!micifimici ha scritto:
Takya- Moderatrice
Takya ha scritto:magari in futuro si potrebbe aggiungere legatoria al titolo della galleria!
Non è una cattiva idea... di fatto sono molto connesse le due cose (9 su 10, si parte sempre da un'anima di cartone) tant'è che non è inusuale che un legatore di occupi di cartotecnica e viceversa...
Bellissimi Mici!
Lot - te - ri - a! Lot - te - ri - a! Lot - te - ri - a!
Lot - te - ri - a! Lot - te - ri - a! Lot - te - ri - a!
ho lanciato la proposta di aggiungere al titolo "legatoria" così che sia più chiaro dove mettere tutto ciò che ha a che vedere con l'artigianato in questo frangente...
vi ringrazio dei complimenti...proverò a fare la lotteria appena finiscono un po' di quelle in corso... =)
vi ringrazio dei complimenti...proverò a fare la lotteria appena finiscono un po' di quelle in corso... =)
Argomenti simili
» Quaderni rilegati a mano /1
» Quaderni rilegati a mano / 7
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano / 8
» Quaderni rilegati a mano /3
» Quaderni rilegati a mano / 7
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano / 8
» Quaderni rilegati a mano /3
Pagina 1 di 1