ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quaderni rilegati a mano / 8

+4
Crazy
Seraphina
Michela.Crazy
Takya
8 partecipanti

Andare in basso

Quaderni rilegati a mano / 8 Empty Quaderni rilegati a mano / 8

Messaggio Da Takya Mer Ott 13, 2010 8:02 pm

Altri due lavori che ho fatto tra agosto e settembre...

Il primo è il quaderno di cui sono più soddisfatta Very Happy E' molto semplice e classico come stile, ma adoro la carta con cui l'ho rivestito e come si abbina con il colore dei fogli interni!! Inoltre, in questo caso il capitello cucito a mano mi è venuto molto meglio rispetto al primo esperimento (per il Blue Notebook) e, più in generale, fino ad ora questo quadernino è il mio lavoro più preciso e pulito!
E' grande 15x11cm, queste dimensioni secondo me sono perfette per un diario...
La pallina attaccata al segnalibro è di legno, rivestita con la stessa carta della copertina.

basta chiacchiere, eccolo qui! Wink

Quaderni rilegati a mano / 8 Quadernocartabanano

particolare del capitello, prima che montassi la copertina

Quaderni rilegati a mano / 8 Quadernot3

Il secondo quaderno è più piccolo, 11x8cm, legatura a vista con filo di seta (è un po' lenta, quindi dovrò rifarla...Mad).
La copertina l'ho decorata io, sfondo ad acquerello e scarabocchi bianchi coi colori acrilici!
Sul retro parte del disegno l'ho dovuta piegare perché avevo sbagliato le dimensioni....
Anche questo prima o poi avrà la sua custodia!

Quaderni rilegati a mano / 8 Quadernodecoribianchi
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegati a mano / 8 Empty Re: Quaderni rilegati a mano / 8

Messaggio Da Michela.Crazy Mer Ott 13, 2010 9:32 pm

figo il capitello....qui hai usato i nuovi materiali comprati insieme?????
per il secondo ti dirò che non mi dispiace il fatto che sia piegato dietro...anzi...sembra più pieno....e complimenti anche per come hai decorato la copertina...ora le vogliamo tutte così!
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Takya Gio Ott 14, 2010 7:14 am

No no, questi quaderni li ho fatti prima che andassimo in quel negozio, il dorso nero infatti è la "tela" (non so in realtà come chiamarla, ma di fatto non è tela!) per rilegare che mi ha dato mio padre!
Michela per il secondo...ehm... non sai quanto mi ha fatto penare la decorazione!!!! Non sono molto pratica di pittura e forse non avevo diluito abbastanza il bianco (o magari sono solo troppo abituata agli acquerelli Laughing), comunque il colore non scorreva, dovevo intingere il pennello in continuazione e facevo sbavature ad ogni curva... insomma, per fare la decorazione ho impiegato il triplo del tempo che per fare tutto il quaderno!!!
Tocca che miglioro le mie tecniche con pennelli e colori Wink
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da Seraphina Gio Ott 14, 2010 11:36 am

Belli belli belli Quaderni rilegati a mano / 8 569270 mi piace molto quello rosa ma il capitello del primo è proprio una chicca!!!!

Ora attendo i libri mostri Wink
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da Crazy Gio Ott 14, 2010 12:22 pm

quoto MAura, voglio i libri mostro!!!

Belli anche questi, io sono proprio "rozza" perchè non vedo la finezza che ti fa notare Michela... cos'è che non va? Non ho capito Suspect
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Messaggio Da Takya Gio Ott 14, 2010 12:54 pm

eheheehehehe!! prima o poi arriveranno anche i libri-mostro Very Happy

Crazy, Michela si riferisce al fatto che nel secondo quaderno, se guardi la prima foto bordo a sinistra, uno dei ghirigori bianchi è "tagliato"!

Grazie ragazze, sono contenta che vi piacciano Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da Crazy Gio Ott 14, 2010 1:14 pm

AAAAAAAAa ok, pensavo fosse voluto perchè il disegno è anche ingrandito rispetto alla pagina a fianco... comunque non mi dispiace anche alla luce di questo "obrobrio" confessato Very Happy
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Messaggio Da bilancia84 Gio Ott 14, 2010 1:18 pm

Sono stupendi *____* La copertina che hai dipinto tu, in effetti, è molto più bella (anche quella che avevi fatto azzurra con gli acquarelli e il sale mi piaceva tantissimo!).

Libri mostro? Già il nome m'ispira Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Messaggio Da PaulinePaulette Ven Ott 15, 2010 10:39 am

Takya ha scritto:No no, questi quaderni li ho fatti prima che andassimo in quel negozio, il dorso nero infatti è la "tela" (non so in realtà come chiamarla, ma di fatto non è tela!) per rilegare che mi ha dato mio padre!

Ciao, complimenti sono carinissimi! A giudicare dalle foto, quella sul dorso sembrerebbe una tela dermoide (stile moleskine originali, per intenderci).

Se è quella hai ragione, non è una tela, è più una carta, anche se ha una consistenza del tutto particolare.

Cucire coi fili di seta... io oramai c'ho rinunciato! Scivolano troppo, non riesco mai a tirarli bene e rifaccio sempre tutto tre volte
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://paulinepaulette.blogspot.com

Messaggio Da ET76 Ven Ott 15, 2010 11:33 am

bellissimi, sono stupendi tutti e due ma il primo è il mio preferito, classico ma particolare mi piaceeeeeeeeeeeeee I love you
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da Takya Ven Ott 15, 2010 5:21 pm

Grazie, come siete carine!! Amore

PaulinePaulette ha scritto:
Ciao, complimenti sono carinissimi! A giudicare dalle foto, quella sul dorso sembrerebbe una tela dermoide (stile moleskine originali, per intenderci).

Se è quella hai ragione, non è una tela, è più una carta, anche se ha una consistenza del tutto particolare.

Cucire coi fili di seta... io oramai c'ho rinunciato! Scivolano troppo, non riesco mai a tirarli bene e rifaccio sempre tutto tre volte

Questa "tela" che ho usato è abbastanza diversa da quella delle moleskine, è più ruvida e più lucida, come consistenza diciamo che è un po' plasticosa ... può essere un tipo diverso di tela dermoide? oppure è proprio un'altra cosa? io sinceramente non saprei, ancora non so praticamente nulla di questi materiali!
Comunque, proverò a richiedere a mio padre, forse c'è una remota possibilità che si ricordi di cosa si tratta!! Laughing

Per cucire con i fili di seta basta cerarli con una candela (in mancanza di paraffina....) e diventano più rigidi, meno scivolosi e si annodano mooooooolto di meno! Altri fili sono sicuramente più pratici, ma questi hanno dei colori troppo belli! Very Happy
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da PaulinePaulette Ven Ott 15, 2010 5:34 pm

Takya ha scritto:
Questa "tela" che ho usato è abbastanza diversa da quella delle moleskine, è più ruvida e più lucida, come consistenza diciamo che è un po' plasticosa ... può essere un tipo diverso di tela dermoide? oppure è proprio un'altra cosa? io sinceramente non saprei, ancora non so praticamente nulla di questi materiali!
Comunque, proverò a richiedere a mio padre, forse c'è una remota possibilità che si ricordi di cosa si tratta!! Laughing

Le moleskine che ci sono attualmente in commercio sono di materiale sintetico, molto liscio, quelle da cui prendono spunto avevano una copertina fatta di materiale più ruvido e più lucido. Devo averne una fatta con quel materiale, se la scovo e riesco a fotografarla magari la posto così riesco a farti vedere cosa intendo.

Takya ha scritto:
Per cucire con i fili di seta basta cerarli con una candela (in mancanza di paraffina....) e diventano più rigidi, meno scivolosi e si annodano mooooooolto di meno! Altri fili sono sicuramente più pratici, ma questi hanno dei colori troppo belli! Very Happy
Non avevo mai provato a cerarli in effetti, l'avevo fatto col lino o con il cotone ma con la seta no... Non perdono in lucidità cerandoli, no?

Pur non andando pazza per i fili cerati, questo potrebbe essere un buon compromesso! Grazie per la dritta
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://paulinepaulette.blogspot.com

Messaggio Da Takya Ven Ott 15, 2010 5:55 pm

PaulinePaulette ha scritto:Le moleskine che ci sono attualmente in commercio sono di materiale sintetico, molto liscio, quelle da cui prendono spunto avevano una copertina fatta di materiale più ruvido e più lucido. Devo averne una fatta con quel materiale, se la scovo e riesco a fotografarla magari la posto così riesco a farti vedere cosa intendo.
Purtroppo ho avuto modo di vedere dal vivo solo le moleskine che ci sono ora in commercio... magari provo a fare una foto alla tela che ho così poi possiamo confrontarle meglio!

PaulinePaulette ha scritto:Non avevo mai provato a cerarli in effetti, l'avevo fatto col lino o con il cotone ma con la seta no... Non perdono in lucidità cerandoli, no?

Pur non andando pazza per i fili cerati, questo potrebbe essere un buon compromesso! Grazie per la dritta
Se il filo non lo passi troppe volte nella candela, non perde in lucidità, magari facendo delle prove riesci a trovare la giusta via di mezzo! Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da Annina_86 Dom Ott 17, 2010 9:59 am

Mmm..qua non posso farti commenti tecnici...però posso dirti che mi piacciono tanto tanto Very Happy Wink
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili